annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

    Altre News

    http://www.radio-sport.net/cqww09_rules3.htm

    73 de Gio_BUQ

    Commenta


    • #32
      Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

      Cogliamo l'occasione per comunicare ai gentili frequentatori di hamradioweb che, su espressa autorizzazione di radio-sport.net, su questo forum vengono automaticamente pubblicati gli articoli che via via appaiono su radio-sport.net.
      Non è, quindi, più necessario inserire manualmente i links ai nuovi articoli pubblicati su radio-sport.net, perchè ciò avviene ora in via del tutto automatica.
      L'area in cui vengono pubblicati gli articoli (in sintesi) con il link per leggere il testo completo è Contesting-->sub-forum "radio-sport.net".
      Grazie per l'attenzione.
      lo staff di hamradioweb

      Commenta


      • #33
        Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

        e dopo le mazzate in ssb ecco che, sebbene in maniera minore, arrivano anche i risultati in cw...3 SO (EF8M, RG3K e YU2A) squalificati perchè incompatibili con la categoria scelta...e quasi una colonna dei commenti occupata a spiegare a chiare lettere che i log dei top score sono controllati accuratamente e che chi bara verrà scoperto...

        In ogni caso ottimi risultati degli operatori italiani

        Filippo IZ1LBG

        Commenta


        • #34
          Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

          La cosa si fa interessante, prevedo già, in Italia, stanze con botole segrete , scappatoie nascoste, doppi fondi negli armadi e via cantando..
          ehehe Non preoccuparti Art, parleremo anche di questo con Gianni.....
          73 de Carlo iz7cdb

          Commenta


          • #35
            Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

            Altre nuove

            http://www.radio-sport.net/cqwwcw08_dq3.htm

            73 de Gio_BUQ

            Commenta


            • #36
              Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

              Originariamente inviato da IZ3BUQ Visualizza il messaggio
              Ciao Gio_BUQ,
              avrai notato che ora le notizie provenienti dal sito da te segnalato appaiono automaticamente su questo forum, nell'area "radio-sport.net" appositamente creata. La tua segnalazione, quindi, è una ridondanza.
              Volendo, si può anche iniziare una nuova discussione rispondendo al messaggio contenente la nuova notizia. Oppure prendere spunto dalla notizia per iniziare una nuova discussione nell'area Contesting.
              Cordialmente

              lo staff di hamradioweb

              Commenta


              • #37
                Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                Originariamente inviato da IZ3BUQ Visualizza il messaggio
                Altre nuove
                Ci capisco sempre meno.

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #38
                  Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                  Ho letto anche io le ultime notizie. Se la decisione del Committee CQ di una maggiore attenzione ai problemi e una maggiore severità nel punire comportamenti evidentemente scorretti non può che trovare d'accordo, non capisco invece questa storia degli scores spariti dalle classifiche. Insomma, se qualcuno, a giudizio del Committee, è stato squalificato è bene che lo sappia, insieme ai motivi, prima di tutti lui stesso e poi gli altri.
                  Se, come mi sembra di capire dall'articolo, qualcuno viene semplicemente .."deleted" dalla classifica perchè una squalifica pubblica comporterebbe l'ulteriore penalizzazione di non poter eventualmente partecipare al WRTC, devo dedurre che ci sono squalificati di serie A e squalificati di serie B ?!...
                  73 de IK7JWY Art
                  https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                  http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                    Il WRTC è organizzato dai russi, e cancellare delle "teste di serie " quando si è in fase di inizio giochi potrebbe essere controproducente . Mi sembra una posizione molto, molto molto diplomatica. Certo che il Committee non è che ci faccia una gran bella figura , se ho capito bene ha lasciato correre oltre il dovuto fintanto che si è visto costretto ad usare la frusta a fasi alterne
                    Helga, in3fhe

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                      Si... effettivamente ho notato con piacere l'area creata, ma ritengo che il proseguo di questa discussione sia legata alle precedenti.

                      73 Gio_BUQ

                      P.S. concordo sul fatto che ci siano squalificati di serie A e di serie B...




