annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP6R, la spedizione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Re: VP6R, la spedizione...

    Trovo davvero pessimo che oggi, soprattutto pomeriggio, non ci sono da nessuna parte per l'Europa, dopo l'ottimo risultato durante il CQWW SSB che li ha visti arrivare in ssb appunto in 15m in EU, anche molto bene, oggi me li aspettavo in 17 15m e 12m cw.. mah, speriamo non ci siano problemi maggiori.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #77
      Re: VP6R, la spedizione...

      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
      Trovo davvero pessimo che oggi, soprattutto pomeriggio, non ci sono da nessuna parte per l'Europa, dopo l'ottimo risultato durante il CQWW SSB che li ha visti arrivare in ssb appunto in 15m in EU, anche molto bene, oggi me li aspettavo in 17 15m e 12m cw.. mah, speriamo non ci siano problemi maggiori.
      ... e poi c'è chi dice che i contest non servono!
      73's de Luk

      N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
      Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

      Commenta


      • #78
        Re: VP6R, la spedizione...

        Originariamente inviato da I2NOY Visualizza il messaggio
        Si vede che sono arrivato tardi. L'ho chiamato verso le 17.20 con la beam e 100 W e neanche mi sentiva.

        Punte di S4 nel rumore e nessun segnale nel dipolo dei 40 m in terza armonica.

        P.S. non lamentarti della posizione, se sei in una delle 2 torri rosse da 12 piani circa
        fuochino... no sono dietro magari fossi su quelle davanti hanno centinaia di metri di verde... io sono alto si ma, "chiuso dentro" palazzi identici... tutto cemento armato comunque un'ora dopo lo sentivo una dozzina di dB più basso... sicuramente il QSO sarebbe stato impossibile.
        cmq per consolarti gli inverter degli ascensri mi fanno S9 in 15 mt durante la marcia degli ascensori
        73's de Luk

        N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
        Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

        Commenta


        • #79
          Re: VP6R, la spedizione...

          E finalmente è arrivata la spunta verde sulla tabellina della tombola anche per me. 40m. cw , ieri mattina, a tradimento. Nel contest l'ho sentito anche in voce ma con segnali molto bassi, ho potuto solo segnalarlo a chi ce l'avrebbe fatta. Non è un paese che mi manca , ma qualche emerito , ha pensato bene di rovinarmi il giocattolo facendo i qso in 30 e 80 metri usando il mio call (complimente a iosa da chi non sapeva di questa perfidia) . Il fatto di essere riuscita comunque a passare da sola, mi solleva l'umore.
          File allegati
          Helga, in3fhe

          Commenta


          • #80
            Re: VP6R, la spedizione...

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            Posso dire ? Secondo me sbagli ! Molto spesso in contest le spedizioni sono molto più facili da collegare ! In quanto in moltissimi che non lo fanno, sono "disperati" dal "cuerremarrocco" del contest e quindi ci sono meno chiamanti, e lasciamelo dire, meno casinisti...
            Mi ricordo infinite spedizioni che, magari su una banda o modo non avevo collegato, e che in contest si facevano con una chiamata, quasi sempre iso !

            Stacci dietro.

            Stamani in 40m ssb, arrivano bene, anche adesso in pieno giorno, 7082, dipolo filare.
            Buondi, ringrazio per il parere / consiglio, ma ad ora non sono dello stesso parere, nel senso...son d'accordo che a livello contest è forse possibile fare anche qualche collegamente vDX inaspettato, ma per come son impostato io, non mi va di partecipare al contest per dare la caccia soltanto ad un Dx e fornire il classico 001.....

            Per partecipaare un minimo (vedasi 6-7 ore) ci vuol tempo ed io adesso ne ho poco

            Commenta


            • #81
              Re: VP6R, la spedizione...

              .son d'accordo che a livello contest è forse possibile fare anche qualche collegamente vDX inaspettato, ma per come son impostato io, non mi va di partecipare al contest per dare la caccia soltanto ad un Dx e fornire il classico 001.....

              Per partecipaare un minimo (vedasi 6-7 ore) ci vuol tempo ed io adesso ne ho poco
              Insisto su questo punto, non per convincerti "per forza" ma lo prendo come spunto per approfondire la questione in favore di altri.

              Dunque, i contest non sono una scatola chiusa, soprattutto questi CQWW (World Wide, mondo intero....), ci sono solo appassionati che nel giro delle 48h cercando di fare più qso possibili, ma anche paesi e zone cq, nello specificio del CQWW, quindi non fa che piacere collegare altri OM anche fosse per 1 solo qso, meglio se sono alcuni, 4-5, giusto per non risultare nel log SOLO di una stazione, ma anche fosse.. non è un problema.

