annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per mettersi (ancora) alla prova...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Per mettersi (ancora) alla prova...

    Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
    Per il mio orecchio la registrazione a 10Hz è decisamente più intelleggibile e "morbida " anche se il segnale è bassino. Quella a 500Hz è più forte ma con un po' di "echi" che mi infastidiscono, ma è una mia impressione personale
    Ciao Helga, avevo avuto l'impressione avessi scambiato i 10Hz per i 500Hz, il tuo ultimo post me l'ha confermato.

    Il Tedesco in 30m inizia a 500Hz poi 10Hz e così via, a 500 è presente un rumore di fondo molto più ampio, quella che definisci più forte con echi è a 10Hz, per quanto non sia presente ringing o altro, a quella BW, è già difficile effettuare una sintonia fine, tipicamente tengo lo step ad 1Hz.

    La seconda registrazione parte con il 10Hz, quello che definisci meno comprensibile, è in realtà il 500Hz, al solito con molto più rumore di fondo.
    Il fatto che il 10Hz non avesse il piccolo effetto echo e da imputarsi ad un segnale più forte e probabilmente meglio centrato.

    Ormai da default, tengo sempre i 10Hz, quelli che mi chiamano anche un pelo fuori non li sento affatto, ma li vedo, in un attimo li sintonizzo con il RIT.

    Per Marco, non so come si comporti il Perseus a quella BW, magari Arturo può intervenire, qui il Software e l'algoritmo associato ai filtri (nel mio caso, posso scegliere tra bassa latenza o lineari, per entrambi, con profondità e pendenze registrabili.

    Se non è una limitazione del Software, come dicevo sopra, mi assicurerei della sintonia fine e del livello dell'AGC threshold, quest'ultimo da abbassarsi drasticamente quando alla minima BW, venendo a mancare 17dB di fondo, si può spalancare al massimo.

    Con l'età tendo a perdere la pazienza, tu sei stato politically correct, il warm-up non c'entra una cippa, direi più sprovveduti che altro.

    p.s. ho voluto provare la modalità scope, indovinate chi sta chiamando??

    73, Claudio
    File allegati

    Commenta


    • #17
      Re: Per mettersi (ancora) alla prova...

      Ho capito, il CW non si usa leggere!

      73. Claudio
      File allegati

      Commenta


      • #18
        Re: Per mettersi (ancora) alla prova...

        Claudio,
        A me sembra che chiamI IK2YCW
        73 Brix

        Commenta


        • #19
          Re: Per mettersi (ancora) alla prova...

          Concordo.

          Commenta

          Sto operando...
          X