hamradioweb.org

Vai indietro   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > Mio Diodo, mi pentodo dei miei peccatodi...

Avvisi

Mio Diodo, mi pentodo dei miei peccatodi... spazio per l' off-topic, del tipo "stavo tirando su un' antenna m' caduto un martello sul piede e sono pure stato rimproverato dalla moglie", come in un film comico. O come nella realt....

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-03-14, 10:18   #1
in3fhe
Moderator

L'avatar di in3fhe

ubicazione: jn56np
Contest University 2014

Ed anche a questa manifestazione stata messa la spunta sulla casellina "worked" .
Quest'anno la prima volta in cui ho potuto seguire tutte le conferenze incluse quelle del pomeriggio e poi partecipare alla cena di chiusura.
Il programma della CTU era invitante come ogni anno .
Dopo le relazioni delle dxpedition italiane in Bangladesh e Rodrigues una puntigliosa descrizione dell'organizzazione di una stazione multi multi come D4C .
Interessante l'enorme mole di materiale da preparare, la logistica , la direzione degli operatori . I pi, quelli che vanno a rispondere penso non abbiano la bench minima idea del lavoro che c' dietro alla preparazione di una partecipazione ai contest impegnativi, con ovviamente target di vittoria.
Dopo la disanima di Luca IK2NCJ toccato a Tonno ES5TV presentarci la sua stazione da contest ES9C e soprattutto farci vedere tutto quel ben di dio di antenne che ha a disposizione ed il vasto terreno dove pu installare quello che gli pare. L'ultima torre con lo stack per i 15 metri che ha anche la possibilit di variare l'angolo del puntamento delle antenne mi ha affascinata, cos come l'audio del suo cq sparato sulla luna e poi riascoltato molto chiaro. Non un supplizio di Tantalo vedere quanta bella roba usino i grossi team ( da Tonno il numero degli operatori arriva a 25 persone ), magari mette un po' di ansia pensare che non ti puoi permettere di dare il meno del massimo altrimenti potresti danneggiare il team.
A seguire una dotta presentazione di I7SWX Gian sulle modifiche/migliorie apportate ai tx, perfino al K3 ...tanti schemi , ma per "esperti" Gian, non me ne volere se sono scappata a portare 5 qsl 5 all'accredito da Mauro JQJ.
Al primo break , l'assalto ai panini ( erano ormai le 13,30 ) ed alle bibite.
Questa l'occasione per ritrovarci con calma , prendere al volo i relatori e fare domande che in sala non ti vengono in mente .
Alla fine della pausa , rientro in sala per le premiazioni : quest'anno avevo da ritirare un premio pure io (incredibile) . Le consegne delle targhe si svolgono in maniera molto veloce, prima i contest ARI, poi il Bande Basse di gennaio 2014 , vengono premiati i primi 3 di ogni categoria rimandando alla prossima settimana la classifica completa per tutti i partecipanti.
Le relazioni incalzano, ora tocca agli spagnoli di ED1R con la descrizione del loro setup per i contest in M2 e MM , poi di nuovo Tonno che parla del WRTC del 2010 e dei suoi diretti avversari nelle gare di qualificazione a quello del 2014. Si snocciolano dati sui controlli dei log, sull'accuratezza che alcune stazione che chiudono con punteggi notevoli poi vengano penalizzate con percentuali di riduzione dello score decisamente importanti.
Altra parte interessante la descrizione di come opera su una stazione SO2R , 2 radio 2computer a volte anche una 3. radio ....capisco che ci vuole allenamento , ma a volte mi sembra un marziano. E i risultati si vedono.
Dopo la pausa caff la tavola rotonda finale tra i team leader italiani, con un occhio sul contest IARU di luglio , con i problemi di assegnazione di un nominativo unico su tutto il territorio riservato a questa particolarissima gara , un po' di ottime proposte che si spera verranno recepite dal Ministero .
A chiusura della giornata la cena . Molto bella la disposizione dei moltissimi tavoli rotondi sparsi per tutta la sala , ottimo servizio, cibo all'altezza delle aspettative , promosso a pieni voti.
Per un contrattempo siamo (io e mio marito) arrivati quando il primo assaggio di antipasti era gi stato fatto. Il caso davvero fortuito ha voluto che l'unico tavolo con 2 posti vuoti fosse quello con una banda di "pazzi" di Sondrio (abbiate pazienza ma i calls proprio non li ricordo..) iw2etr con la piccola Anna , Andrea e Luciana IK2HFE , si proprio lei . Abbiamo passato davvero una serata frizzante parlando di tutto ( anche della confusione tra il mio ed il suo call) di Vini che aveva appena appena telefonato , risate a non finire , aneddoti extra radio , visto che qualcuno aveva fatto il servizio militare a Merano. E potete anche non crederci , ma penso che il nostro tavolo abbia fatto il record per il consumo di acqua ...le bottiglie di vino sono rimaste solo sul men . Prima della fine cena stata organizzata anche una lotteria, il nostro stato un tavolo abbastanza fortunato : hanno portato via 4 premi, per cui si fatto festa anche cos. Il primo premio in palio era un tasto Begali, non riesco a ricordarmi a chi andato , ma ricordo che il biglietto estratto ( tutta colpa di Tonno che non ha tirato su il mio un 166, si Andy pensavo mi portasse fortuna) era il nr. 13 .
Noi siamo rientrati in albergo prima che tutti quanti uscissero dalla sala, ma la stanchezza si stava facendo sentire pesantemente.
Bilancio positivo su tutti i fronti : manifestazione , fiera , socializzazione, cena finale, pernottamento ed anche meteo clemente: il sole ci ha riaccompagnati a casa.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fhe-skb-znr-ewh.jpg‎
Visite: 167
Dimensione:   215.1 KB
ID: 12368   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   es5tv-ik2qei.jpg‎
Visite: 156
Dimensione:   189.2 KB
ID: 12370   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sala.jpg‎
Visite: 158
Dimensione:   262.8 KB
ID: 12371   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   la hall.jpg‎
Visite: 136
Dimensione:   226.2 KB
ID: 12372   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gruppo radioamatori alpini.jpg‎
Visite: 144
Dimensione:   239.7 KB
ID: 12373  

