annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

    Perfetto, ora mi è più chiaro, grazie!
    Non è proprio semplice, credevo fosse uno strumento diretto di qrz.com.
    Grazie a tutti!

    Ciao

    Alfredo

    Commenta


    • #32
      Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

      Devi guardare alla pagina di qrz.com come ad una pagina web da costruire, Infatti la board dove si inseriscono script, foto e testo, ha due tipi di visualizzazione quella di testo e quella in codice.

      Puoi personalizzarla a piacere, a titolo gratuito fino ad un certo punto, a pagamento in maniera completa.

      Gli script di log sono inseribili,come suggerito esaustivamente e perfettamente da iz8Edl,
      ma è più facile a farsi che a dirsi, perciò non ti resta che provare.
      saluti
      73 de Marco

      https://clublog.org/livestream/ik2clb

      Commenta


      • #33
        Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

        Buon giorno/sera a tutti.
        Mi sfugge qualcosa, sulla procedura per iscriversi a qrz.com, io lo fatta diversi anni orsono e quindi adesso se hanno cambiato non saprei.
        Ma sul pagare qualcosa, fino a questo istante non ho mai pagato niente, non so quali servizi offra a pagamento, ma caricare foto, la propria biografia, la gestione log, inserimento codici per visualizzare altre fonti internet, vedi log di HRD.log, e altre cosucce, per quel che mi riguarda è gratis. Credo che queste cose siano piu che sufficienti per un normale svolgimento dell'attivita.
        QRZ.com ha un proprio log collegato con i suoi Award, che se vuoi avere/scaricare all'ora si devi pagare, in ogni caso sulla pagina gli award conseguiti sono visualizzati nella Homepage del proprio call.
        Per caricare i/il proprio log, bisogna crearlo a seconda del call che si adopera, esempio iw2jop za/iw2jop iw2jop/qrp iw2jop/quello che volete, da qualsiasi programma che usate fate l'export del log in formato adif, vi loggate nella vostra home page di QRZ andate nel menu a tendina che si apre sotto il vostro nominativo una volta che vi siete loggati, cliccate su MY LOOGBOOK, una volta entrati andate su setting, scegliete sotto il riquadro ADIF import/export, import slegliete il file dal vostro PC, poi import fatto questo andate in LIST e avrete il vostro log di QRZ.com su qrz.com.
        In ogni caso sia sulle FAQ che nel forum è tutto spigato benissimo, lo so' che è in inglese ma se sono riuscito io , prestare attenzione quando si crea il log alle date di inzio e di fine, causa il non corretto funzionamento del log. comunque è bene sempre avere un Backup del log sul computer o su chiavetta usb o dove preferite, perchè settimana scorsa QRZ si
        è mangiato il mio log , e ho dovuto ricaricarlo piu di 2000 qso solo per i tre mesi passati. Spero di non aver creato confusione .
        Salutoni ciao 73 de Dimitri IW2JOP/za.

        Commenta


        • #34
          Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

          Ciao Dimitri,
          Le cose che hai detto sono giuste, per un uso normale qrz.com é ancora gratuito, poi ci sono delle cose in più riservate alle classi di abbonamento.
          Credo che Alfredo intendesse per log in vista sulla pagina personale, non quello di qrz.com ma un proprio log, come nel' esempio postato da Mario.
          In definitiva si tratta di inserire uno script nella propria " biografia" il quale funzionerà in automatico ad ogni refresh della pagina aggiornando o una foto o uno script che proviene da terze parti, nella fattispecie hrd log.net e i qso su hrd log.nel li devi comunque inserire, anche se diversi programmi log inviano in automatico a hrd log.net ogni qso che si archivia ( bisogna essere connessi e aver dato disposizione al proprio log di stazione di farlo).

          Per il pagamento dei vari servizi vi sono delle classi e a questo indirizzo si possono vedere quali:
          https://ssl.qrz.com/products/index.html

          Io ho un abbonamento XML, poiché utilizzo i lockups di qrz.com sul mio log e quel servizio é a pagamento, poi mi piace anche contribuire ad un servizio che uso quotidianamente.

