annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

K1N crowdfunding marathon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • K1N crowdfunding marathon

    Ciao a tutti.

    Helga mi ha detto di una chiacchierata con W2GD, preoccupato per i costi della spedizione a K1N. Parlando con lui, mi ha detto che sono "sotto" di 70.000$ per quanto riguarda il budget della spedizione.
    Sinceramente mi sono sentito in dovere di assicuragli una mano da parte della nostra community. Navassa non è dietro l'angolo, c'è gente che come dice il mio caro amico Luciano JBL "và pe uno" - con Navassa completerà finalmente il DXCC.
    Io penso che la comunità DX che gravita in questo forum non è solo quella che fa la gara dei band/slot e del DX a tutti i costi. Penso che qui ci sia ancora una DX gang "old style", capace di far vedere che l'unione fa la forza quando si tratta di dare un contributo non solo per noi stessi, ma per l'intera comunità mondiale.
    Il team di K1N sta dando un contributo al VOSTRO dxcc. Contributo che non so se e quando si ripresenterà.
    Io personalmente anche se non "faccio la conta" del DXCC se non per mia soddisfazione personale (non richiederò mai nessuna carta che certificherà che io abbia lavorato quello che già so di aver lavorato) mi impegno personalmente con una donazione di 50$, e altri 50$ insieme a Dino come HamRadioShop.

    Sperando che l'admin riesca a tirar su un sondaggio nel quale "votare" indicando l'importo della vostra donazione, mi piacerebbe che arrivassimo a una cifra "importante" che ci faccia onore come Italiani e come Radioamatori in quella che si può tranquillamente annoverare come la Dxped destinata a rimanere nella storia dei prossimi N anni.

    Ho detto a John "we try our best". Let's try.
    http://navassadx.com/donate.htm
    Grazie,
    4
    from 10 to 20 €
    50.00%
    2
    from 21 to 30 €
    0.00%
    0
    from 31 to 40 €
    0.00%
    0
    from 41 to 50 €
    25.00%
    1
    from 51 to 100 €
    25.00%
    1
    101 € and more
    0.00%
    0
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

  • #2
    Re: K1N crowdfunding marathon

    Sondaggio aggiunto.
    Possono parteciparvi solo gli utenti registrati e loggati al forum.
    Sono visibili solo i risultati del sondaggio, non i nominativi di chi vi partecipa.
    Grazie.

    Commenta


    • #3
      Re: K1N crowdfunding marathon

      Conosco da vecchia data George e Tomi, e so che di loro ci si può fidare, possiamo tranquillamente donare qualcosina. Ah, poi ho anche avuto modo di chiedere a Ralph K0IR come si fa il barbecue all' americana, ma quella è un' altra storia, e poi sono capaci tutti di parlare di VK0IR...

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Re: K1N crowdfunding marathon

        scrivo qui per non aprire un'altra discussione su K1N.
        Leggo sul sito ufficiale della spedizione:

        160M and 12M will be CW only and 10M will be SSB only.
        A me interessano solo i 10m. Secondo voi perché solo SSB in 10m ? Io non riesco a darmi una spiegazione. Forse mancanza di operatori CW ? Boh
        Ultima modifica di IK7JWY; 30-01-15, 15:42.
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #5
          Re: K1N crowdfunding marathon

          Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
          scrivo qui per non aprire un'altra discussione su K1N.
          Leggo sul sito ufficiale della spedizione:



          A me interessano solo i 10m. Secondo voi perché solo SSB in 10m ? Io non riesco a darmi una spiegazione. Forse mancanza di operatori CW ? Boh
          Ciao Arturo,
          secondo il mio modesto parere, è un ottimo modo per aumentare i call unici.
          Limitando le bande a un solo modo è evidente che questo accada, dando la possibilità alle stazioni Low Power e QRP di assicurarsi un QSO.
          Mi auguro che anche in RTTY usino una sola banda.
          Auguri a chi manca, 73 Silvano i2ysb

          Commenta


          • #6
            Re: K1N crowdfunding marathon

            Per limitare i call singoli si dovrebbero a mio avviso fare l'rtty su 2 sole bande, 2, perché usando per esempio solamente i 15m, sarebbe ok per i dx, un po' meno per gli USA che sono vicini per via dello skip, quindi 15-30m o 40m potrebbe essere una possibilità.
            Poi togliendo la classifica degli slot su Clublog, questo farebbe sparire un sacco di qso "inutili", alcune spedizioni lo fanno e condivido la loro scelta.

            I 10m saranno una delle bande più interessanti, e non è detto che chi è meno attrezzato non riesca proprio li a beccarli, una buona antenna per i 10m è piccola, si improvvisa anche(pensiamo ad una delta con 2 canne da pomodori...), non fare il cw per me è sbagliato, perchè si sacrificano proprio i "piccoli", e poi farlo in una sola banda non vedo statisticamente quanti li possa aiutare, infatti da quando ho letto che non faranno cw in 10 ed ssb in 12m, non riesco proprio a darmi una spiegazione razionale.
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: K1N crowdfunding marathon

              Ragazzi !
              Prima diamo una mano contribuendo finanziariamente alla dxpedition che così dimostriamo di essere radioamatori e poi anche Dxers.
              Questa è la migliore cosa che possiamo fare al di là di tutte le considerazioni.
              Non montiamoci la testa sulle strategie che perseguiranno per accontentare tutti. Dipenderà sopratutto dai comportamenti in radio. Gli operatori ci sono e direi fra i Top al mondo. Lasciamoli lavorare e vedrete che sapranno accontentare tutti. Lo hanno già fatto in precedenti dxpeditions perchè dovrebbero fallire ?

              73 Walter - i3vjw
              +++

              Commenta


              • #8
                Re: K1N crowdfunding marathon

                Originariamente inviato da I2YSB Visualizza il messaggio
                secondo il mio modesto parere, è un ottimo modo per aumentare i call unici.
                Limitando le bande a un solo modo è evidente che questo accada, dando la possibilità alle stazioni Low Power e QRP di assicurarsi un QSO.
                Ok Sil, tuttavia fatico a capire questa cosa. Più di una volta mi sono trovato a sgolarmi per cercare di collegare un DX in 10m SSB e alla fine, pur con monobanda e OM-Power, non c'è stato verso, per la bolgia. In CW, invece, le possibilità sono decisamente maggiori. E credo lo siano anche e proprio per i low-power e i QRP.
                Speriamo di farcela, comincio a preparare qualcosa per la gola..
                73 de IK7JWY Art
                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                Commenta


                • #9
                  Re: K1N crowdfunding marathon

                  Secondo clublog K1N Navassa in modo digitale è unknown?
                  File allegati

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X