annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HK0NA Malpelo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: HK0NA Malpelo

    Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
    Poi vedo che ci sono tuttora parecchi DX'er alla caccia del new one assoluto, non mi piace portare via spazio quindi eviterò di chiamare la spedizione, Paolo I4EWH
    Sembra la settimana della bontà, mi fai commuovere

    Commenta


    • #92
      Re: HK0NA Malpelo

      QUANDO UNO E' BUONO DENTRO ....
      I4EWH has worked HK0NA on 11 out of 29 band slots
      Deus non sum dignus....
      Silvano i4zsq
      File allegati
      I4ZSQ Silvano

      Commenta


      • #93
        Re: HK0NA Malpelo

        Giuro non ho fatto apposta..... Ciao Brix...
        Silvano i4zsq
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #94
          Re: HK0NA Malpelo

          All'inizio di questa dicussione, prima che iniziasse la spedizione, parlammo delle possibilità via lunga.
          Ieri, nel primissimo pomeriggio, verso le 12z, arrivavano in 17m cw via lunga.
          Il segnale era basso, ma si sentiva solo via LP, c'era un "bischero" che spippava V V V in cw, molto forte, quindi ho desistito dal fare un piccolo video, si sarebbe capito il giusto, ma il segnale arrivava dalla tratta LP.

          Piccola curiosità.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #95
            Re: HK0NA Malpelo

            Ma infatti, duplicare o triplicare QSO toglie possibilità ad altri meno fortunati di fare almeno un QSO su qualsiasi banda, e il mio pensiero va a coloro che usano il QRP come disciplina primaria... Non ho mai sentito una DX-Pedition chiedere a tutti "QRT QRO, nw QRZ QRP only" ... e sono sicuro che quei possessori di Shimitzu o di quei più moderni rtx QRP gliene sarebbero stati grati in eterno, sempre ammesso che qualche furbacchione spacciandosi per QRP usi il KW....

            Commenta


            • #96
              Re: HK0NA Malpelo

              1) ci sono parecchie spedizioni che chiamano qrp only
              2) non credo che un QRPista abbia voglia di imbrogliare se stesso

              Commenta


              • #97
                Re: HK0NA Malpelo

                Poi, volendo, c' era anche gente che faceva i contest QRP con 2 Kilowatt...

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #98
                  Re: HK0NA Malpelo

                  Quando vuoi conoscere veramente i furbacchioni italiani, devi startene un pò all'estero... non c'è bisogno di darsi da fare per scovarne uno... hanno una forte attrazione per mettersi in mostra nelle forme più disparate e senza ritegno. Come si comportano in italia si comportano all'estero e i radioamatori italici non fanno eccezioni, ad esempio abbiamo il quintetto "dei soliti noti" made in italy, guarda caso nell'asse piemonte-lazio-sicilia. 30 anni fa c'era un personaggio in EA che dava il meglio di sè, quando c'era lui gli altri potevano anche chiudere, tanto era inutile dissuaderlo, come è inutile dissuadere quel si**** che solo le minacce mafiose riescono a farlo uscire dai gangheri. Poi per il resto basta ascoltare un pò... io ho il vizio maledetto di ascoltare e farlo, qualche volta mi riserva delle chicche: la stazione chiama per numeri? ok no problem e via con tutta la serie di numeri barrati da zero a uno, chiama africa? e via con il barrato IH9, chiama Japan? zac!fregato!.... naaaaa non è vero... chiama lo stesso fino a quando l'operatore DX gli chiede You are not JA! e lui yes yes... but I have a friend who living in Osaka... oppure you are japaneese from Sicily? ... Come trovi quello che gira in macchina con il contrassegno contraffatto dei disabili per trovare parking free sempre e dovunque, così trovi quello che è capace di organizzare una rissa in radio solo per divertirsi col suo QRO da 15KW capace di mettere al buio mezza roma. Non è che l'outdoor sia meglio, ma siccome in questo strano paese ci viviamo, cerchiamo di seguire le sue regole e le sue leggi anche se alcune di loro non ci piacciono, anche quelle non scritte e soprattutto quelle del buon senso. Ahhh già.. c'è la consolidata scusa: "ma tutti fanno così e io devo fare la figura del fesso?".... Sarà perchè ho perso la fiducia nei miei simili, sarà che mi sono rotto degli ipocriti, sarà che ho detto basta al vivi e lascia vivere e basta con lo stare solo a guardare... Mugugnare non serve a niente se uno non comincia a scegliere da che parte vuole stare e cominciare a dire le cose come stanno. A me non piace la rassegnazione e queste "regole del gioco" non sono scritte da nessuna parte, perchè fare il radioamatore per me è una cosa seria. Le uniche regole che io seguo sono scritte nel decreto legge del Codice delle Telecomunicazioni, e l'osservazione del "Mode Of Conduit" in prima pagina qui su HamRadioWeb, non credo sia un optional a pagamento per nessuno. Se non si fosse capito io sto dalla parte della Dura Lex, Justa Lex.

