|
Elettronica digitale rivolta al mondo Hamradio elettronica digitale, microcontrollori e schede di sviluppo destinate al campo radioamatoriale, funzionamenti/costruzione di strumenti di misura digitali, controllo hardware (motori passo passo, servomotori, encoders rotativi), beacon e sistemi automatizzati, schede di controllo remoto sia wireless che web e tutto quello che riguarda l'elettronica digitale orientata al nostro mondo. |
![]() |
|
Thread Tools | Search this Thread |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
Raspberry Pi 3 e WSJT-X
Ciao regà.
Per pura accademia sto cercando di gestire tutta la stazione tramite Raspberry Pi Ho una 3 b plus con cui faccio girare senza nessun problema quel poco che mi serve, ossia: Un log con annesso cluster (CQRlog) Fldigi Dump 1090 Dl-fldigi WSJT-X (ovviamente non in contemporanea) Dal CAT all'audio funziona tutto senza problemi, unica pecca è che WSJT-X è parecchio lento in decodifica: Soprattutto su banda affollata mi capita a volte che finisca di decodificare magari dopo 5 secondi dall'inizio del "turno" successivo, e questo in FT8 può' essere un gran problema. Qualcuno di voi ha provato e risolto? è possibile stringere la banda in cui wsjtx "ascolta" e quindi mitigare il problema? oppure conviene farlo coi filtri della radio? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
Thread Tools | Search this Thread |
|
|