annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

    Bene.
    Anche questa volta ce l’abbiamo fatta, portato a casa un tot. rispettabile di QSO e anche la pellaccia. All’inizio, durante o alla fine di ogni spedizione ognuno nel nostro team sa cosa deve fare e quale è il suo compito nel gruppo. Tornati a casa spesso, anzi direi quasi sempre scrivere le gesta dei baldi eroi alla fine era toccato a me. Non in sorte o per diritto, ma solo perché avevo dimostrato una certa fluidità di scrittura e una certa padronanza della lingua/e.
    Questa volta invece (sarà stata la rossa sabbia di Niamey o la botta di caldo) ho marcato visita. Non voglio scrivere niente di ufficiale, niente da inserire sui magazine per radioamatori e/o dxers. Non credo proprio. Sono riflessioni non “politically correct”, per i pochi amici di Ham Radio Web.

    E allora che facciamo? Ci sono dei fatti, delle cose che prima o durante le spedizioni ti fanno pensare e riflettere. Questa volta mi sono preso il tempo di buttare giù due righe ogni volta che qualche cosa mi colpiva o mi attraversava la mente. L’ho fatto quando ho potuto, magari in relax finito il mio turno o sul tavolo dopo cena o mentre stavo seduto fuori dal mio bungalow tra la sabbia rossa. Tornato a casa ho cercato di dargli un senso, decifrare quanto buttato giù di getto e completarlo di quello che mancava, ma senza romanzi intorno.
    73 ! Brix PDF allegato

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GOPR3323.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 332.1 KB 
ID: 103687
    File allegati

  • #2
    Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

    Letto tutto fino in fondo, come al solito leggerti è sempre piacevole e c'è poco da dire....... quando ci vuole ci vuole
    73
    Gianni
    i7phh

    IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
    www.i7phh.it

    Commenta


    • #3
      Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

      Woow Brix, magnifico reportage. Grazie
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #4
        Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

        ...Ecco perchè amo questo OM ! E' un missile che vola con la leggerezza di una farfalla.
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #5
          Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

          faccio le uova in piedi!
          complimenti, mi è sembrato di essere con voi.
          73's Luk
          73's de Luk

          N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
          Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

          Commenta


          • #6
            Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

            Azz. Brix!!.. bravo, pure a me è sembrato di essere li... o forse c'ero veramente...

            Commenta


            • #7
              Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

              Bene, allora so chi è che mi ha tirato fuori in 160. Minimo gli devo offrire un paio di birre.
              Posso dare un consiglio? Io aggiungerei un asterisco, una nota, qualcosa che distingua i presunti remoti, eventualmente ci sono dei software che registrano ogni QSO ed è facile riconoscere certa gente ascoltando poi con calma a casa i sospettati.
              Bella spedizione, il numero dei QSO è rispettabile, le conferme sollecite, direi che anche questa volta sia venuto un gran bel lavoro. Che fortuna che ha certa gente...

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

                [QUOTE=i4zsq;76018] ...Ecco perchè amo questo OM ! E' un missile che vola con la leggerezza di una farfalla. [/

                Mai che me lo dica la Belen Rodríguez

                Commenta


                • #9
                  Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

                  Grazie Brix bellissimo reportage.

                  E grazie anche per il resto
                  Giuseppe (Joe) Fadalti
                  I Z 3 B S U
                  Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                  Comitato Organizzatore WRTC2022
                  http://www.iz3bsu.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

                    Brix,
                    da uno di quelli che “già che ci sono”, ho apprezzato molto la sincerità dello spaccato, la si percepisce in ognuna delle 9 sezioni, è esattamente ciò che avrei voluto leggere.
                    73, LEC, pardon I4LEC, altrimenti non mi metti a log
                    Ultima modifica di I4LEC; 06-04-17, 11:01.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

                      Ho apprezzato molto il tuo scritto Brix, schietto e sincero, tu dici un pò scorretto ma io direi più onesto, i falsi buonismi e moralismi lasciamoli ad altri, la realtà è questa.
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

                        Letto tutto d'un fiato, bellissimo racconto, piacevole, divertente e molto ben scritto. Complimenti!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

                          Brix,
                          ben scritto, realistico, equilibrato, letto tutto e
                          mi è piaciuto molto.
                          Complimenti ancora per l'attivazione e l'opportunità di potere collegare 5U in qualche modo o banda nuova.
                          73 Sergio IK4AUY.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

                            Piacevolissima lettura, grazie Brix !!

                            Joe/BLB
                            73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                            station. I do not allow my computer to play with another
                            computer using my station!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: NIAMEY 41 gradi, sereno, umidità praticamente assente

                              L'altra faccia della luna..... grazie per farci vedere (letteralmente vedere, sembra un film ) un aspetto più reale di come si vive in una dxspedition.
                              I7CSB Mike

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X