annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

II0MZ Antartica italiana - IA0/DK5SQX 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: II0MZ Antartica italiana

    Il tuo commento mi conferma che questo EA1 ha un segnale debole e quindi è normale che io non lo abbia sentito quelle 2 o 3 volte che l'ho visto spottato..
    Quel VP8 invece è lo stesso che a marzo ho ascoltato in 28 dalla base antartica di Rothera.
    Fabrizio

    Commenta


    • #17
      Re: II0MZ Antartica italiana - IA0/DK5SQX 2019

      Bah, ripiglio questa discussione per aggiungere alcune info attuali, è attivo dalla base italo francese Concordia (detta anche Dome C), che si trova sul plateau antartico a 3200m sul livello del mare, Marco IK5SQX/DK5SQX, si è fatto sentire il 22 dicembre scorso in 20m SSB come IA0/DK5SQX, prossimamente dovrebbe essere un pò più attivo e forse anche con potenza maggiore, per alcuni mesi.
      La stazione HF si trova in uno shelter fuori dalla base, per arrivarci deve percorrere circa 20 minuti di tragitto a piedi, con -80° quindi abbigliamento adeguato, il che non agevola moltissimo le operazioni.
      Allego alcune foto ricevute direttamente da Concordia.
      File allegati
      Ultima modifica di IZ5CML; 30-12-19, 21:10.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: II0MZ Antartica italiana - IA0/DK5SQX 2019

        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
        Bah, ripiglio questa discussione per aggiungere alcune info attuali, è attivo dalla base italo francese Concordia (detta anche Dome C), che si trova sul plateau antartico a 3200m sul livello del mare, Marco IK5SQX/DK5SQX, si è fatto sentire il 22 dicembre scorso come IA0/DK5SQX, prossimamente dovrebbe essere un pò più attivo e forse anche con potenza maggiore, per alcuni mesi.
        La stazione HF si trova in uno shelter fuori dalla base, per arrivarci deve percorrere circa 20 minuti di tragitto a piedi, con -80° quindi abbigliamento adeguato, il che non agevola moltissimo le operazioni.
        Allego alcune foto ricevute direttamente da Concordia.
        Grazie e buon anno a tutti!!
        73' iz1qyd alessandro

        Commenta


        • #19
          Re: II0MZ Antartica italiana - IA0/DK5SQX 2019

          A proposito di Antartica, anche se non italiana, VP8HAL da Halley base, dovrebbe essere attivo dalle 23z alle 2z di stanotte, 7170 ssb, magari la serata aiuta a fare tardi.. vedete voi.

          DX ! What else !?

          Commenta

          Sto operando...
          X