annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

    In un pomeriggio caldissimo e umido nel quale la propagazione è scarsa, l' aria è ferma e i miei trappolamenti non funzionano, ho pensato di rivolgermi direttamente ai candidati al CD Nazionale. Ovviamente si tratta di un' idea velleitaria che solo l' afa ha lasciato germogliare, comunque mi è venuta voglia di dire loro un paio di cose:

    --------------

    Hai delle idee un minimo decenti per riformare l'ARI?
    Hai delle competenze in materia di amministrazione aziendale, legislazione, contabilità, bilanci?
    Hai un programma per snellire la struttura associativa abolendo le cariche inutili?
    Sai come affrontare la crisi che in questo momento colpisce l' ARI?
    Sai distinguere le persone affidabili da quelle a cui non si può nemmeno far svuotare i cestini?
    Possiedi una radio e sai almeno accenderla?

    Se rispondi a queste caratteristiche ti voto.

    --------------

    Ti piacciono le cariche sociali tanto da fare carte false per appollaiarti su una poltrona e poi vantarti con amici, parenti e corrispondenti in radio?
    Hai intenzione di stampare sulle QSL la scritta: Presidente ARI (o consigliere o qualcos'altro)?
    Vuoi farti propaganda col Cluster?
    Hai intenzione di dimetterti dopo 3 mesi tanto sei riuscito a farti eleggere?
    Hai preparato una cordata di candidati per disporre di una maggioranza solida?
    Hai intenzione di far assumere dall' ARI o da Ediradio amici e/o fedelissimi?
    Pensi di chiedere all' ARI il rimborso spese anche per le suole consumate attraversando l' ingresso di via Scarlatti?
    Tutti gli altri Consiglieri e/o Sindaci al tuo confronto sono incompetenti e impreparati?

    Se rispondi a queste caratteristiche non ti voto.

    --------------

    Ora mi piacerebbe conoscere le opinioni dei lettori, sempre che abbiano il coraggio di mettersi a scrivere con questo caldo...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #47
      Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

      Straquoto !!

      Il problema è che la rosa dei candidati, di cui non conosciamo già le doti......, ce ne sono veramente pochi e la vedo dura !!

      Non sono assolutamente pessimista per natura, ma la situazione di ARI la vedo veramente critica al limite della salvezza.
      Personalmente vedrei bene un bel commissariamento ed indagini approfondite per stabilire le reali cause del dissesto finanziario e non solo in cui versa la nostra Associazione, e chi ha sbagliato, sapendo di fare cosa non doveva fare ne paghi le conseguenze !
      Impensabile passare un colpo di spugna e dire " partiamo di nuovo" e quel che è stato è stato....

      I miei 5 cents

      73 accaldati de Massimo, IK2XYF


      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      In un pomeriggio caldissimo e umido nel quale la propagazione è scarsa, l' aria è ferma e i miei trappolamenti non funzionano, ho pensato di rivolgermi direttamente ai candidati al CD Nazionale. Ovviamente si tratta di un' idea velleitaria che solo l' afa ha lasciato germogliare, comunque mi è venuta voglia di dire loro un paio di cose:

      --------------

      Hai delle idee un minimo decenti per riformare l'ARI?
      Hai delle competenze in materia di amministrazione aziendale, legislazione, contabilità, bilanci?
      Hai un programma per snellire la struttura associativa abolendo le cariche inutili?
      Sai come affrontare la crisi che in questo momento colpisce l' ARI?
      Sai distinguere le persone affidabili da quelle a cui non si può nemmeno far svuotare i cestini?
      Possiedi una radio e sai almeno accenderla?

      Se rispondi a queste caratteristiche ti voto.

      --------------

      Ti piacciono le cariche sociali tanto da fare carte false per appollaiarti su una poltrona e poi vantarti con amici, parenti e corrispondenti in radio?
      Hai intenzione di stampare sulle QSL la scritta: Presidente ARI (o consigliere o qualcos'altro)?
      Vuoi farti propaganda col Cluster?
      Hai intenzione di dimetterti dopo 3 mesi tanto sei riuscito a farti eleggere?
      Hai preparato una cordata di candidati per disporre di una maggioranza solida?
      Hai intenzione di far assumere dall' ARI o da Ediradio amici e/o fedelissimi?
      Pensi di chiedere all' ARI il rimborso spese anche per le suole consumate attraversando l' ingresso di via Scarlatti?
      Tutti gli altri Consiglieri e/o Sindaci al tuo confronto sono incompetenti e impreparati?

      Se rispondi a queste caratteristiche non ti voto.

      --------------

      Ora mi piacerebbe conoscere le opinioni dei lettori, sempre che abbiano il coraggio di mettersi a scrivere con questo caldo...

      Paolo I4EWH

      Commenta


      • #48
        Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

        arrivata RR,

        -ma se il candidato espulso dall'associazione vincesse il ricorso cosa succederebbe alle elezioni che probabilmente dovrebbero essere concluse ?!


        -avro' 80 anni solo fra 25, ho tutte le RR pubblicate, le guardo nello scaffale e me ne compiaccio..
        voi detrattori avete libri in casa? cosa ve ne fate? e' tutto online nel WEB!

        echeppalle!!!!

        fabio
        Ultima modifica di i4fyf; 12-07-15, 09:26.

        Commenta


        • #49
          Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

          Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
          arrivata RR,
          -ma se il candidato espulso dall'associazione vincesse il ricorso cosa succederebbe alle elezioni che probabilmente dovrebbero essere concluse ?!

          Occorrerebbe un valido avvocato per capirlo. Annullamento e rifacimento delle elezioni ?
          (Qui RR non è ancora arrivata)

          -avro' 80 anni solo fra 25, ho tutte le RR pubblicate, le guardo nello scaffale e me ne compiaccio..
          voi detrattori avete libri in casa? cosa ve ne fate? e' tutto online nel WEB!
          confesso che, invece, qui non ho capito. Potresti spiegare ?
          Ultima modifica di IK7JWY; 13-07-15, 11:20.
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #50
            Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

            Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
            Buongiorno amici di HRW,
            personalmente e amaramente mi sono convinto ormai che l'ARI nazionale vada
            commissariata, chiusa e rifondata da zero. Non c'è nessuna alternativa, la situazione è troppo compromessa e andrebbe creata una federazione di club(sezioni locali) come succede in USA e DL. Nessuno di quelli che si sono succeduti al governo della baracca negli ultimi 6 anni ha potuto modificare la situazione. Chi ha provato in buona fede è stato impallinato. Chi ci ha marciato e lavorato in malafede, lo ha fatto solo per fare del male al campo contrapposto senza preoccuparsi minimamente di fare il bene della struttura e dei soci. Come dire "muoia Sansone e tutti i Filistei". Sinceramente non so più dove sta il torto o dove sta la ragione. Dove sta la sincerità o dove sta la falsità. Il problema è che se non succede qualcosa di importante e definitivo , dopo 35 anni di ARI (entrato da pischello) me ne andrò via. Senza sbattere la porta ma tranquillamente e senza acredine. In fondo è stata la mia casa di OM per tutti questi anni e mi ha dato abbastanza. Ma con molta tristezza certamente.
            73!
            Brix
            Perfettamente d'accordo con Brix !

            Non basta più trovare gente volonterosa, chi ha ridotto l'Ari in questo stato vuole che tale resti (ciò mi ricorda varie faccende del nostro mondo, quelli che non vogliono risolvere la questione migranti alla radice, per potersi crogiolare con l'emergenza o con i proclami, quelli che vogliono un paese in crisi per speculare etc...) e riescono sempre a rientrare "dalla finestra" ed impedire, con buste verdi, il lavoro altrui !

            Ci vuole un atto "chock" (un default che va tanto di moda adesso....), che seghi definitivamente il passato, ed uno statuto che preveda la rinuncia per le varie cariche di far ricorso alla magistratura per risolvere le questioni interne all'associazione, pena l'immediata decadenza !
            Poi se tra 2 fanno a manate quella è una questione esterna e se la vedranno come meglio credono...

            Onestamente però ho davvero pochissima fiducia ed il 2015 sarà con molta probabilità l'ultimo da socio Ari, ogni cosa ha i suoi tempi..
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #51
              Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              uno statuto che preveda la rinuncia per le varie cariche di far ricorso alla magistratura per risolvere le questioni interne all'associazione, pena l'immediata decadenza
              Esatto. Ci vuole una giustizia interna, esattamente come nello sport. Da parte mia aggiungerei anche l' abolizione dei Comitati Regionali, che ritengo del tutto inutili se non dannosi, e altre modifiche minori.
              Tutto questo però richiede una revisione dello Statuto ARI che necessita di un quorum impossibile da raggiungere semplicemente perchè gli elettori non votano.

              Poi intanto che siamo qui parlerei brevemente dei profili dei candidati pubblicati a pag 11 di R.R. 7/8-2015. Anzi, forse è meglio non parlarne... lasciamo perdere và.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #52
                Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                Ciao a tutti,
                personalmente la mia visione la riassumo in pochi punti:

                1) Abolizione dei Comitati Regionali

                Abbiamo il piacere di avere CC.RR. che funzionano alla grande, altri invece che sono stati oggetto e cause di diatribe create ad arte grazie all'apporto di qualcuno d'alto. Pertanto, alla luce anche di quello che è il nostro vivere sociale, credo che sia meglio la loro abolizione ed eleggere un rappresentante di zona.

                2) Liquidazione della Società Ediradio Srl
                Nel 2010, quando ebbi il piacere di candidarmi, relazionai, confortato anche da importanti editori campani, circa la possibilità di avere la RadioRivista completamente gratuita. L'operazione è abbastanza semplice, ovvero quella di affidare all'Editore esterno tutta la gestione grafica e pubblicitaria, garantendo però sempre la pubblicazione degli articoli da parte dei Soci. Da parte dell'Editore sarebbe una buona occasione per avere un prodotto di nicchia da distribuire anche nelle edicole, traendo per se un grosso profitto.
                All'ARI invece la RadioRivista costerebbe ZERO, unitamente anche alla spedizione. Tale ragionamento, all'epoca, fu fatto per una tiratura di 15.000 copie, sapendo che la RadioRivista costava all'ARI dai 0.35 ai 0.45 euro.
                Infine, ma sembra ovvio che, la liquidazione dell'EdiRadio Srl comporterebbe ulteriori risparmi in termini di fitti, stipendi, materiali e spese di gestione generale.

                3) Rimodulazione della quota sociale
                Oggi, stiamo attraversando un momento di forte crisi e, soprattutto i giovani si trovano a dover pagare una quota sociale di 68 euro che è tutt'altro che bassa ed allineata ai servizi offerti dall'ARI.
                Le stesse Sezioni, che tirano avanti con quel poco di ristorno (17 euro), si trovano spesso costrette ad autofinanziarsi pur di mantenersi in piedi e, per chi è meno fortunato, pagarsi le bollette dell'energia e quant'altro.
                Interessante proposta sarebbe quella di portare la quota sociale a 60 euro così divisa:
                20 euro - Segreteria Generale
                20 euro - QSL Bureau
                20 euro - Ristorno a Sezioni
                Come conseguenza del punto 2, non c'è la quota di RadioRivista poichè si immagina di averla gratuitamente con l'operazione sopra esposta.

                4) Efficientamento della Segreteria Generale
                Non sono a conoscenza dei dettagli di ciò che ha provocato i disastrosi rallentamenti alla Segreteria Generale, fatto sta che le Sezioni sono state lasciate allo sbando senza tabulati e ristorni delle quote. Ciò ha provato gravi danni economici ma anche d'immagine del nostro sodalizio, che ha visto anche dimissioni e mancati rinnovi di migliaia di Soci. Tutto ciò è inconcepibile e vergognoso!
                Bisognerà riscoprire i valori dell'ARI, il sano ham-spirit, la voglia di confrontarsi su temi tecnici, bisognerà stimolare i giovani a continuare questo cammino per ristabilire i vecchi equilibri fondatori.

                5) Radiocomunicazioni d'Emergenza e Protezione Civile
                Le nuove disposizioni normative nazionali e regionali impongono alle Sezioni di adeguarsi. In aiuto è arrivata una circolare del Dipartimento di Protezione Civile del febbraio 2013 che riconosce le Sezioni quali articolazioni locali dell'ARI, quest'ultima già inserita nell'Elenco Centrale del Volontariato e Protezione Civile.
                Personalmente ho fatto un grosso lavoro per redigere uno Statuto di Sezione, in linea con le disposizioni locali, e nazionali, adattabile un po' a tutte le Sezioni italiani, affinchè vengano riconosciute come articolazioni dell'ARI e non abbiano più problemi a rapportarsi con Enti Pubblici e privati.
                Non mi dilungo molto, pertanto vi rimando la lettura di quest'argomento al sito della mia Sezione:
                http://www.arinocera.it/index.php?op...vita&Itemid=73

                Per il resto, spero che chi andrà ad amministrare l'ARI sia consapevole che non dovrà essere un radioamatore fine a se stesso, ma dovrà conoscere quelle poche e semplici nozioni legislative in materia di associazionismo, ma soprattutto dovrà avere il coraggio di denunciare eventuali omissioni o imperfezioni sulla situazione attuale, che oggi ci vede ridicolizzare rispetto ad altre Associazioni a noi ben note.

                In bocca al lupo ai candidati e a quelli che pur non essendosi candidati ufficialmente riceveranno delle preferenze.

                Commenta


                • #53
                  Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                  Per l' abolizione dei Comitati Regionali non puoi trovare persona più d' accordo di me: sono anni che ne parlo. Un solo rappresentante per ogni call-area mi sembra più che sufficiente, dopotutto il suo principale impiego sarà quello di raccogliere le opinioni delle Sezioni di sua competenza sull' ordine del giorno dell' Assemblea Generale, in modo da rappresentare i Soci in maniera corretta e precisa.
                  Credo che si possano anche abolire le competenze dei CC.RR. in caso di controversia: le due parti possono nominare ciascuna un arbitro di loro fiducia, successivamente gli arbitri nomineranno un terzo arbitro (in caso di disaccordo potrà essere il rappresentante di call-area a nominarlo) dopodichè il collegio arbitrale così formato giudicherà a maggioranza ex bono et aequo.
                  Ovviamente non è farina del mio sacco, ho scopiazzato un regolamento della borsa merci di Bologna.

                  Per ciò che riguarda il maledetto vizio di sparare denunce a raffica io propongo di rifarci al regolamento della Lega Calcio: chi adisce le vie legali invece di sottostare alla giustizia interna dell' Associazione viene semplicemente espulso senza tante storie. Abbiamo avuto fin troppi casi di querele, controquerele e di conseguenza decisioni bloccate per mesi o anni paralizzando l' ARI, finchè il Tribunale non si decideva a dirimere la controversia. E' ora di finirla, non vi pare?

                  La liquidazione di Ediradio andava fatta da un pezzo. A quanto pare chi si è preso l' incarico non è arrivato in fondo, fatto sta che abbiamo ancora un sacco di spese inutili. Francamente non sono molto sicuro di affidare R.R. a un editore esterno, mi sembra un po' troppo ottimistica la soluzione a costo zero, tuttavia la questione va esaminata con cura, specie per i riflessi sulla quota sociale.

                  La Segreteria va rivoltata come un calzino. Il Responsabile Amministrativo va rintracciato (anche se pare essersi fatto di nebbia) e vanno chiarite le sue responsabilità per ciò che riguarda i mancati pagamenti e le multe che l' ARI dovrà pagare. Poi andranno chiarite le responsabilità di quelli che l' hanno voluto a tutti i costi, che spero partecipino al risarcimento dei danni.

                  Per ciò che riguarda le Giacche Arancioni io ho questa opinione: dove girano soldi succede di tutto e di più. Qualche anno fa si tenne una grossa esercitazione di Protezione Civile e il Ministero dell' Interno aveva disposto un rimborso per i partecipanti, una bella cifretta, se non ricordo male abbastanza da comprare una casa. Ci fu un tizio che tentò di far accreditare la somma sul PROPRIO conto corrente. Vedete un po' voi.

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #54
                    Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                    Sono anch' io indeciso se continuare adn essere iscritto o no, ma anche abbandinare la barca che affonda e una cosa che non mi piace. Confesso non so cosa fare.
                    73 - Fabio

                    IN3JRZ - Fabio
                    Ex IW3AMK
                    SWL IN3-066
                    Skype IN3JRZ-2

                    Commenta


                    • #55
                      Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                      Da anni non trasmettevo in frequenza. Ora che mi sono riavvicinato alla radio stavo valutando se iscrivermi all'ARI. Nonostante peró le conflittualitá che non mi piacciono per niente secondo me è indispensabile che ci sia una associazione nazionale che rappresenti i radioamatori. Per ora sto a vedere che siccede.

                      Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #56
                        Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                        Non esiste un modo per far ripartire l'ARI probabilmente perché questa appartiene ad una mondo e ad un modo di intendere la radio non più attuale e forse anche fare radio non è quella gran f i g a t a che era anni fa.
                        Formattare tutto e ripartire con qualcosa di differente.
                        NB ARI è andata avanti per tanto tempo anche per il bureau, cosa di cui adesso si può anche fare a meno.
                        73 de Carlo iz7cdb

                        Commenta


                        • #57
                          Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                          Originariamente inviato da iz7cdb Visualizza il messaggio
                          Non esiste un modo per far ripartire l'ARI probabilmente perché questa appartiene ad una mondo e ad un modo di intendere la radio non più attuale e forse anche fare radio non è quella gran f i g a t a che era anni fa.
                          Formattare tutto e ripartire con qualcosa di differente.

                          Spero che l'eventuale format sia riferito solo all'ARI , Carlo.
                          Quello che dovrebbe essere il nostro oggetto di interesse resta sempre una gran bella e vastissima materia di approfondimento, studio personale e collettivo e, perché no, anche gioco (contest, dx etc..), a prescindere dalle disavventure dell'associazione che riunisce , ormai non da sola in Italia ma storicamente e numericamente preponderante, gli appassionati.
                          In merito all'associazione, concordo sulla obsolescenza di tante cose che ancora sopravvivono. Ma per rinnovare davvero si dovrebbe intervenire pesantemente sullo statuto e qui il cane comincia a mordersi la coda...
                          73 de IK7JWY Art
                          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                          Commenta


                          • #58
                            Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                            Ovvio Art, il format si riferisce ad ARI.
                            La radio può anche non tirare come una volta ma resta sempre un hobby molto tecnico e riservato a chi ha veramente passione (e a chi costruisce le OWA )
                            73 de Carlo iz7cdb

                            Commenta


                            • #59
                              Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

                              (post spostato dal thread "Invogliatemi a reiscrivermi..." presente nel forum "Elezioni ARI 2011" , chiuso alla scrittura perchè relativo alle elezioni ARI del 2011. HRW-staff)


                              Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                              Se vi interessa, io ho qualche idea e ve la espongo. Se piace, bene, se no amici come prima, ok?
                              Innanzi tutto bisognerebbe rivoltare lo statuto ARI come un calzino:

                              1 - Occorre creare un organo di giustizia interno, obbligatorio per tutti i soci, esattamente come la giustizia sportiva. Chi presenta denunce alla magistratura ordinaria viene espulso. In questo modo si tagliano le unghie ai furbacchioni che minacciano querele a destra e a manca per intimidire gli avversari.

                              2 - Abolire i Comitati Regionali. Sono solo fonte di spesa e di polemiche, è sufficiente un paio di persone elette a rotazione dalle varie sezioni di ogni regione che si prenderanno la briga di fare da tramite fra queste e il CD nazionale. Poche riunioni inutili, pochi rimborsi, poca gente che si azzuffa per la poltrona di presidente.

                              3 - Nominare un delegato nazionale ai rapporti col Ministero. Ovviamente conviene che sia residente a Roma, che abbia un sacco di soldi, la pazienza di Giobbe e la capacità diplomatica di Camillo Benso conte di Cavour.

                              4 - Obbligare tutti i consiglieri a pubblicare con cadenza almeno mensile l' elenco dei rimborsi spese percepiti a qualsiasi titolo.

                              5 - Chi vuol fare attività in giacca arancione fluorescente è libero di farla, ma in un' altra associazione. Le lotte a coltello per accaparrarsi il lampeggiante blu da mettere sul tetto sono da fare fuori dell' ARI. I fighetti che vogliono farsi notare da sindaci e prefetti per esibizionismo o per affari, fuori dall' ARI.
                              I furbi che aspettano il passaggio dei rimborsi spese per saltargli addosso come rapaci, fuori dall' ARI. I bambinoni che comprano la paletta rossa da tenere in vista sul cruscotto, fuori dall' ARI.

                              Tutto qui, e scusate se è poco.

                              Paolo I4EWH
                              Vai Paolo, il preambolo è OK !
                              Ma sei solo agli inizi, completa la tua esposizione... ne hai da scrivere!

                              Roberto IZ5FCY ( ahimè, socio non partecipante ARI)

                              Commenta


                              • #60
                                Re: Elezioni ARI, ma senza fare propaganda

                                5 - Chi vuol fare attività in giacca arancione fluorescente è libero di farla, ma in un' altra associazione. Le lotte a coltello per accaparrarsi il lampeggiante blu da mettere sul tetto sono da fare fuori dell' ARI. I fighetti che vogliono farsi notare da sindaci e prefetti per esibizionismo o per affari, fuori dall' ARI.
                                I furbi che aspettano il passaggio dei rimborsi spese per saltargli addosso come rapaci, fuori dall' ARI. I bambinoni che comprano la paletta rossa da tenere in vista sul cruscotto, fuori dall' ARI.

                                Paolo I4EWH





                                Questo è vero!
                                Personalmente non capisco perchè, in caso di manifestazioni, ci siano persone a dirigere il traffico con la maglietta con il logo ARI. E' una cosa che non sopporto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X