annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

circa il termine entro cui inviare il log (deadline) nel CQWW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • circa il termine entro cui inviare il log (deadline) nel CQWW

    N.D.R.: Questa discussione deriva da un'altra relativa alle proposte di modifiche pubblicate sul blog del CQWW per le edizioni del 2015, tra cui non risulta la modifica della deadline.


    Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
    ...Per quanto mi riguarda inserirei anche la regola che i log devono essere inviati entro 2-3 ore dalla fine del contest.
    Bravo PHH! Sono completamente d'accordo.
    Con l'unica eccezione, forse, avendo fatto io l'swl per vent'anni, di dare qualche ora in piú per chi partecipa come stazione d'ascolto nei i contest che la prevedono, ovviamente, non certo per il WWDX.

  • #2
    Re: Modifiche regolamento CQ WW 2015

    Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
    Non credo che sia serio. Per quanto mi riguarda inserirei anche la regola che i log devono essere inviati entro 2-3 ore dalla fine del contest.
    premesso che in questo caso specifico la registrazione dell'audio del contest sarebbe una necessità imposta dalla eventuale richiesta del Committee, non certo motivata dalla volontà di riascoltare la gara per correggere errori nel log, premesso pure che riascoltare 48 ore di gara a caccia di errori da correggere nel log è una operazione lunga anche per un team di "ri-ascoltatori" e ragionevolmente non può essere materialmente fatta entro l'attuale deadline per l'invio dei logs (5 giorni) a meno di non trascurare sonno, lavoro, famiglia etc, 2-3 ore per l'inivio del log sarebbero comunque una follia. Perchè ? Elementare: dopo 48 ore di gara l'ultima cosa che passa per la testa è quella di restare sveglio altre 3 ore entro cui inviare il log....
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: Modifiche regolamento CQ WW 2015

      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      ... 2-3 ore per l'inivio del log sarebbero comunque una follia...
      Qualche folle c'é Arturo, anche tra i grossi team multioperatore, soprattutto in DL, almeno tra le mie conoscenze. A fine contest mandano subito il log e non hanno...tentazioni di rimaneggiamento...

      Commenta


      • #4
        Re: Modifiche regolamento CQ WW 2015

        Originariamente inviato da IN3LBQ Visualizza il messaggio
        Qualche folle c'é Arturo, anche tra i grossi team multioperatore, soprattutto in DL, almeno tra le mie conoscenze. A fine contest mandano subito il log e non hanno...tentazioni di rimaneggiamento...
        Io resto convinto che, considerato che comunque in 5 giorni non ce la fai a riascoltare seriamente tutto il contest a caccia di errori da correggere, non sarebbe il caso di rischiare casini subito dopo il contest perché devi mandarlo subito o entro 3 ore dalla fine. Magari, se proprio vogliamo eliminare qualsiasi tentativo di riascolto e rimaneggiamento, basterebbe mettere come deadline 1 o due giorni. E che cavolo, un pò di meritato riposo dopo la gara ci vuole Comunque, penso che stiamo deviando dall'argomento della discussione, perché la modifica della deadline non è tra quelle proposte, quindi..
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #5
          Re: Modifiche regolamento CQ WW 2015

          Ma allora perchè non mettere i log online in tempo reale? Almeno per i team che, come dicono loro, ambiscono ai vertici della classifica? Se lo puoi mettere due o tre ore dopo lo puoi benissimo mettere real-time. Non è tutta questa mole di dati. Non mi venite a dire che ci sono posti dove manca la connessione internet, i nostri amici dell' IDT hanno avuto il log online praticamente ovunque in Africa...
          Oltretutto si ha un contatto reale con quello che sta accadendo con tutti i suoi vantaggi e svantaggi.
          73 de IK0VVE Max
          www.ik0vve.net

