annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disturbo deliberato/volontario.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disturbo deliberato/volontario.

    Due settimane fà, partecipando al contest bande basse in cw 40m, sono stato fatto oggetto di disturbo deliberato in cw da parte di qualcuno che ritengo sia un OM, che per qualche motivo odia i contest.
    Il disturbo è durato circa 3 ore, praticamente tutto il sabato pomeriggio.
    Il segnale mi arrivava forte 9+20 con la mia antenna puntata a 330gradi circa (tutta la dorsale Italia e paesi a seguire).
    Il disturbatore si è dimostrato esperto, con utlizzo anche della rete RBN visto che come iniziavo a fare chiamata su una nuova frequenza, appena passava lo spot con il mio call, su RBN immediatamente si ripresentava. Con alcuni artifici avevo trovato il sistema di fare qso anche sotto disturbo, quando ha capito che ci riuscivo comunque ha inziato a sweepare in frequenza costringendomi ad altra qsy.
    Non ho idea di quanti qso ho perso, ma mi chiedo come ci si possa organizzare per impedire e questo imbecille di riprovarci. Facendo mente locale mi sono ricordato che anche in altri contest precedenti qualcuno aveva fatto lo stesso tipo di qrm volontario, anche se limitato a tempi brevi, ma con la stessa tecnica.
    Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
    73
    Gianni
    i7phh

    IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
    www.i7phh.it

  • #2
    Re: Disturbo deliberato/volontario.

    Se dura 3 ore a disturbare c'è tutto il tempo per tentare di localizzarlo. Hanno pizzicato quello di Ostia, prenderanno anche questo.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Disturbo deliberato/volontario.

      Ciao Paolo,
      sarebbe auspicabile, ma come? Per beccarlo ci vuole un'organizzazione adeguata e pronta al momento in cui il fatto avviene, la cosa è successa a me questa volta, anche se credo che lo stesso mi abbia disturbato anche in contest precedenti negli utimi due anni, ma nei precedenti è durato pochi minuti ed in una fascia di frequenza ben precisa 7010-7012, questa volta invece si è innescato in quella zona e poi mi ha volutamente inseguito per tutta la banda con precisa volontà di farmi qrm. Quasi una vendetta...... :-(
      Diversi elementi mi fanno pensare che sia sempre lo stesso sia per messaggi che per manipolazione e forse arriva da oltrealpe.......
      sarebbe interessante ascoltare nella fascia di frequenza indicata il sabato inizio pomeriggio e capire se per caso non si svolge qualche strano net che per caso possa essere stato disturbato da me a da qualche altro per cui qualcuno si è arrabbiato troppo.
      73
      Gianni
      i7phh

      IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
      www.i7phh.it

      Commenta

      Sto operando...
      X