annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TN5R Repubblica del Congo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: TN5R Repubblica del Congo

    Non si può dire che "non c'è propagazione"... basta ci siano le stazioni

    https://www.youtube.com/watch?v=TCBiU3ZqeO0
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #32
      Re: TN5R Repubblica del Congo

      io ieri sera non lo sentivo così come Fabry tn5r, aveva lo stesso qsb ma il picco migliore era combrensibile ma non nitido come nel filmato, sarebbe interessante conoscere quale anteenna ha usato, se le verticaline o la beverage.

      comunque leggevo sulla mai dei top bander, un post di josè EA7KW che oggi dovrebbe aver migliorato l'antenna tx, aggiungendo radiali e aumentando l' altezza del tratto orizzontale dell L invertita, per rx dice che riceve bene con le beverage, ho dovuto far ripetere spesso i call a causa dei disturbi dovuti a scariche atmosferiche causate dai temporali. Bene vediamo se stasera arrivano meglio.
      Ultima modifica di IK2CLB; 13-03-18, 19:01.
      73 de Marco

      https://clublog.org/livestream/ik2clb

      Commenta


      • #33
        Re: TN5R Repubblica del Congo

        Qualcuno dirà "capa tosta"!!!!!!!!!

        Anche se disperso in mezzo alle Dolomiti ogni tanto qualche cosa di buono si sente anche qui grazie Simone, Brix e C per me giochino finito li ho sentiti pure qui, RX con una doppia Flag a 180° e un BF994X5.


        https://www.youtube.com/watch?v=gFe6...ature=youtu.be
        Giuseppe (Joe) Fadalti
        I Z 3 B S U
        Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
        Comitato Organizzatore WRTC2022
        http://www.iz3bsu.com/

        Commenta


        • #34
          Re: TN5R Repubblica del Congo

          vedi che hanno migliorato l' antenna tx?
          io ho acceso alle 4 ma non lo sentivo, ho cominciato a riceverlo attorno alle 4:30 (locali) alle 4:45 arrivava bene, ma non mi ha mai risposto, collegava americani a nastro, evidentemente ha una beverage sugli USA che taglia di brutto gli europei, e giustamente a quell' ora andava fatto così, quindi ho desistito, oltretutto viaggiavo su un' ora di ritardo sul qrl. Dovrò tentare ad un orario a cavallo della chiusura sui JA e l'apertura nord America. :-)
          73 de Marco

          https://clublog.org/livestream/ik2clb

          Commenta


          • #35
            Re: TN5R Repubblica del Congo

            E tutti e 3 i modi sono a log, tutti in 17 metri ( la banda in cui l'antenna pare non soffrire ). Grazie a ??(per il cw , non so chi era al tasto, Antonio EA5RM per la fonia e naturalmente Simone IK5RUN per la rtty .
            La caccia continua sui 30/40/80 , si, mi voglio far male.
            Helga, in3fhe

            Commenta


            • #36
              Re: TN5R Repubblica del Congo

              Buon pomeriggio da Djena .repubblica del Congo. Da circa un ora e mezza siamo praticamente fermi per via di una tempesta solare . Non c'è nulla dalle 1500 da mettere a log. Quindi siamo tutti seduti a chiacchierare senza poter fare un qso. Speriamo di poter riprendere al piu presto.ieri segnali fortissimi da tutto il continente americano da nord a sud da est a ovest. Fino a mezzanotte in 17 e oltre le due i 20 metri. Molto rumore in 40m dove mi sono rotto le orecchie per due ore e mezza. Buoni dx a tutti e a presto
              Brix
              @TN5R

              Commenta


              • #37
                Re: TN5R Repubblica del Congo

                Grazie per il qso di ieri sera in 40 ssb, molto rumore anche da me, spero di collegarvi in 80, buon divertimento.
                I7CSB Mike

                Commenta


                • #38
                  Re: TN5R Repubblica del Congo

                  Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                  Buon pomeriggio da Djena .repubblica del Congo. Da circa un ora e mezza siamo praticamente fermi per via di una tempesta solare . Non c'è nulla dalle 1500 da mettere a log. Quindi siamo tutti seduti a chiacchierare senza poter fare un qso. Speriamo di poter riprendere al piu presto.ieri segnali fortissimi da tutto il continente americano da nord a sud da est a ovest. Fino a mezzanotte in 17 e oltre le due i 20 metri. Molto rumore in 40m dove mi sono rotto le orecchie per due ore e mezza. Buoni dx a tutti e a presto
                  Brix
                  @TN5R

                  La condizione si è ripresa presto, come saprai, siete arrivati anche in 10m in molte zone d'Italia.
                  E' stata una cosa molto strana.. vento solare, k, bz, flusso raggi x e protoni, i valori che normalmente schizzano in alto durante tempeste di origini solari, erano e sono tutti molto tranquilli, infatti adesso arriva KH6 in 20m, per dire, mentre di solito i path polari sono i primi ad essere annientati.. davvero un fenomeno che, almeno io, non so spiegare e non avevo mai visto, Art forse sarà dirci di più.
                  In ogni modo, adesso è passato, arrivate forte in 15m.
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: TN5R Repubblica del Congo

                    Ieri alle 16:30Z arrivavano qui S9 pieno a 28030, ho fatto una chiamata e mi hanno sentito subito. Più tardi sentivo 3C0 arrivare oltre il 9 in 40 metri. Condizioni quindi abbastanza curiose ma tant'è. Con TN5R resta il problema sugli 80 metri, qui non si sente.
                    73 Godifredo

                    Commenta


                    • #40
                      Re: TN5R Repubblica del Congo

                      Confermo la difficoltà di ascolto in 80, ieri sera sono apparsi dopo la mezzanotte, segnale al limite della comprensibilità, ed in effetti cera poca gente a chiamare, speriamo meglio stasera, stranamente a più o meno la stessa distanza 3C0 alla stessa ora arrivava ottimamente.
                      I7CSB Mike

                      Commenta


                      • #41
                        Re: TN5R Repubblica del Congo

                        Buongiorno dxer
                        Il nostro segnale in 80 e160m non é comparabile con quello di Annobon per via che 3C0 é un isola in mezzo all'oceano sud atlantico mentre sulla tratta nord ed est noi abbiamo terra e poi deserto. Inoltre si trovano piu a Nord. Lo stesso dicasi per il Benin TYche é sopra l'equatore e a piu di 1000 km a Nord.
                        Purtroppo non é tutto nell'orto di casa, se no che gusto c'è...
                        73! Brix @TN5R

                        Commenta


                        • #42
                          Re: TN5R Repubblica del Congo

                          Purtroppo per me il segnale è così basso che non riesco a decodificarlo (a orecchio non con la macchinetta) e quindi non provo neanche a chiamare
                          73 Godifredo

                          Commenta


                          • #43
                            Re: TN5R Repubblica del Congo

                            Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                            Buongiorno dxer
                            Il nostro segnale in 80 e160m non é comparabile con quello di Annobon per via che 3C0 é un isola in mezzo all'oceano sud atlantico mentre sulla tratta nord ed est noi abbiamo terra e poi deserto. Inoltre si trovano piu a Nord. Lo stesso dicasi per il Benin TYche é sopra l'equatore e a piu di 1000 km a Nord.
                            Purtroppo non é tutto nell'orto di casa, se no che gusto c'è...
                            73! Brix @TN5R
                            Ciao Brix, anche noi da 9Q, che è accanto a voi, avevamo avuto la strada in salita nelle bande basse!
                            Alfeo I1HJT

                            Commenta


                            • #44
                              Re: TN5R Repubblica del Congo

                              ieri sera in 160 ho fatto una comparazione sui due segnali in 160, Fatte le debite comparazioni esposte da Brix, il segnale è si inferiore ma non di tantissimo, considerando cosa fa il mare con le verticali direi che stanno comunque facendo il massimo.

                              Su 3c0w c'è un pile up furioso perchè quando il qsb abbassa il segnale di 10-15 db, arrivano lostesso e su tutte le antenne, quindi tutti chiamano, mentre su Tn5r il qsb a volte li fa sparire e per sentirli bene servono antenne rx, quindi pile up meno intenso ma più possibilità di poterli collegare.
                              ( io non ci sono ancora riuscito )

                              il filmato si riferisce al segnale di tn5r che chiama JA a 1831 ( split dw) poi si passa a 3c0w sempre only JA a 1821, ho notato che quelli del congo hanno cominciato prima coi ja e hanno finito molto dopo, quelli di 3c0w hanno desistito dopo nemmeno un' ora, segno che in congo hanno antenne rx migliori immagino.

                              https://www.youtube.com/watch?v=u-DL2n1j1Pg
                              73 de Marco

                              https://clublog.org/livestream/ik2clb

                              Commenta


                              • #45
                                Re: TN5R Repubblica del Congo

                                Oggi presi per il rotto della cuffia in 10m cw, qui arrivava proprio bassi, strana condizione in quanto ieri 9J2BO in 10m arrivava 7-8.. sicuramente sono aperture irregolari, ci fosse un pò più gente che prova ad usare le bande alte, ne sapremo di più, ma...

                                http://www.iz5cml.it/soundclips/TN5R_10MCW.mp3
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X