hamradioweb.org

Go Back   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > Elettronica digitale rivolta al mondo Hamradio

Notices

Elettronica digitale rivolta al mondo Hamradio elettronica digitale, microcontrollori e schede di sviluppo destinate al campo radioamatoriale, funzionamenti/costruzione di strumenti di misura digitali, controllo hardware (motori passo passo, servomotori, encoders rotativi), beacon e sistemi automatizzati, schede di controllo remoto sia wireless che web e tutto quello che riguarda l'elettronica digitale orientata al nostro mondo.

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 14-02-19, 13:34   #1
IU2DXF
Senior Member

Raspberry Pi 3 e WSJT-X

Ciao reg.
Per pura accademia sto cercando di gestire tutta la stazione tramite Raspberry Pi
Ho una 3 b plus con cui faccio girare senza nessun problema quel poco che mi serve, ossia:

Un log con annesso cluster (CQRlog)
Fldigi
Dump 1090
Dl-fldigi
WSJT-X
(ovviamente non in contemporanea)

Dal CAT all'audio funziona tutto senza problemi, unica pecca che WSJT-X parecchio lento in decodifica: Soprattutto su banda affollata mi capita a volte che finisca di decodificare magari dopo 5 secondi dall'inizio del "turno" successivo, e questo in FT8 pu' essere un gran problema.
Qualcuno di voi ha provato e risolto? possibile stringere la banda in cui wsjtx "ascolta" e quindi mitigare il problema? oppure conviene farlo coi filtri della radio?

grazie!
IU2DXF non   collegato   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules