annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale software usate per la gestione dei contests ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

    Ultimamente sto usando youLOG ( http://http://youlog.i0dx.org/ ) e mi trovo molto bene...è in fase di evoluzione.

    Il software è gratuito e il suo creatore, Giovanni IZ0PSA, è molto disponibile nel ricevere idee e suggerimento nel migliorarlo.
    Contiene anche un Callbook Mondiale ed è utilizzabile stand-alone (senza installarlo) anche su pendrive.

    Saluti.

    Commenta


    • #17
      Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

      veramente si stava parlando di software per la gestione CONTEST, non per il normale utilizzo come log

      e visto che sono qui perchè non aggiungere che dal primo post inserito ad oggi il software ha fatto passi davvero ottimi, oltre ad includere anche i contest per i trofei Ari in VHF , per i 50Mhz (si Joe gli devono essere fischiate di brutto le orecchie .) , il collegamento al livecontest.ru . La lista dei contest gestiti si allunga ed amplia ...mancherebbe il RAEM che è bellissimo, ma non dispero di poterlo avere nell'elenco.
      Grazie Paolo, la fan più sfegatata che esista
      Ultima modifica di in3fhe; 14-06-12, 16:31.
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #18
        Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

        Nei primi contest a inizio anni 90 ho usato CT e WF1B in RTTY.
        Poi, con l'evolversi di sistemi operativi, software e soprattutto
        delle tecniche operative, a fine anni 90 sono passato a Writelog,
        allora imbattibile in RTTY e pioniere in SO2R.
        Da qualche anno faccio i contest SO2R con N1MM mentre nelle
        categorie semplici mi piace usare Qartest che ritengo FAVOLOSO!
        Se Paolo implementera' SO2R avra' eterna gratitudine!
        Inoltre ho usato Qartest anche nelle 2 mini dxpedition che ho
        fatto in VP9 per l'estrema versatilita' e velocita' nel cambio modo.
        Dai Paolo mettimi le 2 radio e i 2 motori MTTY !!
        73 a tutti
        Gino

        Commenta


        • #19
          Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

          Come contestatore dico la mia
          Per i Contest italiani solo Qartest grazie Paolo....
          Per tutti gli altri N1MM per questi fondamentali motivi:
          Gestione SO2R, Apertura di più finestre MTTY ad esempio con la stessa external DLL, condivisione del file MDB aperto su più PC che permette ad una stazione di fare solo ascolto e ricercare il moltiplicatore inviandolo direttamente al VFO dell'operatore in Running, predisponendogli già il call.
          Assistenza invidiabile sia da Paolo che dagli States anzi...

          Sottolineo una cosa il check log io uso SH5 http://www.tr4w.com/sh5/ costa pochi euro e permette di fare un check completo... Esempio: ad un contest avevo scritto 2MOTOR anziche 2M0TOR sembra una stupidaggine ma un difetto di N1MM è di non avere lo zero barrato.

          Goofd Luck in the contest!

          Vy 73 de IV3BCA Paolo
          IV3BCA Paolo Bressan - Gradisca d'Isonzo (GO) - JN65sv -www.iv3bca.it - iv3bca@iv3bca.it

          Commenta


          • #20
            Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

            Ciao a tutti, anche se sono ancora Rookie per ciò che riguarda i Contest, ho seguito il suggerimento di una "grande" ! Qartest! facile ed immediato.
            73 de IN3EHR, Moreno

            Commenta


            • #21
              Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

              io uso da anni MixW.... da anni, da precisare che uso questo programma per i contest in RTTY .... mi sto avvicinando a QARTest ... ma essendo incompetente in materia NON riesco a farlo dialogare con la radio (TS-2000 E TS- 440).. ADESSO LO USO SOLO come log ... inserimento manuale... c'è qualcuno di animo buono .... che mi darebbe delle dritte....

              Commenta


              • #22
                Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

                Salve tutti.
                In merito al quesito: da circa 5 anni sono passato a MixW, dopo aver usato per altrettanti anni QARTest. E ci sono passato perchè nei Contest (prevalentemente Digi) opero con mezzi minimali: IC-735 60-70w, Windom 80-10 e da un paio di anni, una vecchissima ECO tre elementi tribanda. Ragion per cui il "mestiere" prevalente è sempre stato ed è quello di operare in modalità "S&P". Se mi fermo a chiamare la resa è pochissima rispetto allo stesso tempo impiegato a fare la "cavalletta".
                Brevemente per coloro che hanno usato poco MixW o non lo conoscono per niente: MixW mi mette a disposizione un waterfall di circa 3 kHz, dentro il quale ci sono tutte le stazioni che lavorano in modalità "runner". Quindi passo velocemente da una all'altra con il mouse, e quella che non risulta ancora a Log cerco di mettercela. Inoltre, collegando il CAT del rtx al programma posso spostare la frequenza dell'apparecchio di un tot prefissato. Nel mio caso "passi" di 1,7 kHz alla volta (sia in su che in giù) con il solo scatto della rotellina del mouse. Senza bisogno di mettere mano alla manopola di sintonia manuale del rtx. Insomma, regà, non è poco...
                Certo, per stazioni più performanti che lavorano prevalentemente in modalità "runner" e quindi non hanno grossi problemi ad essere ascoltate QARTest è sicuramente l'ideale. Più completo e quindi più... redditizio di MixW! Tra l'altro, per i Contest italiani come il 80&40 e il Sezioni, dove si lavora anche in fonia, non ho mai smesso di usare la vecchia fiamma QARtest… Grazie Paolo!

                Commenta


                • #23
                  Re: Quale software usate per la gestione dei contests ?

                  Per i contest VHF & up, segnalo il contest Log HQB, che trovo di più facile uso rispetto al comunque valido QARtest.

                  73 John i0XJ

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X