annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SmartSDR 1.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SmartSDR 1.0

    Finalmente è stato rilasciata la versione ufficiale e stabile di SmartSDR che
    decreta la messa in distribuzione anche in EU degli apaprati della serie 6000.

    Difficile esprimere le senzazioni d'uso, bisogna giocarci un pochino per rendersi
    conto di quanto sia lontano il concetto di software a cui eravamo abituati con
    i vari PowerSDR ed altri software per uso amatoriale che in questi anni sono stati
    creati.

    La senzazione principale che provo, al di la della novità dell'insieme, è che per
    la prima volta mi trovo di fronte ad un "prodotto" veramente professionale.

    Nulla è stato lasciato al caso, nulla può mettere in confusione l'operatore anche
    meno preparato, tutto è al suo posto senza perdere di vista nulla, tutto è di una
    semplicità e adattabile alle esigenze del momento ed alle scelte operative.

    Le finestre che compongono SmartSDR si ridimensionano e si aggiustano in
    totale libertà e l'utente non deve nemmeno perdere tempo ad allinearle tra loro
    in quanto lo fanno automaticamente, con un movimento morbido accompagnato
    da un effetto di trasparenza di notevole effetto. Aggiustare l'ampiezza dello
    spettro è completamente adattabile, nessun fattore di zoom fisso, si allarga
    o si restringe con assoluta libertà su qualsiasi porzione di esso.

    Provo una certa invidia verso chi ha immaginato/creato SmartSDR in questo modo.

    Le immagini che allego non possono dare l'idea in totale ma lasciano percepire
    il concetto di adattablità al momento operativo, per esempio in CW: una due tre
    bande operative nello stesso momento, con un click scelgo dove operare.

    Si parte dal piccolo spettro concentrato sulla porzione CW dei 40M con solo
    visibile la finestrella del keyer per poi aggiungere un ricevitore in 20M, fino
    ad arrivare a tre bande operative ed anche l'equalizzatore audio per esaltare la
    nota CW.

    73 Beppe
    ik3vig

    WoodBoxRadio
    File allegati

  • #2
    Re: SmartSDR 1.0

    Bene Beppe
    Già muoio dalla voglia di possederlo, certo che il FLEX5000 mi ha dato notevoli emozioni e soddisfazioni, non oso immaginare cosa mi darà il 6500... Complimenti per il post che l'ho trovato molto completo ed eccitante per chi come me ama la tecnologia....

    Ci sentiamo presto... La mia prenotazione l'hai già segnata quindi attendo solo te...


    Saluti
    Frank IZ7AUH
    Francesco GIACOIA
    IZ7AUH - AK1CQ

    hello@iz7auh.com
    http://www.iz7auh.com

    Commenta


    • #3
      Re: SmartSDR 1.0

      Ciao Francesco !

      I primi sdoganamenti la prossima settimana, speriamo........

      73 Beppe
      ik3vig

      Commenta

      Sto operando...
      X