annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Analizzatore d'antenna nanoVna info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Analizzatore d'antenna nanoVna info

    Qualcuno ha notizie di questo simpatico accessorio? Ho notato il costo abbordabile. Non so se possa essere eguagliabile ad analizzatori commerciali di gran lunga più costosi.https://www.rtl-sdr.com/reviews-of-t...work-analyzer/

  • #2
    Re: Analizzatore d'antenna nanoVna info

    ciao, per ora so soltanto ciò che ho letto in giro e ho constatato che molti ne parlano positivamente. Visto il prezzo, credo che alla fine ne comprerò uno anche io, ovviamente consapevole che a quel prezzo non è che si possa chiedere troppo. Ma magari va più che bene per i nostri scopi.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: Analizzatore d'antenna nanoVna info

      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      ciao, per ora so soltanto ciò che ho letto in giro e ho constatato che molti ne parlano positivamente. Visto il prezzo, credo che alla fine ne comprerò uno anche io, ovviamente consapevole che a quel prezzo non è che si possa chiedere troppo. Ma magari va più che bene per i nostri scopi.
      Quasi quasi lo prenderò anche io tenuto conto del costo abbordabilissimo. In effetti per le mie esigenze andrebbe più che bene in sostituzione del vetusto mfj 259 (taratura antenne home made HF).

      Commenta


      • #4
        Re: Analizzatore d'antenna nanoVna info

        io ne ho comprato uno ...

        abbastanza attendibile sulle letture paragonato ad altri strumenti piu professionali
        poco affidabile se c'è tra analizzatore ed antenna molto cavo
        non misura la Z ed altri parametri utili quali Xc
        ottimo per chi, come me, ha necessità di una soluzione leggerissima che mi mostri quantomeno se l'antenna risuona e dove
        possibilità di interfacciarlo a PC con software dedicato

        Commenta


        • #5
          Re: Analizzatore d'antenna nanoVna info

          Mi avevate fatto venire voglia di prenderme uno... ma per cosa?
          5b4alx, il cavo deve essere multiplo di lambda mezzi, 28m di rg8 per le classiche 5, a cui agganci uno spezzone quando testi le warc (alte).
          Essendo un "v"NA, R ed X (da cui Z) ciccia: Autek Research o simili.
          E a questo punto "suippi a mano" ed i tuoi occhi sostituiscono pc/lcd...
          Comunque è delizioso e "scriverò a Babbo Natale".
          Marco, i4mfa w4mfa
          QRZ.com
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Re: Analizzatore d'antenna nanoVna info

            Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
            Mi avevate fatto venire voglia di prenderme uno... ma per cosa?
            5b4alx, il cavo deve essere multiplo di lambda mezzi, 28m di rg8 per le classiche 5, a cui agganci uno spezzone quando testi le warc (alte).
            Essendo un "v"NA, R ed X (da cui Z) ciccia: Autek Research o simili.
            E a questo punto "suippi a mano" ed i tuoi occhi sostituiscono pc/lcd...
            Comunque è delizioso e "scriverò a Babbo Natale".
            con Mini VNA, VBW N9923A-106 e Rig expert non c'è problema di lunghezza di cavo multiplo di lmbda mezzi.. con 60m di coassiale vedo praticamente la stessa lettura che ho in antenna (con leggere modifiche), con questo NO !!

            sempre con gli stessi, seppur togliendo dalla lista il VBW N9923A-106, i paramentri R, X e Z ci sono, su questo NO !

            detto questo per quel che costa va bene..

            Commenta


            • #7
              Re: Analizzatore d'antenna nanoVna info

              Originariamente inviato da 5b4alx Visualizza il messaggio
              con Mini VNA, VBW N9923A-106 e Rig expert non c'è problema di lunghezza di cavo multiplo di lmbda mezzi.. con 60m di coassiale vedo praticamente la stessa lettura che ho in antenna (con leggere modifiche), con questo NO !!

              sempre con gli stessi, seppur togliendo dalla lista il VBW N9923A-106, i paramentri R, X e Z ci sono, su questo NO !

              detto questo per quel che costa va bene..
              .. a questo punto perchè non risparmiare..? Questo non ha neppure bisogno della batteria e dice sempre la verità, senza fronzoli...
              File allegati

              Commenta

              Sto operando...
              X