annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3D2C Conway Reef - considerazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

    Bisogna capire quali sono gli obiettivi di una spedizione.

    Secondo me, secondo il mio punto di vista, se si fa una spedizione nel picco del ciclo solare si deve puntare a, dare a più Om possibili il new one assoluto, e permettere a chi, durante gli anni di minimo non ha potuto collegarli sulle bande più alte a causa delle propagazione inesistente, di farli senza problemi.
    Mi pare che questi 2 obiettivi siano stati centrati, un sacco di qso, quindi si presume un sacco di new one, e presenza continua, tutti i giorni (e non 2 su 15 come il NH8S !!!!) sulle bande più alte (che sono i 10 ed i12m), collegabili su queste bande anche con 100w e verticale, cosa si può chiedere di più ?
    Mah... un Lucano, che ora dopo pranzo ci stà pure bene !

    La stazione/i in meno, di cui parla giustamente Paolo, ha permesso di portare direttive e relativi mast, cosa che di questi tempi è rara, in quanto tutti usano sistemi verticali, più o meno in array, stazione/i in meno si, ma segnali più intensi anche, in quanto le antenne orizzontali, a meno di non essere davvero installate "per terra", sulle bande alte, offrono guadagni maggiori rispetto ai miseri array di verticali, se poi la verticale è pure singola, non ne parliamo nemmeno.


    Per me è "solo" un 8 e mezzo, giusto perchè hanno sacrificato un pò di rtty.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #92
      Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

      Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
      niente più 3 elementi sul tetto , ritorno a giocare nei campetti polverosi delle antenne verticali ,
      .

      UNa vita da Mediano! non sei solo!! bentornato tra i comuni mortali

      http://www.youtube.com/watch?v=G2kjGmxfohE

      ..Nato senza le antenne buone, Làvorare sui dipoliiìììììììììì...
      Lì, sempre lì..li nel mezzo (del pileup) ...

      Vabè dai siamo a fine dxspedition e credo considerazioni sul 3D2 , famose du risate
      Ultima modifica di IW7EBA; 03-10-12, 14:50.

      Commenta


      • #93
        Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
        se si fa una spedizione nel picco del ciclo solare si deve puntare a, dare a più Om possibili il new one assoluto, e permettere a chi, durante gli anni di minimo non ha potuto collegarli sulle bande più alte a causa delle propagazione inesistente, di farli senza problemi.
        Mi pare che questi 2 obiettivi siano stati centrati, un sacco di qso, quindi si presume un sacco di new one, e presenza continua, tutti i giorni (e non 2 su 15 come il NH8S !!!!) sulle bande più alte (che sono i 10 ed i12m), collegabili su queste bande anche con 100w e verticale,.
        Torniamo seri...condivido pienamente quando detto da Enrico...per me erano new one sia NH8S che 3D2C (come lo era 3D2R l'anno scorso)...quindi che dire, ottima dxpedition, un grazie a Hrane (anche se credo nasconda qualche scheletro di troppo nell'armadio, molto qrm era RUSSO ..cosa strana visto che Russia e Serbia sono figlie alla "stessa cana" dicono dalle mie parti).

        Per il resto ottima dxpedition, fantastici segnali (sui miei filacci,.. e lavorati in modo impossibile da parte mia, seppur non ho fatto il mio solito pieno "relativo" in quanto frenato parzialmente dalla distanza da casa per qrl..), grazie Hranislav & Co.

        ' 73

        Commenta


        • #94
          Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

          [QUOTE=IW7EBA;39088]....Ma il log online??? hanno intenzione di lasciarci con il " coitum interruptum?? " ci hanno lasciato dalle mie parti si dice " comu a zita di piceddu " (la fidanzata di un signore, che non si presentò mai alle nozze)....

          Volevo vedere se l'ultimo * tail shot * fosse andato a segno (il solito qrmmatore pazzo ha portantato mentre l'operatore ribatteva il mio call) ....è 48 ore che non aggiornano...


          hi Dave
          hai la possibilita con i tuoi macchinari di registrare i qso real time cosa ci devi fare con il log online te lo fai mentre fai il qso ,
          è stata veramente na faticaccia mi prendero una settimana di ferie

          http://www.youtube.com/watch?v=h5A71191Vxw

          Commenta


          • #95
            Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

            http://www.youtube.com/watch?v=_Yu0vtjRPt8

            http://www.youtube.com/watch?v=RrYOhNMXTHI
            Skype : lampone2008

            Commenta


            • #96
              Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

              Il log è stato aggiornato con gli ultimi qso.
              71693 sono i qso a log con una buona parte fatti con l'Europa.

              Commenta


              • #97
                Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
                Il log è stato aggiornato con gli ultimi qso.
                71693 sono i qso a log con una buona parte fatti con l'Europa.
                e mister Giuseppe IT9FGA ha colpito ancora
                sta diventando come ZORRO
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   imgres.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 8.3 KB 
ID: 90322

                Commenta


                • #98
                  Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                  Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                  e mister Giuseppe IT9FGA ha colpito ancora
                  sta diventando come ZORRO
                  Già, avevi ragione: i log online servono per vedere cosa hanno fatto gli altri .

                  Cris IZ0IEN
                  Cris IZ0IEN
                  http://www.technecom.it
                  Founder of FOC - Frigo Operators Club
                  Member of SOC #990 - Second Operator Class
                  Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                  Commenta


                  • #99
                    Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                    Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                    Già, avevi ragione: i log online servono per vedere cosa hanno fatto gli altri .

                    Cris IZ0IEN
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                      Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                      Già, avevi ragione: i log online servono per vedere cosa hanno fatto gli altri .

