annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Entry iw2jop/za

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • New Entry iw2jop/za

    Ciao a tutti sono Dimitri iw2jop e da quasi 6 anni sono za/iw2jop.
    Si esatto sono in Albania ci vivo e lavoro, ho una struttura alberghiera nella citta' di Saranda al confine con la grecia.
    Oramai mi sono rimasti la radio, i forum, le chat e le e-mail per parlare con qualcuno di radio e affini perché qui il deserto assoluto.
    Spero di contribuire in qualche modo, di certo è che spremero' per bene voi, guru della radio per la mia sete di sapere.

    Se qualcuno volesse venire da queste parti a fare vacanza/radio mandatemi pure e-mail, che vi dico tutto e di piu'.

    Salutoni 73 de IW2JOP/za Dimitri.

  • #2
    Re: New Entry iw2jop/za

    Benvenuto Dimitri , mi incuriosisce il "deserto" a cui hai accennato , nessuna attività dai nativi ?
    GL in questa gabbia di matti
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #3
      Re: New Entry iw2jop/za

      Caro Dimitri, ti pentirai presto di esserti registrato a questa community ... Ovviamente scherzo Benvenuto anche a te. Devo dire che il tuo lavoro in ZA mi incuriosisce. Ho un amico locale che ha una casetta in ZA, ci va per la sua passione della caccia. Chissà, magari una volta riesco ad andargli al seguito.
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #4
        Re: New Entry iw2jop/za

        Benvenuto in questa quasi gabbia di matti, visto che sei dall'alto lato dell'Adriatico, ci potremmo sentire anche in 2m.

        Interessante la tua attività è un discorso da approfondire...... :-)
        73
        Gianni
        i7phh

        IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
        www.i7phh.it

        Commenta


        • #5
          Re: New Entry iw2jop/za

          Esatto Helga attivita' dei nativi pressoché nulla ogni tanto vi è za1fd che fa un po di cw, poi per il resto se non ce' qualche spedizione appunto e' il deserto.
          Ciao Iw2jop/za Dimitri

          Commenta


          • #6
            Re: New Entry iw2jop/za

            Per Gianni I7PHH, non sono nell'alto adriatico, ma sono nel basso ionio, sono a 20km dalla grecia davanti all'isola di Corfu'.
            73 de IW2JOP/za

            Commenta


            • #7
              Re: New Entry iw2jop/za

              Grazie IK7JWY, ma non credo che me ne pentiro' anzi il contrario vi faro' sudare parecchio per tutte le cose che dovro chiedere.
              Comunque complimenti per il tutorial di MMana-gal, me lo sono sparato tutto di un fiato.
              Ci si sente 73 de IW2JOP/za

              Commenta


              • #8
                Re: New Entry iw2jop/za

                Originariamente inviato da iw2jop Visualizza il messaggio
                Grazie IK7JWY, ma non credo che me ne pentiro' anzi il contrario vi faro' sudare parecchio per tutte le cose che dovro chiedere.
                Comunque complimenti per il tutorial di MMana-gal, me lo sono sparato tutto di un fiato.
                Ci si sente 73 de IW2JOP/za
                beh allora sarai già abbastanza frastornato ,
                ti saluto e basta è bello vedere un ' italiano fuggito da qui e felice ? nel posto in cui è ,
                qui da noi Rumeni e Albanesi sono quasi tutti tornati nei loro paesi ,
                siamo rimasti solo italiani in italia
                benvenuto di cuore

                Commenta


                • #9
                  Re: New Entry iw2jop/za

                  Benvenuto Dimitri !

                  Toh, una testimonianza dell'immigrazione al contrario... molti pensano siano solo discorsi dei giornali.

                  ZA è ancora molto richiesto, anche se non è più il most wanted di 20 anni fa, immagino ti divertirai

                  Bella la foto con l'A3S ed il cielo notturno !
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: New Entry iw2jop/za

                    grazie ragazzi per il benvenuto, esatto una immigrazione al contrario e poi in questo paese, dove sappiamo bene la fama che si sono creati in italia, ma mi sono dovuto ricredere su molti aspetti, su altri no' pero' che volete non si puo' avere tutto.
                    Io arrivo da Milano, quindi arrivare qui è stata un po' una involuzione, ma mi do da fare per tenermi aggiornato, non è facile ma ci provo.
                    Si le antenne adesso sono smontate tutte tranne la 13ele per vhf, appena mi arriva la radio rimonto il tutto tempo permettendo previo modifiche alla a3s e alla a5s che dovrebbero diventare a4s e a6s se riesco.
                    Ci sentiamo presto ciao 73 de IW2JOP/za Dimitri

                    Commenta


                    • #11
                      Re: New Entry iw2jop/za

                      Originariamente inviato da iw2jop Visualizza il messaggio
                      grazie ragazzi per il benvenuto, esatto una immigrazione al contrario e poi in questo paese, dove sappiamo bene la fama che si sono creati in italia, ma mi sono dovuto ricredere su molti aspetti, su altri no' pero' che volete non si puo' avere tutto.
                      Io arrivo da Milano, quindi arrivare qui è stata un po' una involuzione, ma mi do da fare per tenermi aggiornato, non è facile ma ci provo.
                      Si le antenne adesso sono smontate tutte tranne la 13ele per vhf, appena mi arriva la radio rimonto il tutto tempo permettendo previo modifiche alla a3s e alla a5s che dovrebbero diventare a4s e a6s se riesco.
                      Ci sentiamo presto ciao 73 de IW2JOP/za Dimitri
                      Te la porto io una A4S, ce l'ho in garage a non far nulla
                      ciao Dimitri
                      de IN3ZNR WH0Q

                      Commenta


                      • #12
                        Re: New Entry iw2jop/za

                        IN3ZNR ti prendo in parola, di antenne non se ne ha mai abbastanza.
                        Ciao 73 de Iw2JOP/za Dimitri

                        Commenta


                        • #13
                          Re: New Entry iw2jop/za

                          Ciao Dimitri, sono contento di leggerti finalmente!!!
                          Mi ha fatto molto piacere ascoltare il tuo ottimo segnale qui in zona 7 e spero di leggerti spesso su questo forum che è quasi una famiglia, con tutti i pro e contro che sai...
                          Per aprile vedo di venirti a trovare con la mia famiglia per coltivare uno dei nostri hobby comuni :-)
                          Quando pianifichiamo un ulteriore QSO in 2 metri?
                          http://www.iz7pdx.it
                          http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                          http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                          http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                          73 de Luigi
                          IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: New Entry iw2jop/za

                            Ciao IZ7PDX sono contento che sei contento, vieni quando vuoi per uno o per l'altro hobby in comune, ma ad aprile l'acqua e' ancora un po' freschina comunque non ce' problema.
                            per il qso in 2 metri adesso la propagazione fa veramente s****o, se si apre bene, il pomeriggio o la sera ci sono.
                            Ciao a presto.
                            73 de Dimitri IW2JOP/za

                            Commenta


                            • #15
                              Re: New Entry iw2jop/za

                              Ciao Dimitri

                              Bella la foto con Stefano JUB & Claudio HAJ.... (che trio) :-)

                              La tua posizione e' senzaltro buona per fare attvita' radio....

                              Comunque se non c'e' propagazione vieni qua' che qua le Macchie solari sono sempre a 1000 e il K a Ø :-)


                              Buoni DX

                              73 de Vinicio IK2CIO

                              P.S. mi pare che ci eravamo gia' visti da qualche parte qua' in zona 2 tipo fiere o simili se non ricordo male...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X