          Saluti Marco
          73 de Marco

          https://clublog.org/livestream/ik2clb

          Commenta


          • #35
            Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

            Ciao CLB
            ordunque spiegami cosa intendi per lookup, perchè credo di avere un po di confusione, cosi mi tolgo un dubbio.
            per quel che riguarda il log di HRD.log inserisci lo script che ti da lo stesso sito di HRD, e se hai nel tuo log l'opzione per inviare i qso in automatico il tuo log è aggiornato in real time, tempo di refresh permettendo.(gratis)

            Sostenere è una cosa giusta, il problema è che se dovessi sostenere tutti i siti, qrz,hrd eqsl,lotw, qsl dirette ,qsl bureau, e non so cosa altro, poi qualcuno dovra' sostenere me. Spero di non andare fuori OT, ma il problema è che adesso se non sei con tutti, non riesci ad avere tutte le conferme, uno conferma solo con Lotw, uno solo eQSL, l'altro solo dirette, ecc. ecc. e mo che si fa'?
            Bene aspetto risposta per i Lookup.
            Ciao Ciao.

            Commenta


            • #36
              Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

              Ciao Dimitri
              Il lookup viene usato dal un programma log che intercetta in automatico da qrz.com i dati del nominativo che inserisci, nome, locator,cittá,stato,qsl manager ecc ecc.
              Con account gratuito credo scarichi solo il nome ( o forse nemmeno quello)
              Io USO hrd log e utilizzo I lookups di qrz.com per compleatare I campi, ( mi é utile per gli stati USA per esempio).
              Sul fatto delle sovvenzioni hai certamente ragione, io ho scelto di sovvenzionare chi lavora con professionalità e é utile al mio scopo, fra i tanti, club log,hrd log.net,qrz.com,qualche spedizione nostrana, alcune che so che non hanno grandi fondi, qualche gruppo.
              Per la politica qsl ognuno fa quel che può e quel che crede, dal canto mio grossi traffici di qsl non ce ne sono, essendo l ' Italia fanalino di coda nei country ambiti, però la mia politica é scritta nella mia pag di qrz.com e con la speranza di accontentare tutti, fino ad ora tutti son stati contenti e tutte le richieste evase. Ci vuole tempo e anche denaro certo, ma mi piace pensare che se uno richiede la qsl da me é perché proprio gli serve allora può scegliere il modo per averla.
              Questa é la postilla a riguardo:
              I use Bureau, e-qsl, lotw ,hrd.net and Club Log( available OQRS service)

              If you want to request a direct QSL, please send me a SAE (Self Address Envelope) only: NO green stamps, Euro or IRC are needed!
              Oltre al mio log in realmtime su qrz.com ho anche il mio log di clublog affinché uno possa controllare i suoi qso anche retroattivi di qualche anno .

              Saluti Marco
              73 de Marco

              https://clublog.org/livestream/ik2clb

              Commenta


              • #37
                Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                Ciao Marco, si ok avevo capito bene cosa fosse il lookup mi sono tolto un dubbio.
                Si anche io uso HRD come programma di log, e in effetti i campi del nome e del locator se faccio il Lookup li inserisce in automatico.

                Altro non saprei dove guardare, dovrei guardare bene la configurazione di HRD.
                Club log non lo conosco daro una occhiata, magari aggiungo anche quello!!
                mi capita quando faccio il Lookup di QRZ che mi inserisce un locator, poi quando vado su qrz per lo stesso qso mi dice che il locator inserito non è quello di qrz, sta cosa non riesco a capirla.

                Per le QSL, d'accordo che ognuno faccia come vuole, ma ad esempio qualche mese indietro o l'estate passata non ricordo, ero riuscito a collegare l'albania dall'Albania, c'era una spedione Belga Olandese non ricordo, comunque loro a fine spedione hanno scritto che confermano solo con Lotw. Quindi che faccio devo iscrivermi a Lotw per avere la conferma se no' niente? Quindi l'Albania come faccio a metterla nel dxcc. Che paradosso sono qui e non posso confermarmi Hi.
                Mi sa che mi spostano di pagina sono fuori OT. Grazie marco ci si sente ON-AIR.
                Chi vuole venire a fare radio e mare sono disponibile! non aspettate troppo.
                Ciao a tutti e grazie.
                73 de Dimitri IW2JOP/za

                Commenta


                • #38
                  Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                  ANCHE IO HO LO STSSO PROBLEMA HO UN ACCOUNT MA NON RIESCO A METTERE IL MIO NOMINATIVO UN AIUTO GRAZIE

                  Commenta


                  • #39
                    Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                    Originariamente inviato da iz1tcm Visualizza il messaggio
                    ANCHE IO HO LO STSSO PROBLEMA HO UN ACCOUNT MA NON RIESCO A METTERE IL MIO NOMINATIVO UN AIUTO GRAZIE
                    Se specifichi meglio che problema hai...