                      Cris IZ0IEN
                      ciao Chris
                      tu meglio di chiunque altro dovresti conoscere il mio IP se lo trovi su qualche log online vieni qui che ti regalo tutto che non è poco , controlla magari quanti
                      ficcanasi ci saranno che fai prima che a trovare il mio call su un qualsiasi log online
                      la notizia è apparsa sul forum ARIFIDENZA l'ha messa Giuliano IK0IOL ,

                      e poi parliamoci chiaro quando c'è qualcosa del genere cioè le cose possibili a pochi mortali i nominativi sono sempre gli stessi IK5MEJ , IT9FGA e IZ8JAI che è un po che non lo sento i signori dell'etere .da 1,8 a 50 Mhz loro ci sono sempre

                      se sentimo ma-sera tempi duri questi
                      vado al fronte !!!

                      Commenta


                      • Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                        Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                        se sentimo ma-sera tempi duri questi
                        vado al fronte !!!
                        Parati Tony, che passan bassi !
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                          Parati Tony, che passan bassi !
                          grazie Enrico
                          grazie dell'avvertimento ho pronto il necessario per pararmi hi
                          ma verranno con il passamontagna ?

                          Commenta


                          • Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                            Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                            ciao Chris
                            tu meglio di chiunque altro dovresti conoscere il mio IP se lo trovi su qualche log online vieni qui che ti regalo tutto che non è poco , controlla magari quanti ficcanasi ci saranno che fai prima che a trovare il mio call su un qualsiasi log online
                            Non ho detto che TU vai a controllare cosa fanno gli altri.
                            Ti ho dato ragione invece sul fatto che SERVE a controllare quello che fanno gli altri.
                            E questo genera inutile QRM aggiuntivo nel nostro mondo, non costruttivo, composto da invidia, complessi, esibizionismo, rivalità non necessarie.

                            e poi parliamoci chiaro quando c'è qualcosa del genere cioè le cose possibili a pochi mortali i nominativi sono sempre gli stessi IK5MEJ , IT9FGA e IZ8JAI che è un po che non lo sento i signori dell'etere .da 1,8 a 50 Mhz loro ci sono sempre
                            Ognuno nella vita si prefigge degli obiettivi,
                            rispetto ed ammirazione per coloro che riescono esclusivamente con le proprie forze a conquistarli e raggiungerli.
                            Io non rientro in questa categoria radiantisticamente parlando, alcuni QSO non sono stati fatti con il mio setup originale, in altri qualcuno mi ha aiutato tra cui anche tu.

                            Ma i miei obiettivi nella vita sono altri.


                            se sentimo ma-sera tempi duri questi
                            vado al fronte !!!
                            Concordo in pieno, per questo ultimamente non ci sono per nulla in radio.
                            Magari JAI ha girato un attimo il VFO e la pensa come me, pochissime certezze e tante ambiguità.

                            Cris IZ0IEN
                            Cris IZ0IEN
                            http://www.technecom.it
                            Founder of FOC - Frigo Operators Club
                            Member of SOC #990 - Second Operator Class
                            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                            Commenta


                            • Re: 3D2C Conway Reef - considerazioni

                              Chris
                              io non guardo nemmeno i miei di qso ,
                              l'anno scorso sono venuto a sapere da un 'IT9KCD Gaetano che ero
                              il primo in classifica degli I nella europe league su clublog ,da allora quando vedo che c'è clublog di mezzo nei link che postate non ci butto nemmeno il call ,
                              qualche volta magari ce lo butto giusto per fare qualche qso ,
                              ambiguita ,invidia , curiosita, competizione in ambito radioamatoriale
                              non sono nella mia indole , faccio solo la maratona di competizione ma è una competizione dove ci sono signori concorrenti con i quali per la maggior parte dialogo serenamente su skype la sera , ci si scambia informazioni orari , date , senza malignita alcuna , come faccio con i migliori dxer italiani su skype sempre , sui forum non si puo piu scherzare basta buttare l'amo e abboccano in 10,000 che si riconoscono in un qualcosa che li offende ,
                              sarebbe un discorso lunghissimo il dx è un divertimento allo stato puro lo state facendo ( in molti ) diventare un cesso ,
                              ah ,
                              io quando sento un dx più di 2 giorni gia mi annoia hi ,
                              l unica cosa detta in tutta sincerita di cui mi sento piu offeso è che pensavo di essere il più grande dei pavoni invece hi mi sento un pavone di serie b .
                              ragazzuoli il dx è divertimento a me piace divertirmi non polemizzare sempre e su tutto cosa questa che non è difficile da notare per nessuno ,
                              poi neh manca p5 in cw e 5 in rtty mi riposo un po hi , auguro a chiunque ci voglia arrivare di campare abbastanza , sicuramente dovra comperare molte tastiere e non so se bastera questa vita con questa crisi ,
                              e non lo chiamate hobby senno LCK si infuria
                              mi aspetto parecchie maldicenze sul cluster ,
                              ah uno l ho riconosciuto alla fine un i0ari che ripete parecchie volte una parolaccia nei miei confronti , non posso esserne sicuro ma ci metterei le albicocca sul fuoco
                              scusate se seguo poco il discorso ma a me come a qualcun altro , molti altri direi , a leggere troppo sui forum in tutti nessuno escluso sta venendo la depressione , troppa troppa acidita nascosta ,
                              sembra quasi si stiano formando delle squadre mi dicevano hi ,
                              state vi bene
                              e non fate lavorare troppo il fegato non ne vale la pena ,
                              73 rattristiti .....veramente neh
                              io sono il pavone numero 1
                              clublog invece un covo di ....
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   imgres.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 4.9 KB 
ID: 90334

                              mi so pure perso 10 minuti di allegria dei Ceasroni
                              Cesarraaaaaaaa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X