annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'è il Dx ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Com'è il Dx ?

    Cominciata anche la spedizioncella a Christmas, VK9XI, adesso arrivano bene in 10m, ft8 ? No SSB !
    DX ! What else !?

    Commenta


    • Re: Com'è il Dx ?

      Segnalo 3C1L e 3C0L http://www.lral.lv/3c0l_3c1l/index.html
      73 de IZ0AIS Lou

      Commenta


      • Re: Com'è il Dx ?

        Originariamente inviato da iz0ais Visualizza il messaggio
        Davvero, Annobon risulta abbastanza richiesto !
        Amo questo tipo di attività, pochi operatori zero annunci...

        Stesso stile per VU7T, da domani dovrebbero essere in aria, ma non sono così richiesta come un pò di anni fa....

        Aggiornata la tabella.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • Re: Com'è il Dx ?

          Domani dovrebbe uscire FT5XT, tal TU5KG etc. che da tempo si fa sentire /MM, nei dintorni di Kerguelen, collegato anche tempo fa in 40m con un buon segnale, domani sarà tutto il giorno sull'isola, quindi valido come dxcc FT5X, non si sa in quali orari e per quanto tempo, poche ore si dice, ghiotta occasione per lavorare un Most Wanted che manca seriamente in aria da una decina di anni.. non vi fate male !
          DX ! What else !?

          Commenta


          • Re: Com'è il Dx ?

            ieri pomeriggio alle 18 locali arrivava piuttosto bene in 40 cw, chiamava iso spesso a vuoto, l'ho sentito chiamare più volte senza che nessuno rispondesse, evidentemente /mm non interessa a nessuno, un tizio ( ly2) gli ha chiesto pure il qth locatore ma non ha dato alcun dato sulla posizione.
            Speriamo bene, come operatore cw sembra che se la cavi bene, anche se non vi era pile up furioso. Poco prima collegava americani, sempre in 40, via sud est in ssb.
            Comunque se farà poche ore probabilmente le spenderà in 14 ssb immagino. pazienza, sarà per la prossima.
            73 de Marco

            https://clublog.org/livestream/ik2clb

            Commenta


            • Re: Com'è il Dx ?

              Questo è uno di quei country che se viene attivato per 2 settimane da una spedizione di una quindicina di operatori molto bravi, forse riesce a scendere di una ventina scarsa di posizioni nella classifica dei most-wanted.
              Ora immaginate cosa può fare uno da solo e con poca esperienza.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • Re: Com'è il Dx ?

                Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
                ieri pomeriggio alle 18 locali arrivava piuttosto bene in 40 cw, chiamava iso spesso a vuoto, l'ho sentito chiamare più volte senza che nessuno rispondesse, evidentemente /mm non interessa a nessuno, un tizio ( ly2) gli ha chiesto pure il qth locatore ma non ha dato alcun dato sulla posizione.
                Speriamo bene, come operatore cw sembra che se la cavi bene, anche se non vi era pile up furioso. Poco prima collegava americani, sempre in 40, via sud est in ssb.
                Comunque se farà poche ore probabilmente le spenderà in 14 ssb immagino. pazienza, sarà per la prossima.
                Sentito e collegato anche io in 40m, ma per esperienza, ti posso dire che solitamente dalle navi in mezzo al mare, arrivano tutti bene, poi sulla terraferma con 100w ed una frasca... sono moccoli.
                Mi ricordo una notissima spedizione nel pacifico, che /MM era collegabile ovunque, mi divertii a farla su 5 bande (era il picco del 23° ciclo), sulla terraferma con le cavolo di verticali, evidentemente non troppo vicine all'acqua, su 3 bande per miracolo....
                DX ! What else !?

                Commenta


                • Re: Com'è il Dx ?

                  Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                  Questo è uno di quei country che se viene attivato per 2 settimane da una spedizione di una quindicina di operatori molto bravi, forse riesce a scendere di una ventina scarsa di posizioni nella classifica dei most-wanted.

                  Ora immaginate cosa può fare uno da solo e con poca esperienza.



                  Paolo I4EWH


                  Si, infatti la vedo dura per un operatore, però qualche fortunato andrà a log,
                  Enrico, immagino che da terra sia veramente più difficile, non credo abbia chissà, speriamo che almeno curi L’ installazione :-)

                  Ho fatto un filmato della richiesta, rimasta insoluta, del qth loc., come si può sentire fa anche qualche chiamata senza che nessuno risponda.

                  https://youtu.be/85gYsWJOvqQ

                  Ne approfitto per segnalare buone aperture stamane in 40 per il Pacifico alle 7:30 locali zl-vk, kh6 e anche un e51. Naturalmente via ovest .



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  73 de Marco

                  https://clublog.org/livestream/ik2clb

                  Commenta


                  • Re: Com'è il Dx ?

                    Eccolo qua, in 15m, arriva proprio bene, visto le immagino condizioni minime (100w e verticale), un bel pileup ovviamente.

                    http://www.iz5cml.it/soundclips/FT5XT.mp3
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • Re: Com'è il Dx ?

                      Sulla mia UB50 neanche un sussurro, vediamo più tardi
                      Godifredo

                      Commenta


                      • Re: Com'è il Dx ?

                        Ho visto lo spot in ufficio, ma prima delle 13,30 non son riuscito ad arrivare, purtroppo era in 15, dove non serviva, arrivava bene come si sente nella registrazione di CML, ho buttato li 2 o 3 chiamate a casaccio, poi "hanno chiamato me ", mi aspettavano per mettersi a tavolo hi, e ho lasciato perdere, alle 14, dopo un pranzo velocissimo, ho sentito gli ultimi 2 qso con polacchi e poi ha spento, mi serviva in 20, l'ultima spedizione di 12 anni fa, ancora non ricordo perchè, feci qso dai 10 ai 40, warc incluse, ma nessun qso in 20, bho.
                        I7CSB Mike

                        Commenta


                        • Re: Com'è il Dx ?

                          Dalle 17z alle 1730z antenna verso Est e QRM S7.
                          Colpa del QTH? Come siete messi voi a rumore?
                          Marco, i4mfa w4mfa
                          QRZ.com
                          YouTube

                          Commenta


                          • Re: Com'è il Dx ?

                            Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                            Dalle 17z alle 1730z antenna verso Est e QRM S7.
                            Colpa del QTH? Come siete messi voi a rumore?
                            Ne ho una buona scorta, se te ne serve un po' basta dirmelo.
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • Re: Com'è il Dx ?


                              Utilizzi un NC? Se rispondi no, capisco come mai...
                              Credo che lo mettero' sul piatto per Natale... la prossima settimana ripasso questo argomento.
                              Marco, i4mfa w4mfa
                              QRZ.com
                              YouTube

                              Commenta


                              • Re: Com'è il Dx ?

                                17 e 20m sono bande piuttosto rumorose anche qua, dipende dal puntamento d'antenna, ed evidentemente da dove sono le fonti di noise, ma difficile avere meno di S3-5 di rumore di fondo qui.

                                I "cancellatori" di noise in fase funziona bene, ma necessitano di un'antenna che riceva abbastanza bene il noise, a volte non è facile.
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X