annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per notizia (ARI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per notizia (ARI)

    appena ricevuto via email:

    Gli indirizzi e-mail di RadioRivista e STR usati fino ad oggi sono stati
    cancellati dal Gestore del Sito ARI.
    Di conseguenza abbiamo dovuto aprire delle nuove caselle di posta
    elettronica per cui da oggi sono attive:

    - Per RadioRivista: omissis (antispam)
    - Per STR: omissis (antispam)

    Se ci avete mandato dei messaggi durante il mese di ottobre Vi preghiamo di
    inviarceli nuovamente poiché potrebbero essere andati persi vista la
    situazione particolare.
    Cordiali saluti.
    Gli omissis antispam sono miei.

    A quanto sopra si aggiunga che il sito ARI è irraggiungibile già da ieri.
    Mi chiedo: ma come è possibile che il passaggio di consegne per la gestione del sito ARI (se è questa la causa) provochi una simile situazione ? In genere, pur cambiando gestione, un sito internet , a maggior ragione quello di una Associazione, non sparisce nel nulla da un giorno all'altro.
    Sono curioso di saperne di più.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Riferimento: per notizia (ARI)

    Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
    A quanto sopra si aggiunga che il sito ARI è irraggiungibile già da ieri.
    Mi chiedo: ma come è possibile che il passaggio di consegne per la gestione del sito ARI (se è questa la causa) provochi una simile situazione ? In genere, pur cambiando gestione, un sito internet , a maggior ragione quello di una Associazione, non sparisce nel nulla da un giorno all'altro.
    Sono curioso di saperne di più.
    La domanda è retorica, vero ?

    Commenta


    • #3
      Riferimento: per notizia (ARI)

      "In genere, pur cambiando gestione, un sito internet , a maggior ragione quello di una Associazione, non sparisce nel nulla da un giorno all'altro."


      Come fai a dirlo!

      Hai mai sentito parlare di Harry Potter?
      73 de Carlo iz7cdb

      Commenta


      • #4
        Riferimento: per notizia (ARI)

        Originariamente inviato da ik3qar Visualizza il messaggio
        La domanda è retorica, vero ?
        Spero proprio di si...... altrimenti dovremmo chiedere ad Art cosa
        si aspetta fra un paio di mesi da Babbo Natale

        Art, qualcosa ti ha mai fatto pensare che il sito appartenesse
        a una associazione ?!?!
        73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
        station. I do not allow my computer to play with another
        computer using my station!

        Commenta


        • #5
          Riferimento: per notizia (ARI)

          Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
          Spero proprio di si...... altrimenti dovremmo chiedere ad Art cosa
          si aspetta fra un paio di mesi da Babbo Natale

          mhhh..., se le cose stanno veramente come mi fate intuire, allora mi aspetterei una nuova Associazione A parte gli scherzi, se davvero si è scesi così in fondo da consentire ad un singolo , pur se webmaster e responsabile dei servizi telematici dell'Associazione, di spegnere dall'oggi al domani l'intero sito ARI (che se non ricordo male era intestato all'Associazione e non al singolo) con i servizi annessi e connessi, allora per me qui bisogna fare una tabula rasa , annullare tutto e ripartire da zero.
          Ultima modifica di IK7JWY; 29-10-08, 13:54.
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #6
            Riferimento: per notizia (ARI)

            Ciao Joe,
            una curiosità
            com'è andata a finire con i log dell'ARI DX?
            Hai recuperato tutto?
            73 de Carlo iz7cdb

            Commenta


            • #7
              Riferimento: per notizia (ARI)

              Originariamente inviato da iz7cdb Visualizza il messaggio
              Ciao Joe,
              una curiosità
              com'è andata a finire con i log dell'ARI DX?
              Hai recuperato tutto?
              A livello italiano ho certamente recuperato tanto; non ho la stessa
              impressione per l'estero
              Non sapendo chi ha spedito, non posso ovviamente però dire quanto
              sia realmente riuscito a recuperare..... Purtroppo quest'anno
              è andata così: l'incredibile gestione in totale stato di monopolio
              (di cose NON proprie!), l'assenza di "diversificazione dei rischi" e
              il disinteresse di chi, avvisato per iscritto e per tempo, avrebbe
              potuto/dovuto intervenire e non lo ha fatto, hanno permesso
              questo mezzo sfacelo. Mi auguro solo che serva almeno da
              esperienza per il futuro.

              Risultati al 99% su RR di Gennaio.

              Bye,
              BLB
              73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
              station. I do not allow my computer to play with another
              computer using my station!

              Commenta


              • #8
                Riferimento: per notizia (ARI)

                Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
                appena ricevuto via email:




                A quanto sopra si aggiunga che il sito ARI è irraggiungibile già da ieri.
                Mi chiedo: ma come è possibile che il passaggio di consegne per la gestione del sito ARI (se è questa la causa) provochi una simile situazione ? In genere, pur cambiando gestione, un sito internet , a maggior ragione quello di una Associazione, non sparisce nel nulla da un giorno all'altro.
                Sono curioso di saperne di più.
                Questo è quanto ho trovato in rete. Leggendo non mi pare che ci siano dubbi sulla proprietà. L'IP non è comunque raggiungibile.



                Domain: ari.it Status: ACTIVE Created: 1997-05-09 00:00:00 Last Update: 2008-10-16 16:14:08 Expire Date: 2008-12-01
                Registrant Name: ARI - Associazione Radioamatori Italiani ContactID: ARIA109-ITNIC Address: Via Scarlatti 31, 20124 Milano 20124 MI IT Created: 2007-03-01 10:49:02 Last Update: 2008-10-10 16:26:52
                Admin Contact Name: Giancarlo Sanna ContactID: GS31945-ITNIC Address: Via Scarlatti 31, 20124 Milano 20124 MI IT Created: 2008-10-16 16:14:08 Last Update: 2008-10-16 16:14:08
                Technical Contacts Name: Alicom Domain Registration Staff ContactID: ADRS1-ITNIC Address: VIA P. NENNI, 210/A San Giovanni Teatino 66020 CH IT Created: 2007-02-16 00:00:00 Last Update: 2008-10-27 09:08:14
                Name: Alicom Technical Management Staff ContactID: ATMS1-ITNIC Organization: Alicom s.r.l. Address: VIA P. NENNI, 294 Sambuceto 66020 CH IT Created: 2005-03-04 00:00:00 Last Update: 2008-10-02 14:38:59
                Registrar Organization: Alicom s.r.l. Name: ALICOM-MNT
                Nameservers ns1.idx.net ns1.mediaserve.net ns2.idx.net ns2.mediaserve.net


                NSLookup (Name Server Lookup) è effettua ricerche all'interno dei database del DNS il sistema di traduzione che permette di risalire dai nomi letterali dei computer ai codici IP numerici e quindi alla loro posizione sulla rete.
                Conversione Nome Dominio: ari.it IP address: 66.240.129.126

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: per notizia (ARI)

                  Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
                  Questo è quanto ho trovato in rete. Leggendo non mi pare che ci siano dubbi sulla proprietà. L'IP non è comunque raggiungibile.
                  In realtà l'IP è raggiungibile, (i ping hanno risposta da parte del server), ma manca il sito.
                  Ci vorranno ovviamente i tempi tecnici della riorganizzazione e dell'allestimento del server. E poi...dipende se del vecchio sito è rimasto qualcosa (ne dubito).

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: per notizia (ARI)

                    Ma secondo voi, come ci si dovrebbe comportare nei confronti di soci che agiscono palesemente contro gli interessi dell'associazione?????

                    Meditate gente, meditate!

                    73 iz3gom - k2gom

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: per notizia (ARI)

                      Originariamente inviato da ik7jwy
                      A quanto sopra si aggiunga che il sito ARI è irraggiungibile già da ieri.
                      Mi chiedo: ma come è possibile che il passaggio di consegne per la gestione del sito ARI (se è questa la causa) provochi una simile situazione ? In genere, pur cambiando gestione, un sito internet , a maggior ragione quello di una Associazione, non sparisce nel nulla da un giorno all'altro.
                      Sono curioso di saperne di più.

                      E' senz'altro un bel "biglietto da visita" del nuovo CdA
                      Se il "buon giorno" si vede dal "mattino", non oso pensare cosa succederà fino alla "sera".....
                      Piero
                      '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
                      IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: per notizia (ARI)

                        Originariamente inviato da IZ1GIP Visualizza il messaggio
                        E' senz'altro un bel "biglietto da visita" del nuovo CdA
                        Non è un biglietto da visita del nuovo CDA ma una polpetta avvelenata del vecchio.

                        Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: per notizia (ARI)

                          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                          Non è un biglietto da visita del nuovo CDA ma una polpetta avvelenata del vecchio.

                          Paolo I4EWH
                          Concordo,

                          I veleni e le vendette non sono finite......... :-(((((

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: per notizia (ARI)

                            Ore 23:40 del 31 ottobre : il sito www.ari.it è nuovamente on line.
                            Non è cambiato nulla come contenuti e come grafica. D'altra parte, ipotizzare che sia stato per qualche giorno irraggiungibile per manutenzione neanche mi sembra plausibile. Spero comunque che si continui a poter disporre del sito istituzionale dell'Associazione, a prescindere da chi ora ne cura la gestione, e che riprenda ad essere aggiornato con notizie, comunicati etc. I feed RSS sono fermi al supplemento telematico di settembre, con tutto quello che è successo nel frattempo.
                            Ultima modifica di IK7JWY; 01-11-08, 09:21.
                            73 de IK7JWY Art
                            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                            Commenta


                            • #15
                              Riferimento: per notizia (ARI)

                              Ragazzi, (non voglio difendere o accusare nessuno, la mia è solo una considerazione), il webmaster era li perchè qualcuno "c'è l'aveva messo", ed i soldi spesi (tanti o pochi che siano...) gli sono stati dati perchè lui ha chiesto ed altri hanno autorizzato i pagamenti.... quindi il problema, purtroppo, non è una sola persona... chi ha orecchi per intendere...intenda

                              Tutto qua.
                              DX ! What else !?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X