annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HK0NA Malpelo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: HK0NA Malpelo

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Ovviamente si la prima, è sempre utile confrontare le predizioni con la aperture locali.

    Direi forse di si, la seconda, vedo gente che, alle 10 di mattina, si lamenta che non sono da nessuna parte a lavorare gli europei, quindi credo che, si, ce ne sia sempre bisogno..

    hi Enrico hai ragione ,
    alle 10,00 di mattina gli italiani sono tutti in 160 a mettere a log HK0 ...


    hai dato un occhiata al log di HK0 ?
    Ci ho messo una vita ma ci sono riuscito
    ci ho lasciato la Z di Zorro
    quasi mi dispiace a fare un altro qso ,
    lo lascio un po di giorni cosi hi intanto che ci penso su ,
    oggi non li ho ascoltati per niente ma su dxfun c'erano molti spot che li segnalavano con segnali abbondanti , penso giornata propagativa buona ,

    Commenta


    • #32
      Re: HK0NA Malpelo

      Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
      ci ho lasciato la Z di Zorro
      Anch'io gli ho lasciato una Z, quella di IZ0IEN in mezzo ai roboanti KW che chiamavano senza ascoltare. Grandi soddisfazioni di piccole antenne e potenze da CB omologato
      In 28 Mhz.

      HK0NA up.

      Cris IZ0IEN
      Cris IZ0IEN
      http://www.technecom.it
      Founder of FOC - Frigo Operators Club
      Member of SOC #990 - Second Operator Class
      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

      Commenta


      • #33
        Re: HK0NA Malpelo

        Arrivano molto bene dappertutto, collegarli è un vero piacere! L' unica difficoltà è stata in 40 perchè ho dovuto bucare il muro degli americani, ma quando l' operatore fa UP EU si passa, ovviamente con un po' di pazienza.

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #34
          Re: HK0NA Malpelo

          Si lavorano abbastanza facilmente, stamani li ho presi in 40m, cw ed ssb con un minimo sforzo, adesso vediamo per gli 80m, l'uniche bande dove mi manca il paese.
          Visto il log online Tony, complimenti, anche se Steeve, ha fatto manbassa in uno solo finesettimana !

          Scherzi a parte, l'obiettivo è farlo sulle bande basse + rtty, il resto si vede di qui alla fine della spedizione, ma è solo per di più.
          In ogni modo sul log online "spariscono" dei qso.

          E complimenti anche a Cris, che con il monopollo si è fatto ascoltare in 10m !
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #35
            Re: HK0NA Malpelo

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            Si lavorano abbastanza facilmente, stamani li ho presi in 40m, cw ed ssb con un minimo sforzo, adesso vediamo per gli 80m, l'uniche bande dove mi manca il paese.
            Visto il log online Tony, complimenti, anche se Steeve, ha fatto manbassa in uno solo finesettimana !

            Scherzi a parte, l'obiettivo è farlo sulle bande basse + rtty, il resto si vede di qui alla fine della spedizione, ma è solo per di più.
            In ogni modo sul log online "spariscono" dei qso.

            E complimenti anche a Cris, che con il monopollo si è fatto ascoltare in 10m !
            hi Enrico mi sei passato sopra questa mattina in 40 metri ,
            Steve è unico per me è il migliore italiano , è completo il ragazzo è forte dai 10 ai 160 cw e ssb , io dai 20 metri in su vado bene dai 20 metri in giù non mi sono mai voluto attrezzare , o perlomeno non sono mai andato a fondo nella cosa , se mi sveglio pure la mattina presto o se faccio la nottata davanti la radio a ragione mi ucciderebbero qui in casa ,rispettando chi lo fa sono sempre del parere che la notte è fatta per dorimire o qualcosa di + hi,
            cio nulla togliendo a Stefano che ti ripeto è il più grande di tutti ed è uno dei pochi da invidiare veramente per quello che fa ,
            per sapere quello che ha fatto non devi nemmeno leggere i suoi messaggi , basta vedere il titolo e sei a posto

            è forte il ragazzo li non c'è trippa per gatti

            Commenta


            • #36
              Re: HK0NA Malpelo

              Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
              hi Enrico mi sei passato sopra questa mattina in 40 metri ,
              Steve è unico per me è il migliore italiano , è completo il ragazzo è forte dai 10 ai 160 cw e ssb , io dai 20 metri in su vado bene dai 20 metri in giù non mi sono mai voluto attrezzare , o perlomeno non sono mai andato a fondo nella cosa , se mi sveglio pure la mattina presto o se faccio la nottata davanti la radio a ragione mi ucciderebbero qui in casa ,rispettando chi lo fa sono sempre del parere che la notte è fatta per dorimire o qualcosa di + hi,
              cio nulla togliendo a Stefano che ti ripeto è il più grande di tutti ed è uno dei pochi da invidiare veramente per quello che fa ,
              per sapere quello che ha fatto non devi nemmeno leggere i suoi messaggi , basta vedere il titolo e sei a posto

              è forte il ragazzo li non c'è trippa per gatti
              Steve è davvero un buon dxer.
              Lo conosco da... 18 anni, in qlc modo fu anche un maestro di dx per me, allora davvero pivello ha dalla sua una location pazzesca, che farebbe gola a mq a qls dxer o contestman italiano, il che incentiva.
              Nemmeno io amo troppo le bande basse, si, ok, mi piace dormire anche a me, non ho mai fatto le nottate nemmeno da giovanissimo in discoteca, è una cosa che proprio non mi tira, ma se avessi una location che mi permette di lavorare tutto anche con 2 fili, ed avessi modo cmq di mettene 8 di fili sicuramente un pò cambierei idea.
              In città, con rumore, posizioni mediocri e noise, uno è disincentivato.
              Ma non è il tuo caso, semmai il mio !
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #37
                Re: HK0NA Malpelo

                Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                Bel lavoro, Enrico.
                Invogliato un pò da questa spedizione, un pò dalla mia solita voglia di scoprire cose nuove, ho installato Propview, della suite DXlab. Chi la conosce ? Non mi sembra male. Ecco di seguito la schermata delle predizioni per la tratta Roma Malpelo fatte con questo software. Anche questo VACAP based.
                Chi può spaziare su più bande, puo verificare le aperture ? Naturalmente, esclusi effetti di eventuali flares, CME , tempeste geomagnetiche etc

                [ATTACH]6168[/ATTACH]
                Mi pare che "dica il vero", in 10m, adesso non arrivano qui, mentre in 12m arrivano da prima di pranzo !
                Evidente che la MUF è proprio tra i 12 ed i 10m, non si sale facilmente..
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #38
                  Re: HK0NA Malpelo

                  si si anche a me piacerebbe fare le altre bande ,le HF piacciono tutte dai 10 ai 160 , molto meno i 50 mhz + in alto non so nemmeno cosa c'è , vado sui ripetitori 1 volta al mese per vedere se funziona il vhf , piacerebbe anche moltissimo lavorare i 160 e gli 80 e attrezzarsi e tempo fa feci anche degli acquisti che si vanno arrugginendo , ma non la notte , qui lo spazio per mettere filacci ce ne sta quanto si vuole ma da li a fare nottata per farmi un qualsiasi country ce ne passa ,,,,,,
                  magari se fosse un new one (kh8) mi farei anche le 48 ore uso contester e anche se fosse un new one di modo stesso discorso , ma un new one di banda ...NO



                  Tornando al discorso della propagazione avrai fatto certamente caso le ultime mattine che c'è un bel po di pacifico , quello che noto è la direzione un po strambalata dei segnali
                  ad esempio stamattina
                  lavorato t32ww via corta
                  lavorato kh6 via lunga
                  lavorato c21 via lunga
                  ascoltato ma nemmeno provato VK0TH via corta
                  poi vari ZL e VK via lunga e FK via corta , spoerando di non essermi confuso nello scrivere la confusione invece stamane sui segnali era tanta
                  tutti i segnali erano in 14 mhz


                  Non ho fatto caso a HK0 e VP6 che non ascolto da sabato e domenica ma quelli dovrebbero arrivare sempre via diretta un po su tutte le bande almeno fino al weekend scorso

                  Commenta


                  • #39
                    Re: HK0NA Malpelo

                    io come new one assoluto di tutto per ora mi accontento di 10 mt ph e cw e 15 ph spero di fare qualcos'altro.
                    Stasera in 20 cw e' stata una battaglia di un'ora e 45' ma e' andata !

                    Son gia' contento cosi'

                    Per me e' abbastanza facile essendo un new one assoluto e potendolo fare in ogni banda e modo
                    IZ5DMQ

                    Commenta


                    • #40
                      Re: HK0NA Malpelo

                      Oggi vorrei farvi vedere una schermata del log on-line di Malpelo:

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   W0ZTL.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.8 KB 
ID: 88867

                      come vedete W0ZTL ha collegato la spedizione in tre bande, non è difficilissimo dato che risiede in Nord Dakota, però dovete sapere che l' Old Man in questione è veramente Old dato che ha cominciato a fare radio nel 1937 e a quanto pare non è ancora stanco di sgolarsi nel pile-up nonostante i suoi 96 anni...

                      Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #41
                        Re: HK0NA Malpelo

                        W0ZTL l'ho collegato questa estate, una sera in 15m, diceva di usare una Moslet TA33 comprata esattamente 52 anni fà, e li che mi fermai a fare 2 conti davvero tosto il nonno, e molto attivo ! Mi capita spesso di trovarlo a fare europei.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #42
                          Re: HK0NA Malpelo

                          Ciao Enrico
                          OT: Come mi disse tempo fa I4ewh , "se vuoi finire il was in 160 devi passare dal Nonnetto del North Dakota.
                          73 de MEJ

                          Commenta


                          • #43
                            Re: HK0NA Malpelo

                            Ma il momento migliore, per gli 80m, sia per HK0 che VP6 quale vi pare ?
                            In questo periodo non sono in radio prima delle 7.45, e la condizione mi pare già calata molto, daltronde è giorno pieno ormai, quindi mi sa che dovrò farmi un "alzataccia", che orario mi consigliate ?
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #44
                              Re: HK0NA Malpelo

                              molto prima Enrico, e te lo dice una con la verticale. Vado a memoria , ma alle 6 arriva bene, o benino a seconda del noise , poi lo perdo.
                              Helga, in3fhe

                              Commenta


                              • #45
                                Re: HK0NA Malpelo

                                In 80 sarebbe buono qualsiasi momento dopo il loro tramonto, comunque io li ho fatti attorno alle 3 locali appena hanno messo fuori il naso. Più tardi il segnale migliora ma aumentano i pretendenti, grosso modo dalle 5 in poi il segnale aumenta e alla nostra alba arrivano a palla.
                                Gli operatori sono sempre stati all' altezza della situazione, secondo me non avrai difficoltà.

                                Poi per il Nord Dakota adesso è attivo KD4POJ che si dà parecchio da fare per accontentare tutti in fonia, CW e RTTY, in pratica ora è diventato uno stato abbastanza facile.

                                Paolo I4EWH
                                http://i4ewh.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X