annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quando il packet cluster non c'era..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Ma quando il packet cluster non c'era..

    Una spedizione DX piccola ma organizzata è quella degli ucraini in Etiopia, che nel sito appositamente creato invita i DX'er a fare attenzione ai disturbatori facendo un uso corretto del cluster:

    http://et7l.dxer.com.ua/logsearch/84-low-bands

    a quanto pare non sono il solo a pensare che gli spot attirano il QRM

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #17
      Re: Ma quando il packet cluster non c'era..

      Originariamente inviato da I4LCK Visualizza il messaggio
      HI Paul, e SIL ..
      con pochi $$$$ o qualche €€€ una sveltina per collegare >KH5....VP8...ecc. in 160 o altre bande in REMOTE non si nega a nessuno...sopratutto ad ore e previsioni dimostrate impossibili! Ci sarebbe d'obbligo il famoso bolognese Goldoni "7 bello"...sopratutto per certe aree italiche....ma pare non sia più di moda..manco si preoccupano delle coseguenze ....fanno senza !
      Alcuni chiamati "radioamatori" ??? ci passano la notte in questi tentativi ...altri sbo-rro---ni ..preferiscono le ben più moderne e semplici tecnologie...dei REMOTE DX non certo in area ITALIA !!
      Purtroppo quello che NON ascoltiamo ma leggiano su LOG CLUB o altri.. è lo specchio fedele del mondo e dei tempi in cui viviamo ...altro che "nuove" tecnologie ..!!!...Solo vecchi trucchi...!
      Noi HAM-prosciutti Emiliani (accipicchia..... anche..Romagnoli) D.O.C. stagionati abbiamo cercato valorizzare seriamente l'attività,l'interesse e l'amore dei collegamenti radio:gare,contest ecc.diplomi interessanti e seri ,dimostrando il nostro interesse unito alla nostra attività, ora ...si divertiranno altri ...ma ritengo con ben altri valori ed differente spirito!!
      Hanno pure degradato il RADIANTISMO a HOBBY...la briscolata serale, o la partita a scacchi 1 x country P5 e VK0 re e regina! !N HI
      DX ped.....HHII ottime occasioni per creare QRM !!!
      PURTROPPO QUELLO CHE ASCOLTIAMO IN RADIO ( O LEGGIAMO SUI LOG ON LINE ...!
      E' LO SPECCHIO FEDELE DELLA SOCIETA' e DEL MONDO RADIOAMATORIALE IN CUI VIVIAMO

      Buon divertrimento a tutti......................

      I4LCK Franco HR ARI
      finalmente C H L 3000 !!

      Come non darti ragione! Ieri ho perso ore in mezzo all'orto per spostare una delle mie RX antenne DHDL con la speranza di tirar fuori VP8GSGI., quando addirittura in 160 sembra "Il DX MUTUABILE".
      Grazie al link che allego fino all'alba dall'altro ieri tale benefattore brasiliano ha fatto collezzionare a parecchi infelici in 160 metri il NOB.
      Addirittura sollecitato l'altro ieri sul cluster da YU4DX spot 02:33 utc : Aldo pse sty tuned
      Sorpresa su indicazione di un colega OM ottengo il link del benefattore e che scopro : una finestra con RX fisso su 1826.5.
      Idem stanotte.
      altro che anni. Per essre Honor Roll in 160 ta poco ci si impiegherà massimo 2 anni hi.
      Ironia della sorte, stamattina quando cominciai a sentire per alcuni secondi VP8SGI ed iniziavo a chiamare e.... viene fuori un anonimo giustiziere iso che fa menzione proprio del sottoelencato link e mi manda a rotoli il tenttvo di collegamento. In pratica come nelle barzellette il danneggoiato pè stato colui che stava ascoltando con le proprie antenne hi. Gli altri che continuavano fino a sole già sorto certo non venivano disturbati dal molesto.

      http://www.py3cej.com.br/
      Ultima modifica di ik0xez; 06-02-16, 16:52.

      Commenta


      • #18
        Re: Ma quando il packet cluster non c'era..

        HI SIL & Co !!!
        Non entro nella discussione del cluster... HIIIIIIIIIIIIII dei remote..o dei trucchetti !!!
        La mia Licenza data 1960 ...( nr. 1909-patente 2420 data 1957) ma nei primi anni l'attività era indirizzata alle VHF ...constatata impossibilità e sacrifici per installare antenne in HF !!
        Riuscii a conquistare il DXCC 100 con una semplice verticale tribanda autocostruita, Geloso G207 e TX AM ovviamente con la classica 807 !
        In seguito cambiando abitazione finalmente riuscii ad installare una gloriosa 3 el. Fantini ed autocostruire un TX ( in comunione al gemello con I4BER) a "sfasamento" ed operare in SSB !!!La mau mau dell'epoca!
        Il mio DXCC riporta il nr 4300 PHONE datato 6 Novembre 1968 .
        Non ho mai fatto il conto delle ore giorno e notte passate con le cuffie in caccia di collegamenti ma finalmente riuscii nel 1988 a collegare l'ultimo country ,atteso per anni !!,KH5/K9AJ Kingman reef che mi permise completare e chiudere ALL COUNTRY DXCC PHONE nel lontano 1998 !.
        Quindi riuscire a completare l'ALL DXCC in 20 anni era allora considerato un buon traguardo.
        Nonostante tutti i cambiamenti ho ancora piacere di trascorrere qualche ora in radio dalle LF alle V-UHF sino ai GHz ...sopratutto nei QSO con DX'ped e raggiungere, certamente non fra i primi , ambiti risultati pur constatando che non poche attività e comportamenti delle nuove modalità operative e dei nuovi operatori non sono personalmente condivisibili .

        Buona attività e tanta passione RADIOAMATORIALE a tutti....!!!|

        I4LCK Franco
        Quindi a tutti giovani o meno ...auguro un buon divertimento
        Ultima modifica di I4LCK; 06-02-16, 22:39.

        Commenta

        Sto operando...
        X