                  Commenta


                  • #99
                    Re: HK0NA Malpelo

                    Originariamente inviato da I1WXY Visualizza il messaggio
                    Le uniche regole che io seguo sono scritte nel decreto legge del Codice delle Telecomunicazioni, e l'osservazione del "Mode Of Conduit" in prima pagina qui su HamRadioWeb, non credo sia un optional a pagamento per nessuno. Se non si fosse capito io sto dalla parte della Dura Lex, Justa Lex.
                    Ciao. Anche se condivido il tuo parere sul radiantismo di oggi, oramai senza più regole da rispettare, non posso fare a meno di pensare che gran parte del 'merito' vada ascritto al 'maledettocluster', capace di risvegliare gli appetiti e le velleità di troppa gente che prima era tagliata fuori dalla competizione per incapacità. La stessa incapacità che riversano a piene mani nei pile ups delle spedizioni condita dalla rabbia della consapevolezza e supportata da un portafoglio ben farcito. Questo si chiama 'progresso', ne dobbiamo prendere atto. Peccato che tutta questa tecnologia sia a disposizione di personaggi non in grado di comprenderla nè di usarla in modo intelligente. Figuriamoci quanto vale per costoro l'etica e le raccomandazioni comportamentali, visto il disprezzo che ostentano verso le leggi scritte. 73' e scusate l'OT ... Silvano i4zsq
                    I4ZSQ Silvano

                    Commenta


                    • Re: HK0NA Malpelo

                      Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                      Ciao. Anche se condivido il tuo parere sul radiantismo di oggi, oramai senza più regole da rispettare, non posso fare a meno di pensare che gran parte del 'merito' vada ascritto al 'maledettocluster', capace di risvegliare gli appetiti e le velleità di troppa gente che prima era tagliata fuori dalla competizione per incapacità. La stessa incapacità che riversano a piene mani nei pile ups delle spedizioni condita dalla rabbia della consapevolezza e supportata da un portafoglio ben farcito. Questo si chiama 'progresso', ne dobbiamo prendere atto. Peccato che tutta questa tecnologia sia a disposizione di personaggi non in grado di comprenderla nè di usarla in modo intelligente. Figuriamoci quanto vale per costoro l'etica e le raccomandazioni comportamentali, visto il disprezzo che ostentano verso le leggi scritte. 73' e scusate l'OT ... Silvano i4zsq
                      Oh Silvano, come si dice dalle mie parti ma amesso che, domani, tutti i cluster del mondo fossero chiusi, spenti, turned off, quanto pensi che ci metteremmo ad usare una chat, un forum, un luogo virtuale per scambiarsi le stesse informazioni ?
                      Niente, il cluster nel 2012 non è niente, non esiste più, aveva senso parlare di cluster fino al 2000, fino all'arrivo della banda larga, adesso ci sono centinaia sistemi che potrebbero prendere il suo posto e che spesso già lo prendono, pensa ai "webcluster", dove chiunque, può leggere e scrivere spot, firmandosi "pipone il lungo", senza tra l'altro commettere nessun reato

                      Il vero problema, inutile dare la colpa ai mezzi, è l'uomo, l'OM in questo caso, il cui livello medio di intelligenza, correttezza, integrità, rispetto, ham spiriti se lo vogliamo tirare in ballo, è sceso come la temperatura in questi giorni.
                      Si potrebbe fare un paragone con quello che accade nella società, è vero, ma stiamo parlando di OM e quindi qui restiamo.

                      Cosa fare ? Non c'è molto da fare, io sostengo fermamente, che un esame più serio (cw o meno non interessa), con un vero scoglio, metterebbe un "roofing" non strettissimo ma abbastanza da togliere di mezzo tanti "pestamer..." che impestano il nostro etere.
                      Ma cmq, ciò non lo decidiamo noi e poi non risolverebbe il problema di quelli già entrati in questi anni...

                      Mettiamolo noi il filtro, il roofing.
                      Cominciamo ad emarginare conescenti o meno che si comportano in certo modo, cominciamo a far notare che ci rendiamo benissimo conto che DFL - EFL-LFE sono lo stesso OM, con la stessa voce, magari dicendoglielo in radio o mandando un bello spot tramite i webcluster di cui prima...
                      S******iamo qlc mettendo un video su youtube dove si sente come chiama quando il dx chiede "Only Africa", ovviamente senza commenti, altrimenti andiamo nella diffamazione, solo mostrare, diffondere, fare pressione, rompere i maroni e dall'altra parte mostrare come si opera "onestamente" e correttamente.
                      Di sicuro, avere in casa i peggiori esempi di come NON si deve stare in radio, non aiuta per nulla...
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • Re: HK0NA Malpelo