                    Se sei loggato con il tuo account su qrz.com vedi il tuo nominativo sul menu a destra, da li modifichi tutto quello che vuoi, vai su "Edit IZ1TCM"

                    Per primo ci sono i dati base, nome indirizzo, email ..sul secondo puoi scrivere una biografia, inserisci foto, immagini ecc..

                    non so se è questo che ti serve


                    73 de IZ0AIS Lou

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Riferimento: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                      Originariamente inviato da IK0VVE Visualizza il messaggio
                      Se mi passi i tuoi dati provo ad inserirli io.
                      A me sembra che lo faccia fare.
                      cia anchio vorrei un aiuto per mettere il mio nominativo su qrz te ne sarei grato IU5NGG LUCIANO AQUILINI LIVORNO VIA PIERO GOBETTI 40 57122 ITALIA 73 DA IU5NGG

                      Commenta


                      • #41
                        Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                        guarda che in QRZ.com ci sei già con tutti i tuoi dati .
                        Helga, in3fhe

                        Commenta


                        • #42
                          Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                          Ciao Luciano,
                          confermo che che sei correttamente inserito in qrz.com, tra l'altro vedo che il tuo nominativo non è "managed" da nessuno per cui suppongo che tu sia riuscito a fare tutto in autonomia.
                          Verifica solo la data di nascita... perché mi sembri un pò vecchiotto... poi per carità li porti benissimo, eh!
                          File allegati
                          73's de Luk

                          N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                          Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                          Commenta


                          • #43
                            Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                            Ciao
                            non riesco a farmi inserire nel database QRZ
                            il mio nominativo IU1OFV compare già sulla pagina di apertura in alto a destra
                            poichè infatti QRZ mi ha già mandato una mail con il link e il codice di controllo che ho già prontamente reinviato, ma quando richiedo di poter essere inserito nel database e poter accedere alla pagina personale la richiesta è negata.

                            Qualcuno mi può aiutare?

                            Un grande grazie anticipato
                            IU1OFV - Giorgio

                            Commenta


                            • #44
                              Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                              Originariamente inviato da IU1OFV Visualizza il messaggio
                              Ciao
                              non riesco a farmi inserire nel database QRZ
                              il mio nominativo IU1OFV compare già sulla pagina di apertura in alto a destra
                              poichè infatti QRZ mi ha già mandato una mail con il link e il codice di controllo che ho già prontamente reinviato, ma quando richiedo di poter essere inserito nel database e poter accedere alla pagina personale la richiesta è negata.

                              Qualcuno mi può aiutare?

                              Un grande grazie anticipato
                              IU1OFV - Giorgio
                              Ciao Giorgio, il tuo nominativo non risulta registrato...
                              metti il tuo nominativo nella barra di ricerca poi quando ti dice che non c'è ti chiede se vuoi inserirlo... prova così
                              Buona Anno
                              File allegati
                              73's de Luk

                              N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                              Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                              Commenta


                              • #45
                                Re: QRZ.COM COME INSERIRE NOMINATIVO NEL Db?

                                Originariamente inviato da ik2xyi Visualizza il messaggio
                                Ciao Giorgio, il tuo nominativo non risulta registrato...
                                metti il tuo nominativo nella barra di ricerca poi quando ti dice che non c'è ti chiede se vuoi inserirlo... prova così
                                Buona Anno
                                Grazie IK2XYI e Buon Anno anche a te.
                                Avevo già provato a fare quell'operazione,
                                la risposta del server QRZ è questa:

                                QRZ.COM

                                14:24:04 UTC 1 Jan 2021

                                by Callsign

                                Database News Forums Store Swapmeet Resources Contact IU1OFV

                                Sorry, you are not authorized to update the database for this callsign.

                                Copyright © 2021 by QRZ.COM
                                Fri Jan 1 14:24:04 2021 UTC
                                CPU: 0.024 sec 41256 bytes mp

                                Si sarà generato un errore da qualche parte, non so...oppure ho fatto un sbaglio io...
                                A me era sembrato che, avendo ricevuto, come avevo detto, la mail di QRZ con il link e il codice di controllo che ho prontamente reinviato fosse tutto ok e invece....

                                Ancora un enorme grazie se riesci ad aiutarmi ancora...

                                Giorgio
                                IU1OFV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X