annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'è il Dx ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Com'è il Dx ?

    Hola
    non so se è un dx però a me ha fatto piacere fare il mio trentottesimo qso in ssb in HF, sì solo 38 qso in SSB dal 1991 HI
    Dopo aver letto di VE2CSI attivo dalla zona 2 questa sera vedendolo sul cluster ho provato ad ascoltarlo e in 20 mt chiamava dx a vuoto, l'ho chiamato con 80 W e la filare e mi ha sentito subito, adesso lo cerco in CW :-D

    Commenta


    • Re: Com'è il Dx ?

      Originariamente inviato da ik4pmb Visualizza il messaggio
      Hola
      non so se è un dx però a me ha fatto piacere fare il mio trentottesimo qso in ssb in HF, sì solo 38 qso in SSB dal 1991 HI
      Dopo aver letto di VE2CSI attivo dalla zona 2 questa sera vedendolo sul cluster ho provato ad ascoltarlo e in 20 mt chiamava dx a vuoto, l'ho chiamato con 80 W e la filare e mi ha sentito subito, adesso lo cerco in CW :-D
      Cavolo è un record allora !!! VE2CSI molto attivo, anche in cw, lo troverai ha sempre un bel segnale
      DX ! What else !?

      Commenta


      • Re: Com'è il Dx ?

        Voglio segnalare V73NS residente di vecchia data a Marshall islands, che ieri mattina arrivava forte in 17m cw !
        Condizioni davvero notevoli in questi giorni in 17m (e non solo...), considerate che V73NS lavora con antenne filari..

        https://www.iz5cml.it/wordpress3/wp-...73NS_17MCW.mp3
        DX ! What else !?

        Commenta


        • Re: Com'è il Dx ?

          volevo fare una "ola" da Dota: ieri mattina in 40 nel JARTS rtty il buon OA9DVK ha letto la mia stringa. Non credevo a quello che vedevo sul monitor, poi mi ha ha anche scritto una riga extra di saluti (è un italiano che vive nella foresta amazzonica). Direi che la giornata era cominciata bene .
          Ultima modifica di in3fhe; 19-10-20, 08:02.
          Helga, in3fhe

          Commenta


          • Re: Com'è il Dx ?

            Credo che lo sappiate tutti, ma cmq, degno di nota il TX0T piccola spedizione IOTA monoperatore nell'atollo di Takakoto nell'arcipelago delle Tuamotu (FO come dxcc).
            L'operatore Cezar VE3LYC si meriterebbe importanti riconoscimenti solo per essere arrivato la di questi tempi, con forti limitazioni agli spostamenti.

            Si fa sentire bene, la mattina dall'alba in poi in 40 e 30m, segnale bel lavorabile anche con antenne semplici da questa parte, dipoli e verticali.

            Peggio sulle bande alte, sono riuscito a sentirlo basso solo in 17m verso le 15-17z, nel nostro pomeriggio, qui via corta ma alcuni italiani lo ascoltano meglio via lunga, da provare, oggi era appena collegabile.

            Giusto per ribadire che le condizioni ci sono, se la gente trasmette, Cezar lavora con 500w ed una verticale multibanda... nulla di più.

            Stamani in 40m cw.
            File allegati
            DX ! What else !?

            Commenta


            • Re: Com'è il Dx ?

              Confermo quanto riportato da Henry, l'altra notte arrivava bene in 30 metri e faceva chiamata per EU. Ho chiamato una volta sola e mi ha preso con split a +1. Il paese non è dei più rari ma sono sempre 11000 Km che fanno piacere....
              Chi lo vuole collegare si deve svegliare alle 3 di notte.
              73 Godifredo

              Commenta


              • Re: Com'è il Dx ?

                niente Dqrm a quell'ora, immagino e spero .
                Helga, in3fhe

                Commenta


                • Re: Com'è il Dx ?

                  No Helga la frequenza era pulita e non c'era molto affollamento sul pileup. La cosa bella era che il suo segnale era pulito senza QSB e sembrava una stazione europea. Cesar ha una bella trasmissione sui 22 WPM molto ritmica, è un piacere sentirlo.
                  Helga c'è una novità qui da me: stanno portando la fibra ottica nelle case quindi tra un poco non avrò più il noise della fibra causato dal doppino dell'ultimo miglio....evvvaiiii
                  73 Godifredo

                  Commenta


                  • Re: Com'è il Dx ?

                    Ed ecco il log del TX0T, attività terminata ieri pomeriggio.

                    https://secure.clublog.org/logsearch/TX0T
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • Re: Com'è il Dx ?

                      Per me collegare il Pacifico è sempre una grande soddisfazione, peccato non averlo sentito a 14041 che è la mia banda preferita ma evidentemente a quell'ora non c'era lo skip giusto per l'Italia. La Polinesia francese è sempre stato un paese molto disponibile di OM ma era da un pò che non sentivo nessuno, Cesar ha rotto il ghiaccio, speriamo che altri lo seguano,
                      PS io aspetto sempre qualcuno che vada alle Kerguelen...
                      73 Godifredo

                      Commenta


                      • Re: Com'è il Dx ?

                        Segnalo stamani JD1BMH da Ogasawara, in 20m CW, 8z circa, via corta, stranamente visto che in quel momento c'erano vari JA in banda ma via sud, via lunga, lui arrivava solo via corta ed anche molto bene.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • Re: Com'è il Dx ?

                          Via lunga è coperto dalle colline. Ricordo di averlo ascoltato in bande alte durante lo scorso massimo solare.
                          File allegati
                          Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

                          Commenta


                          • Re: Com'è il Dx ?

                            Segnalo Antoine 3D2AG finalmente attivo da Rotuma /P, ora in 20m via lunga arriva molto bene, CW.

                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • Re: Com'è il Dx ?

                              qui non arriva a 599, però era potabile, una bella sorpresa in verticale .
                              Helga, in3fhe

                              Commenta


                              • Re: Com'è il Dx ?

                                E stamani Antoine 3D2AG/P (che ricordo essere a Rotuma) arrivava ben benino in 15m, via lunga, nonostante come da bollettini possa operare solo con le 100w dell'rtx, avendo il PA in panne, sulla pagina FB di Hamradioweb trovate il video di Carmelo IT9RWB https://www.facebook.com/hamradioweb...46778356158624

                                così è come lo ascoltavo io.. sensibilmente peggio.
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X