annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CTU Montichiari sabato 7 marzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CTU Montichiari sabato 7 marzo

    salve a tutti,
    nonostante la concomitanza dell'ARRL SSB al quale penso di aver mancato ben poche volte, ho optato alla fine di marinare il contest e presentarmi a Montichiari per la Contest University e perché no, a dare un occhio alla fiera, visto che non ne frequento molte. Un'occasione per incontrarsi, discutere ascoltare, fare pettegolezzi, ma soprattutto fare il punto sulla nostra passione comune, la radio e l'elettronica. Nei limiti del possibile (per chi non ci sarà) vedrò di inviare qualche foto e notizia, spero aiutato anche dagli altri HRW members..
    73!
    Brix

  • #2
    Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

    aleeeeee

    (da scarfacebook)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   hrwctu.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.0 KB 
ID: 94959
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

      Di ritorno da Montichiari, rinuncio a fare ARRL SSB test, e posto qualche foto da Montichiari. Giornata interessante e trascorsa piacevolmente con un giornata stupenda anche come tempo. Interessante e soddisfatto.
      Diversi gli incontri de visu, seppur rapidi con alcuni noti Hamradioweb frequentatori. Presenti tra gli altri il gruppo dell'Italian DX Team che lunedi' partiranno per la spedizione a 9Q0HQ. Interessanti le relazioni tecniche sullo stacking di antenne Yagi di Giuseppe IT9HBT; Innovazione nell'ambito del controllo e la gestione della rotazione dell'antenna di Max IK0VVE; Contest automation with Arduino di Francesco IK0XBX; molto interessante anche Balun e Unun - VNA overview for tuning and testing balun and antennas di Paolo, IK4YNG, oltre alle presentazioni degli ospiti dalla Germania Chris DL1MGB su WRTC 2018 (in cerca anche di supporto finanziario) e la doppia presentazione di Helmut DF7ZS su Contest Motivation (why we do that!!!) e The thrill of WAEDC Contest and log checking. Intervenuto anche IZ5DIY per il programma Youngster On the Air della Iaru reg 1 e l'aggiudicazione dell'iniziativa 2015 in Italia.

      Provate a individuare la foto per la quale la mia macchina fotografica, dopo qualche tentativo, si è proprio impressionata e non ne ha voluto sapere di fare una foto nitida, ha fatto di tutto per nascondere alcuni particolari personaggi della zona I4 di Alfonsine (RA) e le strane usanze, forse per il puntamento delle antenne,......hi, hi.

      Le prime due foto ritraggono il big one di casa ICOM presso lo stand Marcucci, IC-7851, mentre lo Yaesu FT-991 non era ancora presente, la CSY & Son ha annunciato la sua presentazione presso la loro sede il 4 aprile. Le foto dei lineari QRO, non complete, sono motivate prevalentemente da curiosità tecnica. Interessante anche la piu' recente gamma della RM-ITALY, della zona I4, tipo il BLA350 (10watt in - 300 Watt out a mosfet da 50V.) a costi molto accessibili. Saluti.
      File allegati
      Ultima modifica di IK4AUY; 08-03-15, 19:58.

      Commenta


      • #4
        Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

        Non so perchè ma una di quelle foto mi sembra vagamente che porti sf... o sbaglio?

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

          Bon, ho qualche cosa anch'io da mostrare e qualche foto della manifestazione a Montichiari. Qualche mia impressione al volo: all'inizio sembrava che ci fosse meno gente del solito poi alla fine il giro era come quello dell'anno scorso. Buona la scelta come al solito di mettere "le nostre cose" in un padiglione, lasciando computer hard /soft e "chinese garbage" in altre aree della fiera.
          La zona CTU aveva un anticamera al piano terra con tante associazioni ARI e non, COTA, IOTA, radioamatori sardi ayoo(con prodotti dell'isola in offerta ai visitatori). Saliti al secondo piano, nella sala conferenze, ci si poteva incrociare con tanti contesters (meno quelli che erano a fare l'ARRL SSB.....). Tante le presentazioni introdotte dalla parte spedizioni (protagonisti IDT e Mediterraneo DX), con nella parte centrale le premiazioni dei contest ARI e CQ BB. Le presentazioni della vera e propria CTU come detto sopra da AUY tutte interessanti, anche se forse (mio pensiero) non all'altezza di quelle degli anni scorsi. Detto questo, un occasione unica per incontrare tanti amici e colleghi con i quali si condivide la passione per il contest e/o il DX. ma non solo, nei corridoi della fiera tanti altri OM che magari sono più interessati all'autocostruzione o ad altri settori del nostro hobby, ma con i quali ci si ritrova proprio in queste occasioni. Poi come sempre ci si divide e si comincia a conversare in vari gruppi accumunati dal comune interesse specifico (contest team, dxpedition, DX in HF, comunanza geografica, ricerca dell'affare tra le varie bancarelle). E dato che sono sull'argomento, ecco le foto di alcuni amici di HRW incontrati in fiera:
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