                        certo... adesso che il 'danno' è fatto correre ai ripari è molto più difficile, se non impossibile... Un passo avanti mica da poco sarebbe quello di non 'dar da mangiare' agli affamati...ovvero evitare di mettere spot nella vetrina delle vanità per eccellenza... Lasciare che gli incapaci debbano andarsi a cercare il DX con le loro orecchie insomma... Se togli il maledettocluster sai quanti sono quelli che abbandonano per incapacità .. ?? Il fatto è che invece fa comodo a tutti, in primis a chi fa le spedizioni puntando ai 150.000 QSO e alle QSL 'imbottite'... Altro che 'ham spirit'... Come dire... 'non c'è più il futuro di una volta'...73' Silvano
                        File allegati
                        I4ZSQ Silvano

                        Commenta


                        • Re: HK0NA Malpelo

                          Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                          Ciao. Anche se condivido il tuo parere sul radiantismo di oggi, oramai senza più regole da rispettare, non posso fare a meno di pensare che gran parte del 'merito' vada ascritto al 'maledettocluster', capace di risvegliare gli appetiti e le velleità di troppa gente che prima era tagliata fuori dalla competizione per incapacità. La stessa incapacità che riversano a piene mani nei pile ups delle spedizioni condita dalla rabbia della consapevolezza e supportata da un portafoglio ben farcito. Questo si chiama 'progresso', ne dobbiamo prendere atto. Peccato che tutta questa tecnologia sia a disposizione di personaggi non in grado di comprenderla nè di usarla in modo intelligente. Figuriamoci quanto vale per costoro l'etica e le raccomandazioni comportamentali, visto il disprezzo che ostentano verso le leggi scritte. 73' e scusate l'OT ... Silvano i4zsq
                          Io ho messo su You Tube dei filmati che comprovavano l'imbecillità di qualcuno, ma ho ricevuto critiche durissime e persino insulti perchè, a dir loro, non avevo rispettato la privacy... Siamo arrivati a questi punti? E' vero, portafoglio gonfio e arroganza sono la maledizione non solo dei radioamatori, ma chi ha il coraggio di perseverare nella dura lotta alla maleducazione, alla prepotenza e all'arroganza? Uno alla fine lascia e si rassegna dicendosi "ma chi me lo fa fare" e così si accetta la sconfitta e chi sta dall'altra parte gioisce, rendendosi più forte circondato dall'omertà di coloro che per non disturbarsi il sonno e danneggiare il suo orticello dice:"ma chemmefrega" e già... che ci frega, e dopo l'invasione capillare dei maledetti dx-cluster si auotoreclutano gli sprovveduti e gli incapaci, di quelli che a spendere 30.000 mila euro non battono ciglio, di quelli che per fortuna si stancano dei giocattoli e mettono inserzioni tipo "Vendo per cessata attività".. Io mi sono fatto le ossa da bambino sulle OC e a 16 anni il RadioMarelli di casa era diventato un RX in banda 40 AM. Le mie giornate le passavo a copiare cablogrammi in codice Morse in 17 Mhz tra armatori e navi cargo, appeso a una parete nell'abbaino dove avevo il ricevitore, c'erano i ritagli delle foto degli Eddystone, dei Racal, dei Collins, dei sistemi RX in Diversity e delle antenne Rombiche, quelle da far girare la testa ai sognatori come me. E' cambiato tutto, è cambiata la gente, sono cambiati i tempi, oramai le HF sono degli OK Corral, i microfoni e i keyers vengono usati come le Smith & Wesson e i cluster sono diventati degli Hanger Tree in assenza degli Wyatt Earp o del 7°mo Cavalleria di G.A. Custer. Il wild wild west è tornato nel terzo millennio, grazie a tutti coloro che preferiscono girare la testa da un'altra parte e curare il proprio orticello con tanto di cartello"vietato rubare i miei carciofi, chi sarà colto in flagrante sarà sparato a sale e a vista" Purtroppo il vettore stargate sta solo nella immaginazione hollywoodiana, se ci fosse davvero premerei il bottone anni '50 con tanto di background sonoro delle Chordette che canta "Mr. Sandman" alla maniera di Back to Future... le cose non cambierebbero, ma certamente un bel default ci starebbe bene: si stava meglio quando si stava peggio.

                          Commenta


                          • Re: HK0NA Malpelo

                            Spedizione agli sgoccioli, hanno smontanto la stazione A, quella in cima all'isola, quindi meno stazioni attive e segnale più bassi, ma ormai, molti sono stati accontentati, ora in 17m cw sta chiamando cq...

                            Da parte mia, pienamente soddisfatto, preso dove mancava, collegato per "fun" un pò ovunque, qlc imprecisione con i qso, per fortuna non è difficile "ricollegarlo".
                            DX ! What else !?

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X