              Nel log di chi fa il contest in maniera competitiva, in quel 1000-2000-10000 qso, è PIENO di gente che semplicemente ha fatto 2-4-5-10-20-50 qso evvia giusto per mettere a log qualche dx piacevole da collegare o che gli mancava in qualche banda/modo, MA SENZA partecipare al contest, assolutamente, è normale così.
              Non ci sono obblighi ne per l'invio dei log ne per altro, quindi sono una validissima occasione per lavorare dx.


              Intanto oggi VP6R si collegava bene in 17m ssb
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #82
                Re: VP6R, la spedizione...

                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                Insisto su questo punto, non per convincerti "per

                Non ci sono obblighi ne per l'invio dei log ne per altro, quindi sono una validissima occasione per lavorare dx.
                Beh, obblighi in assoluto magari no, ma le norme di buon comportamento impongono di inviare il file log in formato cabrillo anche per 1 solo collegamento effettuato

                Commenta


                • #83
                  Re: VP6R, la spedizione...

                  Stamani in 40m cw, si fa con 100w, pochi chiamanti.
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #84
                    Re: VP6R, la spedizione...

                    Ormai arriva così bene che ci sono elementi che si divertono a collegarlo con il nominativo di altri.
                    Anch'io mi sono ritrovato un qso non fatto ..........Poveretti sarà un nuovo modo di passare il tempo

                    Commenta


                    • #85
                      Re: VP6R, la spedizione...

                      Originariamente inviato da I4TJE Visualizza il messaggio
                      Ormai arriva così bene che ci sono elementi che si divertono a collegarlo con il nominativo di altri.
                      Anch'io mi sono ritrovato un qso non fatto ..........Poveretti sarà un nuovo modo di passare il tempo
                      Addirittura l'ho beccato mentre si auto collegava.....
                      File allegati

                      Commenta


                      • #86
                        Re: VP6R, la spedizione...

                        Ultimi 2 giorni di attività, ormai ad un passo da 80mila qso.

                        Alcune belle foto da Pitcairn















                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #87
                          Re: VP6R, la spedizione...

                          La spedizione è finita oggi verso le 19 locali, 82mila qso a log, se questo è il log finale.
                          Con sorpresa oggi proprio sulla chiusura della spedizione, sono arrivati in 12m CW, non l'avevo mai sentiti ! Ho tirato dentro anche un qso non sicuro che ahimè non è confermato dal log online, peccato, ma sono contento per l'apertura, arrivare in 12m con il flusso solare al minimo come adesso non è poco, indice che anche le bande alte non sono da buttare !
                          Diversi italiani sono finiti a log in 12m.

                          Per ora resta la spedizione a Pitcairn con più qso in totale, e con quasi sicurezza, quella con più qso del 2019.

                          https://www.iz5cml.it/wordpress3/wp-...VP6R_12MCW.mp3
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #88
                            Re: VP6R, la spedizione...

                            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                            Stamani in 40m cw, si fa con 100w, pochi chiamanti.
                            confermo che l'ho lavorato in 40 m. con 100 w del Ten Tec Orion II CW e SSB.
                            Easy.
                            73 gd dx

                            Commenta


                            • #89
                              Re: VP6R, la spedizione...

                              Che dire... mi spiace di non essere riuscito nel QSO in 80 mt. (tentato solo una per la verità)
                              Per il resto mi sembra che tutto abbia funzionato alla grande.
                              Carniere personale di 5 QSO (senza antenne le antenne dedicate) contro l'uno di VP6EU (con le antenne a posto).
                              Direi che di più non potevano fare.
                              Un Grazie anche a loro per averci permesso tanto divertimento.
                              73's de Luk

                              N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                              Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                              Commenta


                              • #90
                                Re: VP6R, la spedizione...

                                Ultima foto con le antenne ancora su !

                                Non è un pessimo bottino, anche se i qso non sono tantissimi, credo che diversi OM negli ultimi anni, mesi, si siano un ò allontanati dal dx, qui in zona 5 potrei fare diversi call di gente che, pur viva (oh, non si sa mai !) e con ancora le antenne su, non è a log o lo è su una banda appena, quando fino a poco fa facevano "full di slot", le ragioni non lo conosco, anche se con alcuni sono in contatto personalmente, noia... perdita di interesse, peccato però, davvero peccato visto quanto "costa" essere on air, quante difficoltà si debbono affrontare per mettere su antenne e tralicci, le lotte con i rumori o con i vicini, insomma...
                                Speriamo che la ripresa dell'attività solare, auspicabile, riporti un pò di vita.


                                Ultima modifica di IZ5CML; 02-11-19, 13:15.
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X