annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP8SGI South Georgia Island

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: VP8SGI South Georgia Island

    Quello che va veloce e sta ancora in 17 dovrebbe essere Dima, RA3USU...una macchina!
    http://www.qrz.com/db/IT9CLN
    One of IB9O & IB9T
    A.R.M.I. #1005 BARTG #8999
    ARI Catania

    Commenta


    • #17
      Re: VP8SGI South Georgia Island

      Si, in cw e rtty sono molto validi, tutti, in SSB un po' meno, l'operatore dei 10m poco fa era mooooooolto tranquillo, capisco che la maggior parte dei dxer ormai, in un modo o in un altro, è misto, però pensando a chi fa solo SSB, queste 2 spedizioni non hanno regalato molto in effetti...
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: VP8SGI South Georgia Island

        In 10 metri SSB oggi arrivavano un filino appena, e l' operatore effettivamente ascoltava 5 UP con molta calma. Però ascoltava bene.

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #19
          Re: VP8SGI South Georgia Island

          Originariamente inviato da IT9CLN Visualizza il messaggio
          Quello che va veloce e sta ancora in 17 dovrebbe essere Dima, RA3USU...una macchina!
          per la precisione RA9USU , che dite lo invito a venire per la convention di HRW?
          File allegati

          Commenta


          • #20
            Re: VP8SGI South Georgia Island

            Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
            per la precisione RA9USU , che dite lo invito a venire per la convention di HRW?
            Io direi di no!Compragli un vestito nuovo, ti conviene!

            '73

            Commenta


            • #21
              Re: VP8SGI South Georgia Island

              Lo ribadisco, in ssb operano malino.. mi interessa il giusto, visto che proprio in SSB avevo su varie bande VP8GEO, ma giusto per puntualizzare...
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #22
                Re: VP8SGI South Georgia Island

                Fabrizio

                magari si, c'è gia stato un precedente ed è andato tutto bene.
                Saluti


                Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                per la precisione RA9USU , che dite lo invito a venire per la convention di HRW?

                Commenta


                • #23
                  Re: VP8SGI South Georgia Island

                  Finito il contest l' altra notte ci siamo appostati come i falchetti per vedere se sbucavano in 160. Altrochè: dalle 2 locali in avanti eccoli in aria. Prima arrivavano appena un filo, si percepiva la presenza e pure con fatica, è stato il momento dei miracolati che sono andati a San Giovanni Rotondo a farsi benedire le radio, più tardi il segnale si è stabilizzato e una marea di europei s'è messa a chiamare. Col procedere della notte sono entrati in ballo anche gli americani, e il pile-up è diventato estremamente difficile, infine verso le 4 ora locale i segnali sono diminuiti fino a scomparire, null' altro fino all' alba. Conclusione: notte in bianco per niente.
                  Questa notte invece è cominciato con segnali bassissimi, e più passava il tempo più la propagazione sembrava peggiorare. Fra le 3.30 e le 4.00 locali la maggior parte dei pretendenti lasciava perdere e andava a dormire, restavano solo gli irriducibili biasanòtt (termine bolognese ormai desueto, per approfondimenti chiedere a I4ZSQ) che discutevano sul confronto fra i segnali in 80 metri della notte attuale e di quella precedente che erano incontestabilmente più forti.
                  Dopo aver lanciato una sfilza di moccoli all' indirizzo della ionosfera verso le 4.30 è comparso un leggero miglioramento, si ricominciava ad avvertire la presenza ma con QSB lungo e profondo (della serie un minuto di rumore ogni 5 secondi di segnale utile). Alle 5 dopo una ulteriore raffica di moccoli il segnale è improvvisamente aumentato, quando ho iniziato a chiamare me la sono cavata in due o tre minuti, il pile-up era scarso e i pochi europei rimasti ci sguazzavano.
                  Morale1: non c'è una notte uguale a un' altra.
                  Morale2: non mollare mai.
                  Morale3: ci siamo accorti tutti benissimo dei miracolati.