Nome:   ik2rzp-Gino.jpg‎
Visite: 150
Dimensione:   210.5 KB
ID: 12374   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IZ5ILA Fabio E Leonardo.jpg‎
Visite: 158
Dimensione:   179.3 KB
ID: 12375   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Lorenzo IZ2FOS.jpg‎
Visite: 143
Dimensione:   195.5 KB
ID: 12376   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   la targa.jpg‎
Visite: 140
Dimensione:   184.7 KB
ID: 12377   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BLB-VET-RGY.jpg‎
Visite: 153
Dimensione:   245.3 KB
ID: 12378  

Nome:   dinner -IK2HFE.jpg‎
Visite: 141
Dimensione:   221.4 KB
ID: 12379   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   I7SWX-Gian.jpg‎
Visite: 157
Dimensione:   245.5 KB
ID: 12380   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   il men.jpg‎
Visite: 146
Dimensione:   317.7 KB
ID: 12381   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   il men 1.jpg‎
Visite: 138
Dimensione:   312.3 KB
ID: 12382   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   in3fhe-ik2hfe.jpg‎
Visite: 148
Dimensione:   207.2 KB
ID: 12383  

Nome:   P3080124.jpg‎
Visite: 149
Dimensione:   223.9 KB
ID: 12384   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P3080155.jpg‎
Visite: 152
Dimensione:   244.1 KB
ID: 12385   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P3080157.jpg‎
Visite: 149
Dimensione:   243.4 KB
ID: 12386   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P3080161.jpg‎
Visite: 156
Dimensione:   253.1 KB
ID: 12387   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P3080165.jpg‎
Visite: 140
Dimensione:   249.8 KB
ID: 12388  

