hamradioweb.org

Go Back   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > DX'ing > DXpeditions by I.D.T. (until 5X3C 2019) > 5X3C

Notices

5X3C This forum is to share informations about the DXpedition in Uganda directly with the HF pilot station (IK7JWY for HF and IK0FTA for 6m). During the operations, feel free to put your questions or suggestions here. The official web site of the DXpedion is www.i2ysb.com . Have fun.

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 15-03-19, 09:21   #1
i4zsq
Senior Member

i4zsq's Avatar

Location: Bologna per lo più... ogni tanto portatile SP8-Polonia .
Exclamation QSO in banda 160m

Per sottolineare la superiorità del IDT capaci di tirare fuori un segnalino ( il mio...) dal pile up europeo e di piazzare sempre un segnale mica da poco, in grado di penetrare la barriera del noise cittadino !!

https://soundcloud.com/silvano-conta...x3c-160-cw-qso
Old 15-03-19, 10:04   #2
IK2CLB
Senior Member

IK2CLB's Avatar

Re: QSO in banda 160m

Ottimo, bel qso, tra l' altro pare che ieri sera usassero in rx la verticale che usano n tx quindi ancora più difficile.

Last edited by IK7JWY; 15-03-19 at 21:57.
IK2CLB non  è collegato   Reply With Quote
Old 15-03-19, 13:56   #3
iz0ais
Senior Member

Quote:
Originally Posted by i4zsq View Post
Per sottolineare la superiorità del IDT capaci di tirare fuori un segnalino ( il mio...) dal pile up europeo e di piazzare sempre un segnale mica da poco, in grado di penetrare la barriera del noise cittadino !!

https://soundcloud.com/silvano-conta...x3c-160-cw-qso
Questi sono i collegamenti che danno delle gran belle soddisfazioni ..altro che cambiare hobby Sil

Ieri, contrariamente al solito, avevo noise s7-8, normalmente è s4-5 in 160, li sentivo poco, ho fatto qualche chiamata quando sbucava dal noise, ma solo per qualche minuto

Last edited by IK7JWY; 15-03-19 at 21:57.
iz0ais non  è collegato   Reply With Quote
Old 15-03-19, 23:11   #4
IK2CLB
Senior Member

IK2CLB's Avatar

questa sera erano attivi anche con l'ausilio delle antenne rx, li ho cominciati a sentire presto, attorno alle 18:30 locali, il segnale era basso ma è aumentato repentinamente fino ad arrivare ai livelli di ieri sera in meno di mezzo' ora.
Attorno alle 21 locali chiamavano a 1827.3 e ascoltavano a 1824.3 per il giappone, e ho visto che ne collegavano, sono poi andato sulla frequenza di risposta e ho sentito numerosi giapponesi chiamare, mi chiedo dove siano tutti quasi JA gli altri giorni ( o notti per loro) alcuni arrivavano decisamente bene, si vede che 5x3c li stimola a uscire del letto a buon ora, del resto anche qui per puntare xr0z.. ci si sveglia presto, stamattina sono stato mezz' ora in 80 dalle 3:30 alle 4:00 locali per collegarli ma nonostante il loro S8 pieno, niente da fare... in 30 minuti ho contato non più di 15 qso, quindi deduco che a xr0z hanno problemi di ricezione non indifferenti, altro punto a favore per i nostri IDT che sembra non soffrano di questo problema, li ho sempre visti viaggiare spediti su tutte le bande dove li ho incontrati.

Bookmarks

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules