hamradioweb.org

Go Back   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > DX'ing

Notices

DX'ing Discussioni, annunci, richieste di informazione e tutto quanto riguarda questa attività radioamatoriale

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 14-09-11, 11:35   #1
IZ5DMQ
Senior Member

IZ5DMQ's Avatar

St0r

scusate la mia ignoranza e probabilmente questo post vi fara' sorridere.

ho fatto una visita al sito ST0R per avere la conferma del mio unico collegamento effettuato e vorrei richiedere la QSl via diretta.

ho visto che chiedono 2 dollari e un SAE
per i primi mi chiedo se devo andare in banca, farmi ridere dietro , e prendere almeno 50 dollari per poi metterne in busta 2 col rischio che non arriveranno....

il secondo ( SAE ) non so nemmeno cos'e'....e soprattutto dove prenderlo...

ma dico,....

cose del genere le facevo ai tempi del CB quando smanettavo col mio lincoln sui 27.555.....

mo siamo nel 2011 ,..un "paypallino" no eh?

conoscete una via piu' semplice per dare a "sto team" quello che e' giusto dare , senza perdere una mattina fra banca e posta???

grazie
Old 14-09-11, 11:56   #2
IK2SOE
Moderator

IK2SOE's Avatar

Talking Re: St0r

Ciao,
prova a leggere qui:
http://www.dxfriends.com/SouthernSud...vice/index.php
soprattutto quando dice di "porre particolare attenzione quando si usa paypal"......

E poi, anche se siamo nel 2011, non pensare che ci sia così tanta gente che:

A - abbia un computer
B - abbia la possibilità di accedere a un computer
C - lo sappia usare
D - pur sapendolo usare, sappia cosa cercare e come trovarlo e agire di conseguenza...

come vedi, il vecchio sistema del dollaro nella busta, sperando che nessuno se lo fotta per strada, è sempre in voga...

73/dx

Andy

P.S.

SAE è l'acronimo di Self Addressed Envelope, ovvero "busta preindirizzata", che diventa SASE quando è anche "Stamped", ovvero, preaffrancata.

fanno 5 € per il disturbo, puoi mandarmeli via bureau
I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

Last edited by IK2SOE; 14-09-11 at 11:59. Reason: post scriptum
IK2SOE non  è collegato   Reply With Quote
Old 14-09-11, 12:47   #3
IZ5DMQ
Senior Member

IZ5DMQ's Avatar

Re: St0r

volentieri che te li mando,...!!!! anzi quando vengo a trovare mia sorella a Mi passo da casa tua e ci andiamo a mangiare una pizza sotto casa li dove le prendevo sempre io,...ci stai???
Old 14-09-11, 12:48   #4
IZ5DMQ
Senior Member

IZ5DMQ's Avatar

scherzi a parte,...prendo una busta , me la indirizzo e la preaffranco,..e poi spero che ci sia un "amico" in banca disposto a darmi 2 dollari.....giusto?
( pizza piu' cocacola )
Old 14-09-11, 14:24   #5
IK2SOE
Moderator

IK2SOE's Avatar

Cool Re: St0r

Quote:
Originally Posted by IZ5DMQ View Post
volentieri che te li mando,...!!!! anzi quando vengo a trovare mia sorella a Mi passo da casa tua e ci andiamo a mangiare una pizza sotto casa li dove le prendevo sempre io,...ci stai???

certo che ci sto!
tra l'altro la pizzeria sotto casa mia la fa buona, nonostante siano cinesi
(forno a legna, neh?)
I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"
Old 14-09-11, 14:26   #6
SWL-Fabr
Senior Member

Quote:
scherzi a parte,...prendo una busta , me la indirizzo e la preaffranco,..e poi spero che ci sia un "amico" in banca disposto a darmi 2 dollari.....giusto?
( pizza piu' cocacola )
Non la preaffrancare! Che francobollo ci metteresti? Uno italiano? Niente affrancatura.. d'altra parte i 2 $ servono proprio a coprire le spese postali
SWL-Fabr non  è collegato   Reply With Quote
Old 14-09-11, 14:30   #7
IK2SOE
Moderator

IK2SOE's Avatar

Quote:
( pizza piu' cocacola )
si, ma frena: la preaffrancatura ha senso se chi ti deve rispondere è in Italia. All'estero non riconoscerebbero i francobolli nostrani.
Motivo per cui, ok la busta preindirizzata e il dollaro o due o gli irc o "tri cucumer e un peverun" , a seconda delle richieste "dx".

Non conosco la situazione dalle tue parti, ma se c'è qualcosa di simile, ti consiglierei di darci un'occhiata: qui a Milano, presso la sede centrale delle Poste, c'è anche un ufficio cambio, quasi un bancomat, dove puoi agevolmente cambiare la tua valuta. Di norma è più pratico e veloce della trafila da fare in banca. Ma, ripeto, non so se esista un servizio analogo dalle tue parti, sufficientemente vicino. In ogni caso, in banca, anche se ti fanno aspettare un po', non possono creare particolari problemi: se non li hanno loro, chi cacchio li deve avere????
Cambiati una cinquantina di euro, così per le prossime 15-20 dx-pedition sei coperto
Old 14-09-11, 15:03   #8
IZ5DMQ
Senior Member

IZ5DMQ's Avatar

Quote:
Originally Posted by IK2SOE View Post
certo che ci sto!
tra l'altro la pizzeria sotto casa mia la fa buona, nonostante siano cinesi
(forno a legna, neh?)
beh speriamo che il pizzaiolo non si chiami chu chen espositen e che non usi i vecchi travertini delle linee delle ferrovie, o i pali telecom reciclati che c'hanno anche quel retrogusto amarognolo al verderame
Old 14-09-11, 15:12   #9
IK2SOE
Moderator

IK2SOE's Avatar

Talking Re: St0r

Quote:
beh speriamo che il pizzaiolo non si chiami chu chen espositen e che non usi i vecchi travertini delle linee delle ferrovie, o i pali telecom reciclati che c'hanno anche quel retrogusto amarognolo al verderame

No, no, è tutto legname pregiato riciclato, vero massello massiccio di provenienza accampamento ROM railroad-side .....
Old 14-09-11, 19:44   #10
I0GOD
Senior Member

Non facevi prima a usare la richiesta on line mettendo la lista dei tuoi QSO e poi pagare con PayPal?
Io ho fatto così
73 Godifredo
I0GOD non  è collegato   Reply With Quote
Old 14-09-11, 22:10   #11
IZ5DMQ
Senior Member

IZ5DMQ's Avatar

infatti, intendevo una cosa del genere...si fa ancora in tempo oppure no che tu sappia GOD

Bookmarks

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules