annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta consigli su installazione antenna VHF/UHF in condominio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta consigli su installazione antenna VHF/UHF in condominio

    73 a tutti,
    nell'attesa di ricevere il nominativo, sto iniziando a farmi un'idea sull'installazione di un'antenna sul tetto del condominio dove abito.
    La palazzina ha 3 piani + mansarda, io abito al 1°...

    foto:



    Purtroppo non potrò sbizzarrirmi in quanto la terrazza è meno di 10Mq ed inoltre ho il problema che i corrugati tetto<->appartamento sono praticamente saturi e con le dovute maniere riuscirò a passare un solo coassiale tipo H155 e forse un cavo lan eth per futuri usi wifi long range.

    Vorrei installare una verticale omnidirezionale tipo x300 o x510 della Diamond, oltre al problema coassiale ho anche il problema dei tiranti... non posso andare a mettere dei fisher in casa d'altri... ho pensato ad un'eventuale palo sezione quadra autoportante quindi senza l'uso dei tiranti magari carrellato.

    La radio HF e tutto il parco antenne dedicato volevo installarlo a casa dei miei genitori remotizzando la radio in wifi, sono meno di 2Km, ovviamente non sarà da fare per quest'anno.

    Consigli?
    Dritte?
    Suggerimenti?
    Alternative?

    Grazie in anticipo!
    PMR446 : 2 Polmar Easy - 2 Baofeng BF-888s
    RX : Icom IC-R5 / IC-R3
    V/U : Kenwood TH78 / Kenwood TH79
    V/U/50 : Icom IC-E90

  • #2
    Re: Richiesta consigli su installazione antenna VHF/UHF in condominio

    Dalla foto, non si capisce molto, sembra che la terrazza condominiale sia incassata nel tetto o simil tale, quindi dispone di muri verticali perimetrali o mi sbaglio?
    Se non mi sbaglio, allora puoi sfruttare quei muri per mettere su qualcosa che tenga le antenne.

    Se vai sulla terrazza condominiale e fai qualche foto ravvicinata dei tre muri utili magari posso darti qualche dritta su cosa e come fare.
    Se ti riesce metti anche qualche misura sulla foto.
    73
    Gianni
    i7phh

    IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
    www.i7phh.it

    Commenta


    • #3
      Re: Richiesta consigli su installazione antenna VHF/UHF in condominio

      Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
      Dalla foto, non si capisce molto, sembra che la terrazza condominiale sia incassata nel tetto o simil tale, quindi dispone di muri verticali perimetrali o mi sbaglio?
      Se non mi sbaglio, allora puoi sfruttare quei muri per mettere su qualcosa che tenga le antenne.

      Se vai sulla terrazza condominiale e fai qualche foto ravvicinata dei tre muri utili magari posso darti qualche dritta su cosa e come fare.
      Se ti riesce metti anche qualche misura sulla foto.
      Ciao Gianni grazie per l'intervento!
      Domani vedo di fare un servizio fotografico dando più informazioni possibili.

      73 Maurizio
      PMR446 : 2 Polmar Easy - 2 Baofeng BF-888s
      RX : Icom IC-R5 / IC-R3
      V/U : Kenwood TH78 / Kenwood TH79
      V/U/50 : Icom IC-E90

      Commenta


      • #4
        Re: Richiesta consigli su installazione antenna VHF/UHF in condominio

        La copertura è fatta con guaina ardesiata rossa


        Laterale per capire com'è il tetto


        Dall'alto
        PMR446 : 2 Polmar Easy - 2 Baofeng BF-888s
        RX : Icom IC-R5 / IC-R3
        V/U : Kenwood TH78 / Kenwood TH79
        V/U/50 : Icom IC-E90

        Commenta


        • #5
          Re: Richiesta consigli su installazione antenna VHF/UHF in condominio

          Direi che la situazione con è così disperata, qualcosa si può fare, ma vorrei prima vedere le foto dei muri del terrazzino.
          73
          Gianni
          i7phh

          IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
          www.i7phh.it

          Commenta

          Sto operando...
          X