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #24
                    Re: VP8SGI South Georgia Island

                    Dai mettete le cuffie e fatevi due risate io non sono andato a San Gioivanni Rotondo ma a Santa Lucia qui sotto casa, non sono passato ma almeno il mio contributo alla discussione c'è, ho chiamato per circa 20 minuti non so se mi avete sentito, ma non mi ha mai preso, peccato, cmq antenne utilizzate sono delle comuni Pennant fatte AdHoc e trasformatori fatti sempre da Joe i supporti sono comuni canne da pesca di 10 metri e il pre è un BF994x5 di KD9SV.

                    https://www.youtube.com/watch?v=elMRFui33WM
                    Ultima modifica di IZ3BSU; 03-02-16, 08:05.
                    Giuseppe (Joe) Fadalti
                    I Z 3 B S U
                    Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                    Comitato Organizzatore WRTC2022
                    http://www.iz3bsu.com/

                    Commenta


                    • #25
                      Re: VP8SGI South Georgia Island

                      pensavo di essere l' unico stamattina a non ascoltare nulla, ho dato colpa al fatto di non avere antenne rx in quella direzione, all' antenna tx troppo rumorosa, al fatto che avevo sonno, erano le tre, invece, magra consolazione, vedo che non ero l' unico, eppure c'erano mille mila europei e italiani che lo chiamavano, mi sono divertito ad ascoltare gli americani che tentavano, poi dopo sono andato a fare uno splendido Qso con k3zm che arrivava a bomba, s9+ ottime condizioni con gli usa, ovviamente il mercoledì e ci scommetto anche il giovedì, come la settimana scorsa, pareva brutto avere queste condizioni sabato e domenica scorse vero??

                      In 80 invece arrivava davvero bene, a tratti anche s 7 -8. poi alle 4:30 ho staccato, per andare al QRL, chissà come è andata poi...
                      in 80 arrivava molto bene hp1rn, al secolo Sergio, IZ6BRN, mi ha risposto nonostante i soli 100 W.
                      73 de Marco

                      https://clublog.org/livestream/ik2clb

                      Commenta


                      • #26
                        Re: VP8SGI South Georgia Island

                        Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
                        pensavo di essere l' unico stamattina a non ascoltare nulla, ho dato colpa al fatto di non avere antenne rx in quella direzione, all' antenna tx troppo rumorosa, al fatto che avevo sonno, erano le tre, invece, magra consolazione, vedo che non ero l' unico, eppure c'erano mille mila europei e italiani che lo chiamavano, mi sono divertito ad ascoltare gli americani che tentavano, poi dopo sono andato a fare uno splendido Qso con k3zm che arrivava a bomba, s9+ ottime condizioni con gli usa, ovviamente il mercoledì e ci scommetto anche il giovedì, come la settimana scorsa, pareva brutto avere queste condizioni sabato e domenica scorse vero??

                        In 80 invece arrivava davvero bene, a tratti anche s 7 -8. poi alle 4:30 ho staccato, per andare al QRL, chissà come è andata poi...
                        in 80 arrivava molto bene hp1rn, al secolo Sergio, IZ6BRN, mi ha risposto nonostante i soli 100 W.
                        :Stessa cosa per me. Stamattina sveglia alle o4:30 locali ed in 160 nulla di nulla. In 80 invece lo sentivo magnificamente.
                        Ciao Salvatore

                        Commenta


                        • #27
                          Re: VP8SGI South Georgia Island

                          Nuovi ed importanti aggiornamenti, 4 febbraio 1020UTC:

                          Antonio EA5RM – VP8STI/VP8SGI Chief Pilot informs DxCoffee Readers:


                          “Yesterday they had high winds and some antennas and tents were
                          damaged. Today they will do QRT during 4 or 5 hours starting around
                          1PM local time, while they are repairing antennas and tents.
                          More news ahead.”

                          EA5RM – VP8STI/VP8SGI Chief Pilot


                          http://www.dxcoffee.com/eng/2016/vp8...eorgia-island/
                          IZ8IYX Pasquale
                          Vibo Valentia

                          www.dxcoffee.com
                          Expressly for DXers

                          Commenta


                          • #28
                            Re: VP8SGI South Georgia Island

                            Ragazzi ho appena ricevuto questa notizia via telefono!!!

                            “VP8SGI Team back on braveheart. Big storm right now. Everyone is OK.More News later”

                            Per ulteriori informazioni:
                            http://www.dxcoffee.com/eng/2016/vp8...eorgia-island/
                            IZ8IYX Pasquale
                            Vibo Valentia

                            www.dxcoffee.com
                            Expressly for DXers

                            Commenta


                            • #29
                              Re: VP8SGI South Georgia Island

                              Con una rapidità notevole hanno appena confermato su LOTW chi ha fatto una piccola donazione. Idem per VP8STI.

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta


                              • #30
                                Re: VP8SGI South Georgia Island

                                Grazie, già notato e aggiornato lo score, ora ci vorrebbe una botta di lato B per le prossime VK0 e FT4 e sono arrivato alla vetta.
                                73 Godifredo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X