                      Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
                      Ciao Gio_BUQ,
                      avrai notato che ora le notizie provenienti dal sito da te segnalato appaiono automaticamente su questo forum, nell'area "radio-sport.net" appositamente creata. La tua segnalazione, quindi, è una ridondanza.
                      Volendo, si può anche iniziare una nuova discussione rispondendo al messaggio contenente la nuova notizia. Oppure prendere spunto dalla notizia per iniziare una nuova discussione nell'area Contesting.
                      Cordialmente

                      lo staff di hamradioweb

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                        Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
                        Il WRTC è organizzato dai russi, e cancellare delle "teste di serie " quando si è in fase di inizio giochi potrebbe essere controproducente . Mi sembra una posizione molto, molto molto diplomatica. Certo che il Committee non è che ci faccia una gran bella figura , se ho capito bene ha lasciato correre oltre il dovuto fintanto che si è visto costretto ad usare la frusta a fasi alterne
                        Considerato che alcune squalifiche hanno già bruciato molto probabilmente
                        le teste di serie di Ucraina e Bosnia-Herzegovina, non credo che ci sia
                        alcuna diplomazia: un metro e due misure è certamente una gran cappellata!

                        Chi ha un pò di anni sul groppone sa bene che il "defilare/rsi" di alcuni log
                        è sempre stato preferito dal Committee alla squalifica plateale.
                        CQ Magazine, prima che un organizzatore di contest, è una pubblicazione
                        che deve giustamente portare utili alla proprietà. E' chiaro che qualsiasi
                        soluzione che possa toccare la suscettibilità di qualcuno - magari abbonato
                        alla rivista - sia sempre stata evitata il più possibile. Oggi si sono accorti
                        che la situazione è praticamente scappata di mano e che si trovano troppo
                        spesso a lavorare più per la saga del baro che non per la ratifica di seri risultati.
                        Mi auguro che trovino il coraggio di uscire da questa situazione di brutta
                        "omertà commerciale": o nero o bianco!

                        Joe/BLB
                        73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                        station. I do not allow my computer to play with another
                        computer using my station!

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                          E' una storia che diventa sempre più strana. Una volta chi elasticizzava la regola dei 10 minuti era spedito d' ufficio nel M/M però un cambio di categoria non era poi la fine del mondo. Si imparava la lezione e l' anno dopo, almeno in teoria, le operazioni erano a regola d' arte.
                          Adesso, dopo vent' anni di silenzio, prima si squalificano dei nomi piuttosto conosciuti dando l' impressione di non guardare in faccia a nessuno, poi salta fuori la storia dei log scomparsi. Mi viene l' impressione che qualcuno più in alto del Committee (Allah, Buddha o l' editore?) abbia deciso improvvisamente che le squalifiche potevano bastare e si tornava all' antico.

                          A questo punto vedremo come andranno a finire i prossimi contest. Aspetto con curiosità il WWDX SSB e... i claimed score

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                            Peccato che ho visto solo adesso questo post.
                            Noi siamo stati squalificati per 12 qso!
                            Alcuni di questi non erano neanche l unico mult, cioe dopo c erano altri moltiplicatori dallo stesso paese.
                            I qso li ho spostati io, e li ho spostati max di due e in un caso di 3 minuti.
                            Non per aumentare score e cose simili. Di questi 12 qso la maggior parte
                            sono errori di op che non hanno aspettato 10min e hanno fatto qso al 9,8 o in un caso al settimo minuto.
                            Potevo anche semplicemente cancelare i qso e causare NIL ad altri.
                            Avrei perso 3 mult. Ovvero niente.
                            Per non essere requal a M/M ho cambiato questi tempi. Tuttoggi non ho ricevuto nessuna email dalla contest comitee alle domande che ho mandato dopo la DQ. Ho perso anche il wrtc in russia per questo.
                            Nel scorso wrtc per errore ci sono 3 mult sotto i 10min anche se abbiamo fatto attentizione.

                            Prima di giudicare altri forse sarebbe meglio sapere entrambe le storie.
                            Spero alemno che questo che abbiamo pagato noi/io sia d esempio ad
                            altri che fanno cose che veramente influiscono sul score.

                            73 Davor 9A1UN / 9A1P

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X