Nome:   P3080163.jpg‎
Visite: 147
Dimensione:   245.1 KB
ID: 12389   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tavolo dinner.jpg‎
Visite: 155
Dimensione:   261.9 KB
ID: 12390  
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Tonno ES5TV.jpg‎ (327.5 KB, 130 visite)

Ultima modifica di in3fhe; 10-03-14 a 10:50
in3fhe non   collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 11:24   #2
IN3ZNR
Moderator

L'avatar di IN3ZNR

Re: Contest University 2014

A completamento di quanto scritto dalla nostra precisa inviata-reporter Helga
presso la CTU, voglio dire che c' un membro della nostra community che ha bisogno di aiuto!! Voglio dire che io e IW1ARB Paolo, abbiamo cercato di aiutarlo ad uscire dal tunnel della forchetta ma abbiamo avuto una reazione spropositata. Tale nostro amico, dopo una doppia porzione di antipasti ha cambiato tavolo per poter avere un altro piatto. Ho una documentazione fotografica in cui nella foto uno potete vedere Paolo ARB mentre cerca di convincere il nostro collega a rinunciare al terzo giro di antipasti. Nella seconda foto potete assistere alla reazione del collega che non ha bisogno di commenti. La foto mossa ma data la reazione violenta ho scattato sotto la minaccia di una forchettata sulle mani: amici, AIUTIAMOLO!
Icone allegate

Nome:   IMG_1237.JPG‎
Visite: 135
Dimensione:   275.1 KB
ID: 12391   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1238.JPG‎
Visite: 141
Dimensione:   241.1 KB
ID: 12392  

Ultima modifica di IN3ZNR; 10-03-14 a 17:49
IN3ZNR non   collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 13:44   #3
ik2bcp
Senior Member

ubicazione: Flero (BS)

Grazie Helga per il tuo preciso e completo report.
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti e, soprattutto, i relatori, sperando di avere qualcuno di voi che leggete tra i relatori della prossima edizione.
Un ringraziamento a Stefano, ik2qei, e, soprattutto, a Romeo, ik2ead, per l'immane lavoro che, unitamente alla preparazione della fiera, lo ha impegnato con orari impossibili per pi di 2 mesi, a Paolo, ik3qar, per il supporto informatico, ed al gruppo formato da Faustino, ik2sau, e famiglia, Maurizio, ik2gzu, Severino, iw2llh, e Beppe, ik2sgo, per la "tribulata" prima e durante la CTU (logistica, registrazioni, panini, bibite, caff, trasporti, ecc.)
Grazie a tutti e ci vediamo alla prossima edizione.
73 de Guido, ik2bcp

P.S. Un mio personale ringraziamento a Brix, che mi ha evitato di dover fare 60km in pi per accompagnare Tonno a Peschiera dopo la cena

Ultima modifica di ik2bcp; 10-03-14 a 14:14
ik2bcp non   collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-14, 21:16   #4
IK4AUY
Senior Member

L'avatar di IK4AUY

ubicazione: Bologna - Italy

Veramente interessante e bello esserci, pur se non sono rimasto sino a cena.
Un grazie agli organizzatori ed ai relatori ed a Helga per il report anche fotografico di cui sopra.
Saluti, IK4AUY Sergio.
IK4AUY non   collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-14, 22:02   #5
IN3ZNR
Moderator

L'avatar di IN3ZNR

Quote:
Originariamente inviata da ik2bcp Visualizza il messaggio
P.S. Un mio personale ringraziamento a Brix, che mi ha evitato di dover fare 60km in pi per accompagnare Tonno a Peschiera dopo la cena
Portare Tonno sul lago di Garda sebbene possa sembrare fuori posto (vista l'acqua dolce, HI !)
stato un piacere in quanto ho fatto due chiacchiere molto interessanti con lui pertanto no problems Guido. Invece grazie a voi, tu, EAD e QEI per il duro lavoro, oltrech a tutti gli amici della sezione di BS (Gzu Sau e altri che non ricordo) alla prossima
73
Brix
IN3ZNR non   collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata