annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cose vecchie 3 - spedizione in Laos

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cose vecchie 3 - spedizione in Laos

    Cari DXer
    in vista del lungo weekend vi posto un'altra spedizione avvenuta ancora tanto tempo fa, sono passati 15 anni da quei giorni. Anche questa insieme al mio compagno di tante avventure ovvero Mauro IN3QBR (SK).
    Restiamo anche questa volta nel sudest asiatico, nella repubblica popolare democratica del Laos. Una spedizione che quando fu fatta ( nel 2000) vedeva XW ancora molto in alto nella classifica dei most wanted. Fu una vera avventura avere l'autorizzazione e un azzardo spingersi così lontano senza la certezza di un documento sicuro nelle nostre mani. Anche sul posto (come potrete leggere) vi fu un controllo iniziale che ci aveva messo poco tranquilli. Le foto che vedete allegate sono un po' di bassa qualità, ma hanno fatto anche loro la storia... Nella foto dello shack non si vede l'amplificatore, la nostra licenza era a 100 watt. Dicono però che ci fosse in giro un FL 2100. Io non ci credo, ma qualcuno l'ha visto. L'articolo è lunghetto, questa che trovate qui è la versione integrale mentre su RR venne pubblicata un po' ridotta. Spero vi piaccia e non vi annoi.

    Rileggendola mi sono ricordato di quei giorni e anche dei nostri propositi (insieme a QBR) di ritornare in Laos. Due anni dopo io ci sono tornato tra fine aprile e metà maggio 2002 con una attività in solitario ma con una propagazione decisamente superiore. Mi ricordo ancora dei giorni passati interamente in 10 metri dalle 9 del mattino (locali) alle 21:00 con banda aperta. O gli americani via nord in 15 metri a nove+ tutte le albe fino a dopo le 930 locali. Contemporaneamente XW0X il mio amico Hiro attivava i 6 metri con dei pileup JA inenarrabili. Quel 2002 è stato un anno molto intenso per me perché dopo XW, nei mesi estivi ero con il team di XY5T e XY3C dal Myanmar. Non contento a fine ottobre ero a Pantelleria con IH9P per il fortunato CQWW multi multi (1 mondiale). Dopo mi sono messo a riposo per un anno e non ho più fatto niente HI
    se vi piaccio queste povere storielle ne pubblico ancora, otherwise I'll give up !!
    73 !
    Brix


    IN3ZNR WH0Q
    File allegati

  • #2
    Re: Cose vecchie 3 - spedizione in Laos

    Mamma mia che ricordi....Di questa spedizione a log ho solo Mauro, collegato il 01/01/01 , incredibile, l'unico collegamento della giornata e in 15m. (cw ovviamente). Ho anche un altro ricordo, ma non so se era un'altra dxpedition ( ce l'ho XW3ZNR)....c'eri tu dall'altra parte del mondo , 15m. fonia , e hai fatto fermare il pile up per far venire avanti " IN3 ONLY."..ed ho strillato alla grande, ma il più sorpreso di sentirmi eri proprio tu...ti avrei fatto un monumento per il new one. Grazie , ma lo sai.
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #3
      Re: Cose vecchie 3 - spedizione in Laos

      Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
      Contemporaneamente XW0X il mio amico Hiro attivava i 6 metri con dei pileup JA inenarrabili.
      Non solo pileup di JA

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   XW0X.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.0 KB 
ID: 95179

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Re: Cose vecchie 3 - spedizione in Laos

        Ciao a tutti,
        come scritto sopra nell'aprile 2002 sono tornato a farmi sentire dal Laos. Scartabellando nei meandri di alcune directory, oggi ho trovato la scannerizzazione della mia autorizzazione originale emessa in quella circostanza. Dove non esiste nessuna regolamentazione del servizio d'amatore è un po' difficile avere una licenza, non essendoci nessuna regola per rilasciarla. Forse è una curiosità che vi può interessare vedere che tipo di autorizzazione viene rilasciata in queste circostanze. Rimarco il fatto che se vi è dall'altra parte qualcuno che sa di che cosa si tratta anche se non esiste nessun servizio d'amatore nel paese, non si può sperare di aver a che fare con degli sprovveduti. Infatti sebbene il documento fosse impostato da noi su copia di quello rilasciato in altri paesi del Sudest asiatico, per quanto avessimo scritto potenza out 1 kw, alla fine ci era stato tolto un zero.....
        Sembra, ma io non ne sono certo, che comunque girasse un FL 2100
        alla prossima...............
        73 Brix
        File allegati

        Commenta

        Sto operando...
        X