annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cose vecchie 2-Kingdom of Cambodia 1999

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cose vecchie 2-Kingdom of Cambodia 1999

    DXer di HRW,
    Eccoci a un nuovo capitolo delle mie passate avventure dall'altra parte del pile up. Siamo ancora nell'altro secolo, 1999 e ci spostiamo nel sud est asiatico, Cambogia. Spero vi possa piacere e/o interessare, come sempre un racconto ruspante come ruspante è stato il DX in HF fino alla fine dello scorso secolo. Il racconto è nel PDF allegato sotto le foto. E' stato pubblicato su RR credo nel 2000. Il mio compagno di avventura era IN3QBR Mauro SK. Che Dio lo abbia in gloria e che non abbia problemi di installazione di antenna come li ha avuti quaggiù......
    73!
    Brix

    PS: a livello di curiosità, tra le mie foto allegate trovate il regolamento di uno dei campi di concentramento istituiti dai Khmer Rossi. Date un occhiata e vi renderete conto ... ci sono passati anche molti occidentali.

    PSS: la leggenda racconta che il mio soprannome Brix (che sta per Fabrizio) sia nata proprio durante questa spedizione, quando un nostro referente locale, visto il nome complicato da pronunciare mi appellava proprio così...e da allora sono stato Brix per sempre
    File allegati

  • #2
    Re: Cose vecchie 2-Kingdom of Cambodia 1999

    E' uno spaccato davvero interessante....Brix gli anni passano velocemente, da documentari e racconti di chi c'è stato recentemente, pare che anche quel paese abbia intrapreso la via dello sviluppo, all'epoca del tuo viaggio era ancora da poco pacificato, se non erro il cessate il fuoco con i pochi ribelli khmer rimasti a fare attentati, era dei primi anni '90, quindi pochi anni prima, negli anni '80 e primi '90 XU era un dx molto raro.

    Incredibile l'assenza di festeggiamenti per il "millennium" quando a poca distanza da lì, le "tigri" asiatiche festeggiavano la loro entrata ufficiale tra i paesi sviluppati !


    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: Cose vecchie 2-Kingdom of Cambodia 1999

      Grazie Brix,
      fai rimanere la gente a bocca aperta, ho la qsl di Mauro QBR come XU7AAZ del 27.12.1999, quando ero leggermente più pivello di ora!

      TNX !!!!!!!
      Giuseppe (Joe) Fadalti
      I Z 3 B S U
      Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
      Comitato Organizzatore WRTC2022
      http://www.iz3bsu.com/

      Commenta


      • #4
        Re: Cose vecchie 2-Kingdom of Cambodia 1999

        Grazie Joe e Henry
        Comunque in un forum che conosco sarebbe partita una dotta disquisizione sul perché (come da foto) l'amplificatore Tokio Hi power é sollevato dal tavolo con lattine di coca e sprite invece che con lattine di fanta �� �� ��

        Commenta


        • #5
          Re: Cose vecchie 2-Kingdom of Cambodia 1999

          Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
          Grazie Joe e Henry
          Comunque in un forum che conosco sarebbe partita una dotta disquisizione sul perché (come da foto) l'amplificatore Tokio Hi power é sollevato dal tavolo con lattine di coca e sprite invece che con lattine di fanta �� �� ��
          Dopo aver letto l'articolo 2 del regolamento credo che a nessuno viene voglia di sollevare obiezioni..
          File allegati
          I4ZSQ Silvano

          Commenta

          Sto operando...
          X