            Alcune foto di prodotti presenti in fiera, tra quelli che hanno attirato il mio interesse,. Alcuni "potrebbero" entrare nella mia dotazione...alcuni decisamente fuori dal mio budget di spesa
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

              Ecco la foto con due colleghi e collaboratori di HRW, presenti alla cena della CTU alla sera di sabato, fotografati con il sottoscritto: I4EWH e IN3FHE....
              e la cosa che ci fa onore, la bandiera di Ham Radio Web nella sala conferenze della CTU !!!
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

                IDT alla cena prima della trasferta in Congo





                Sent from my iPhone using Tapatalk
                73 de Marco

                https://clublog.org/livestream/ik2clb

                Commenta


                • #9
                  Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

                  Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
                  IDT alla cena prima della trasferta in Congo
                  ma chissà perché tutti i meeting tra radioamatori finiscono con un cenone
                  73 de IK7JWY Art
                  https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                  http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

                    ecco anche il mio reportage, le foto però sono quasi tutte quelle della cena..appunto Art..chissà come mai . Tra la coda per consegnare le preziosissime qsl da accreditare , gli incontri NOA nel parterre , le chiacchiere ..si finisce per perdere l'inizio delle relazioni. Ho gradito moltissimo quella di Helmut ed il racconto del suo inizio e prosieguo da dxster e contester (ed anche un modus operandi per "circuire" la propria yl) , ho seguito con grandissima attenzione Max IK0VVE e quel rotore che..chissà, forse, in un futuro , per poter sopravvivere al noise cittadino
                    Nella pausa pranzo altri incontri, racconti (la bufera di vento ed i suoi danni erano al top, purtroppo) e poi via di nuovo a seguire le premiazioni dei contest.
                    Christian DL1MGB ha relazionato sul prossimo WRTC nel 2018 che è stato deciso di organizzare in Germania, un evento costoso, impegnativo e di prestigio per chi si batterà per entrare nelle graduatorie. Per inciso l'Arrl dx ssb fa parte di uno di quelli a cui bisogna partecipare per entrare in graduatoria , e molti erano appunto in gara.
                    Cena di gala molto allegra, con una lotteria decisamente frizzante, la mia tavolata è stata mediamente fortunata : 1 microfono , un rtx VHF per mobile , strumentazioni di misura ..un cappellino della yaesu ( si l'ho vinto io), ma il premio più prestigioso l'ha acchiappato Angelo IK2CKR..un tasto Begali, e direi che è andato alla persona giusta. Un giro di saluti finali e poi il rientro in albergo ed un arrivederci al prossimo anno.
                    File allegati
                    Ultima modifica di in3fhe; 09-03-15, 11:15.
                    Helga, in3fhe

                    Commenta


                    • #11
                      Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

                      Mi sarebbe piaciuto esserci ma è un periodo davvero full di impegni lavoro/famiglia...

                      Grazie per le info e le foto condivise, è come esserci stato !

                      Alla prossima occasione per stringervi la mano con immenso piacere.
                      http://www.iz7pdx.it
                      http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                      http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                      http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                      73 de Luigi
                      IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

                        Prima o poi ci arriverò pure io, grazie per il reportage..........
                        Giuseppe (Joe) Fadalti
                        I Z 3 B S U
                        Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                        Comitato Organizzatore WRTC2022
                        http://www.iz3bsu.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

                          Quest anno abbiamo optato per l ARRL DX, saluti a EWH, allego la foto del faraone, notare che le patate non sono piccole ma e il pesce che ha 9+

                          Commenta


                          • #14
                            Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

                            Originariamente inviato da 9a1un Visualizza il messaggio
                            Quest anno abbiamo optato per l ARRL DX, saluti a EWH, allego la foto del faraone, notare che le patate non sono piccole ma e il pesce che ha 9+

                            Povero Paolo, alla vista di questo magnifico pesciolino, sviene di nuovo
                            73
                            Gianni
                            i7phh

                            IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                            www.i7phh.it

                            Commenta


                            • #15
                              Re: CTU Montichiari sabato 7 marzo

                              Originariamente inviato da IZ7PDX Visualizza il messaggio
                              Mi sarebbe piaciuto esserci ma è un periodo davvero full di impegni lavoro/famiglia...

                              Grazie per le info e le foto condivise, è come esserci stato !

                              Alla prossima occasione per stringervi la mano con immenso piacere.
                              Ci abbiamo pensato Bartolo ed io a rappresentarti
                              73
                              Gianni
                              i7phh

                              IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                              www.i7phh.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X