annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQWW CW 2008 siete pronti ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CQWW CW 2008 siete pronti ??

    Ciao a tutti
    il CQWW CW 2008 e' alle porte, come per la tornata SSB del mese scorso , anche questa volta per la telegrafia c'e gia' un certo fermento tra i contester italiani , team M/S , Sing.Op , Sing.Op SB , Assisted...Qrp...ect ect... sarebbe bello iniziare a leggere qui i vostri "announced" e giusto per invogliarvi parto con i nostri da Lampedusa Isl.

    IG9X op. Tony IK1QBT SOSB 80mt - African Italy Z33
    IG9W op. Emilio IZ1GAR SOSB 40mt - African Italy Z33

    Partenza sabato notte 22 Novembre in nave da Genova per Palermo con successiva tratta domenica notte Porto Empedocle - Lampedusa ed arrivo previsto ad IG9 il lunedi mattina 24 Novembre .
    Macchina carica all'inverosimile, due stazioni complete piu' una di backup , antenne verticali, tanto cavo e soprattutto tanto rame per i radiali e le bevereges .... sara' un piacere dare il moltiplicatore da African Italy a tutti coloro che verranno a cercarci.

    Buon Contest e buon divertimento a tutti......ci sentiamo

    73 Tony IG9X/IK1QBT

  • #2
    Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

    Ciao Tony,
    io sono pronto....nel senso che mi sono liberato del QRL in quei giorni quindi già un bel passo....
    Molto probabilmente operero' da casa,non ho potuto accettare la bella proposta di BLB per motivi di spostamenti...sono abituato a fare 2 ore di macchina per andare a fare Contest ma per andare in IT9 non bastano.....
    In bocca al Lupo a Te ed Emilio,ci sentiamo nei giorni prima del Contest se uscite in aria.

    73 de IZ5EKV Op.Virginio

    Commenta


    • #3
      Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

      ..certo che siamo , ops, sono pronta !
      Ho scaricato l'ultima release del qartest, ho già configurato il log , il winkey, lucidato la chiave per andare a manina in caso di bisogno. Aspetto un paio di cuffie che spero arrivino prima del contest. Non saranno 48 ore filate, ovvio, ma darò il mio meglio, e speriamo proprio di arrivare al mio agognato target .
      Tony ed Emilio, spero proprio di farmi sentire . Ed intanto continuo ad allenarmi con i vari giochini cw, che non fanno male
      Helga, in3fhe
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #4
        Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

        ciao contester ....
        il traghetto da Genova stasera e' cancellato causa mare in burrasca , dicono forza 9/10 nel Tirreno.
        La nostra nave era partita ieri sera da Palermo per Genova , ma dopo qualche ora ha dovuto fermarsi e mettersi al riparo dietro l'isola di Ustica per la burrasca.
        Ora e' ferma fuori Palermo in attesa di condimeteo migliori per poter rientrare in porto, speriamo possa ripartire domani sera e presentarsi da noi a Genova per l'imbarco di Lunedi alle 22.00.
        Avremo 2 giorni di ritardo sulla tabella di marcia, arriviamo a Lampedusa mercoledi mattina , salvo ulteriori imprevisti....incrociamo le dita.....facciamo le corna ...tocchiamo ferro e tocchiamoci i cosiddetti....!!
        Abbiamo poi meno di 3gg per montare le stazioni prima del Contest .....dovremmo farcela.....bisogna darci dentro......hi !!

        73 a tutti Tony ( IG9X ....speriamo ! )

        Commenta


        • #5
          Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

          Originariamente inviato da ik1qbt Visualizza il messaggio
          Avremo 2 giorni di ritardo sulla tabella di marcia, arriviamo a Lampedusa mercoledi mattina , salvo ulteriori imprevisti....incrociamo le dita.....facciamo le corna ...tocchiamo ferro e tocchiamoci i cosiddetti....!!
          Abbiamo poi meno di 3gg per montare le stazioni prima del Contest .....dovremmo farcela.....bisogna darci dentro......hi !!
          Se le previsioni meteorologiche che vedo stasera saranno confermate, dovreste riuscire a partire compre previsto lunedì notte. Non so esattamente il setup che intendete montare, ma 3 giorni dovrebbero bastarvi.
          Teneteci aggiornati.
          Ciao
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #6
            Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

            Ciao Tony,
            ho sentito HCG e mi ha riferito dei problemi che state avendo per le condizioni meteo avverse. Un grosso in bocca al lupo per tutto!! Tre giorni per montare tutto dovrebbere bastarvi, certo ciò vi costringerà a fare le ore piccole. Cercate di non arrivare stanchi prima del contest. Spero di ascoltarvi prima, durante non ci sentiremo poichè parteciperò come SOSB 20. Setup il mio non da brividi (tribanda a 18 mt), ma l'impegno, fisico permettendo, ci sarà per tutte e 48 le ore. Speriamo per l'anno prossimo di organizzare una multi da IG9. Di nuovo in bocca al lupo!!
            73 de iz8gcb tano
            . .
            Ultima modifica di iz8gcb; 23-11-08, 00:16.

            Commenta


            • #7
              Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

              Ciao Tano
              grazie e ricambio ...in bocca al lupo per il SOSB 20mt anche per te ! Speriamo le sfighe siano finite qui....nel frattempo ho tirato fuori una paio di cornetti di quelli buoni....si sa mai ...c'e parecchie "seccie" che girano hi !!

              Per il setup esterno abbiamo una verticale ed un dipolo basso (tnx HCG..) a testa da montare , tanti radiali da stendere e poi parecchie antenne in RX : 3 EWE , 2 Bevereges ed una K9AY , poi tutto il setup interno......
              C'e da lavorare e vorremmo anche fare qualche ora di sonno prima dello start di venerdi alle 00.00 utc , se iniziamo il contest "cotti" .....e' dura finirlo domenica sera .

              Per il futuro M/S e' una buona idea ....ne riparliamo con piacere ciao Tano un abbraccio

              73 Tony IG9X

              Commenta


              • #8
                Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

                Originariamente inviato da ik1qbt Visualizza il messaggio
                vorremmo anche fare qualche ora di sonno prima dello start di venerdi alle 00.00 utc , se iniziamo il contest "cotti" .....e' dura finirlo domenica sera .
                Non so perchè, ma il giorno prima del contest non sono mai riuscito a riposare decentemente. Un po' mi veniva da ripassare la lista delle cose da fare temendo di aver dimenticato qualcosa, un po' l' eccitazione, per farla breve al venerdì pomeriggio non ho mai dormito. Capita anche a voi o sono l' unico che ha studiato da gufo?

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

                  Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                  Non so perchè, ma il giorno prima del contest non sono mai riuscito a riposare decentemente. Un po' mi veniva da ripassare la lista delle cose da fare temendo di aver dimenticato qualcosa, un po' l' eccitazione, per farla breve al venerdì pomeriggio non ho mai dormito. Capita anche a voi o sono l' unico che ha studiato da gufo?

                  Paolo I4EWH
                  A me è sempre capitato di dover lavorare per sistemare il setup fino a 1 minuto prima del contest e delle volte abbiamo cominciato anche 1 ora dopo il contest. Lo so l'organizzazione è sempre stata pessima, ma dover conciliare tante cose insieme e sempre difficile. Quest'anno credo di partire (facciamo corna) in tempo. Domani pomeriggio ultima sistemata all'antenna e poi i test di routine. Quindi dovrei provare quella bella sensazione di arrivare un ora prima alla radio, accendere e trasmettere.Permettetemi di ringraziare ik8und che praticamente mi ha "prestato" il traliccio con l'antenna. Poi con ik8hcg che ti gironzola intorno per tutta la settimana....speriamo bene.
                  cmq in bocca al lupo a tutti.
                  73 de iz8gcb tano

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

                    Che dire Tony l'altra sera quando al TG facevano vedere le condizioni meteo a Genova e a Palermo....Vi ho pensati...e mi sono reso conto che quei giorni di anticipo che avete programmato servono eccome quando di mezzo c'è il mare.
                    Comunque dai in bocca al lupo per stasera e in caso di M/S da IG9 o simili ricordatevi di me.....hi
                    Ci sentiamo in Contest.

                    73 de IZ5EKV Op.Virginio

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

                      Originariamente inviato da ik1qbt Visualizza il messaggio
                      Ora e' ferma fuori Palermo in attesa di condimeteo migliori per poter rientrare in porto, speriamo possa ripartire domani sera e presentarsi da noi a Genova per l'imbarco di Lunedi alle 22.00.
                      Avremo 2 giorni di ritardo sulla tabella di marcia, arriviamo a Lampedusa mercoledi mattina , salvo ulteriori imprevisti.
                      oh ragazzi, qualcuno ha notizie di QBT e GAR ? Sono sbarcati a IG9 ?
                      Non è che il vento li ha fatti arrivare in Libia, no ?
                      73 de IK7JWY Art
                      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

                        Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
                        oh ragazzi, qualcuno ha notizie di QBT e GAR ? Sono sbarcati a IG9 ?
                        Non è che il vento li ha fatti arrivare in Libia, no ?

                        Ci siamo visti ieri sera al porto di Palermo, dove sono sbarcati in perfetto
                        orario dopo la traghettata da Genova.
                        Li ho risentiti telefonicamente stamattina, felicemente approdati a
                        Lampedusa in ottime condizioni meteo. Attualmente sono in pieno
                        lavoro per il setup delle antenne.

                        Joe/BLB
                        73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                        station. I do not allow my computer to play with another
                        computer using my station!

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

                          Approfitto per fare gli auguri di buon contest a tutti, se mi sentirete, bene, altrimenti pazienza. Mi dispiace per Giuseppe, che ha raccolto i rottami delle antenne, sono cose che succedono, purtroppo, l'importante è non mollare! E un in bocca al lupo a quelli dell'isola dei famosi, certo che se anche questa volta fanno i record mondiali, per noi peones non c'è scampo, ci guarderanno dall'alto verso il basso!

                          Alfeo I1HJT

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

                            Originariamente inviato da i1hjt Visualizza il messaggio
                            Approfitto per fare gli auguri di buon contest a tutti, se mi sentirete, bene, altrimenti pazienza. Mi dispiace per Giuseppe, che ha raccolto i rottami delle antenne, sono cose che succedono, purtroppo, l'importante è non mollare! E un in bocca al lupo a quelli dell'isola dei famosi, certo che se anche questa volta fanno i record mondiali, per noi peones non c'è scampo, ci guarderanno dall'alto verso il basso!

                            Alfeo I1HJT
                            Prima ho sentito gli africani al telefono, sono belli carichi e l'umore è alto.
                            Stavano facendo la spesa al market, oggi hanno fatto un tirata quasi saltando il pranzo ed hanno installato le verticali e la K9AY.
                            Domani tenteranno di concludere l'installazione, anche se Tony non ne era tanto sicuro, gli serivrà probabilmente anche parte del Venerdì.

                            GL guys!

                            Quanto a noi comuni mortali... io sarò attivo da IR4M.

                            Ci si sente, saluti europei

                            Commenta


                            • #15
                              Riferimento: CQWW CW 2008 siete pronti ??

                              Originariamente inviato da ik3qar Visualizza il messaggio
                              Quanto a noi comuni mortali... io sarò attivo da IR4M.
                              Mi raccomando portati la Citrosodina...

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X