          Commenta


          • #6
            Re: Modifiche regolamento CQ WW 2015

            Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
            premesso che in questo caso specifico la registrazione dell'audio del contest sarebbe una necessità imposta dalla eventuale richiesta del Committee, non certo motivata dalla volontà di riascoltare la gara per correggere errori nel log, premesso pure che riascoltare 48 ore di gara a caccia di errori da correggere nel log è una operazione lunga anche per un team di "ri-ascoltatori" e ragionevolmente non può essere materialmente fatta entro l'attuale deadline per l'invio dei logs (5 giorni) a meno di non trascurare sonno, lavoro, famiglia etc, 2-3 ore per l'inivio del log sarebbero comunque una follia. Perchè ? Elementare: dopo 48 ore di gara l'ultima cosa che passa per la testa è quella di restare sveglio altre 3 ore entro cui inviare il log....
            Il problema si poneva quando avevamo i log cartacei che si dovevano passare in bella copia e garantisco che non era una bella esperienza, che pochi di noi credo abbiano fatto (fattore anagrafico) adesso non ha senso, se un operatore riesce a mettere a log gli ultimi minuti di contest, riesce anche a generare il cabrillo in pochi secondi ed inviarlo al contest commitee........ quasi in tempo reale
            73
            Gianni
            i7phh

            IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
            www.i7phh.it

            Commenta


            • #7
              Re: Modifiche regolamento CQ WW 2015

              Originariamente inviato da IK0VVE Visualizza il messaggio
              Ma allora perchè non mettere i log online in tempo reale? Almeno per i team che, come dicono loro, ambiscono ai vertici della classifica? Se lo puoi mettere due o tre ore dopo lo puoi benissimo mettere real-time. Non è tutta questa mole di dati. Non mi venite a dire che ci sono posti dove manca la connessione internet, i nostri amici dell' IDT hanno avuto il log online praticamente ovunque in Africa...
              Oltretutto si ha un contatto reale con quello che sta accadendo con tutti i suoi vantaggi e svantaggi.
              Questo sarebbe auspicabile, ma alcuni team operano in regioni remote, realmente non servite da una connessione internet stabile ed affidabile per tutta la durata del contest.
              73
              Gianni
              i7phh

              IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
              www.i7phh.it

              Commenta


              • #8
                Re: Modifiche regolamento CQ WW 2015

                Perche alcuni grossi contest club centroeuropei avevano il loro robot dove tutti i membri del club mandavano i loro log (svariate centinaia) e si otteneva il UBN con il quale coreggere il log.

                Io sono a favore di mandare il log subito a fine contest, o anche live update per i pretendenti al top score. Specialmente per i multi op

                Commenta


                • #9
                  Re: circa il termine entro cui inviare il log (deadline) nel CQWW

                  Opero da qualche anno, durante il cqww, come SOAB dalla Corsica.
                  Sebbene si tratti in un paese non esotico e ben asservito dalla tecnologia, la connessione, dal "cucuzzolo" della montagna da cui trasmetto, a 30 minuti di auto dalle prime case abitate, è davvero problematica, se non inesistente.

                  Dover inviare il log entro poche ore dal termine metterebbe a rischio la classificazione. Finito il contest, infatti, dopo quasi 48 ore ininterrotte, mi appisolo nello "shelter", per poi l'indomani mattina smontare tutto, caricare l'auto e ripartire alla volta di casa.

                  Avessimo 3 ore per mandare il log...dovrei catapultarmi chissà dove, nel cuore della notte, e peregrinare un accesso alla rete. Lo trovate fattibile?

                  Spesso, seduti di fronte alle nostre connesse postazioni, diamo per scontato tutti lo si possa agevolmente essere.

                  Per chi quelle postazioni le lascia, con budget e mezzi limitati, anche in paesi "evoluti", le variabili e i rischi sono tanti, e spesso insormontabili.

                  Se poi le location diventassero quelle "esotiche", le incognite aumenterebbero esponenzialmente, e con esse il rischio di aver vanificato sacrifici e soldi senza neppure vedersi classificati.

                  Tutto questo per dire che trovo il termine dei 5 gg. più che accettabile.
                  Il cqww è bello soprattutto perché tanti, con modesti o ragguardevoli mezzi, si muovono per il mondo ad attivare country solitamente complicati da lavorare.
                  Mettere paletti e/o restrizioni scoraggerebbe tanti OM a muoversi, ed il contest perderebbe molto del suo appeal.

                  Per le medesime ragioni, trovo anche sensato ancora distinguere gli "assisted" dai "not assisted".

                  Se qualcuno bara, più o meno pesantemente, non è colpa delle regole, ma dei giocatori. Trovo sacrosanta e corretta la via intrapresa dal committee di squalificare chi palesemente si rende ridicolo, pensando di essere semplicemente più furbo.

                  73

                  Sal, ik8und

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X