annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione.

    Buongiorno a tutti!
    Da alcuni anni seguo questo ottimo sito con piacere ed ho deciso di iscrivermi, anche se difficilmente potrò dare un contributo interessante, poichè da anni non ho più un laboratorio dove pasticciare con l'elettronica ed anche la stazione e le antenne giacciono in cantina, tutto questo a causa della cronica mancanza di tempo disponibile.
    Gli ambiti in cui ho provato a fare il radioamatore in passato, autocostruendo praticamente tutto (grazie anche all'indispensabile aiuto di mio fratello Claudio IN3OTD ora F5VMW), sono:
    - 1296MHz, (solo tropo);
    - 137kHz;
    - 1.83MHz;
    - ricezione cw a velocità elevate (almeno per me HI).
    Attorno a questi argomenti ho maturato una piccola esperienza.
    Inoltre, soprattutto all'inizio, ho partecipato a moltissimi contest come swl (IN3-489/TN), ed in questo campo credo di poter vantare una conoscenza approfondita. Ora ho smesso completamente, anche perchè sono gare molto faticose per me. Per fare un paragone con un contest in tx, posso dire che mi è capitato di fare il runner in un MS per metà della durata del CQWW 160 CW (circa 1400 qso dichiarati, non una presenza "tanto per fare"), e devo dire che non è stato molto più stancante di un contest da singolo operatore swl. Sembra strano, ma vi assicuro che la mia sensazione è stata questa.
    Bene, non la faccio più lunga. Vi ringrazio per avermi ammesso al vostro bel gruppo e spero in futuro di poter dare un minimo contributo.

  • #2
    Re: Presentazione.

    Ciao e benvenuto.
    Come si dice agli sposi prima della messa, "guarda che sei ancora in tempo"
    73 de IZ0GIF - Mimmo

    www.iz0gif.it

    La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

    Commenta


    • #3
      Re: Presentazione.

      73 e Benvenuto
      IZ8YRV
      SWL II/8858/NA/12
      Operatore RADIO TLC GUELTE RICEL Esercito Italiano

      Commenta


      • #4
        Re: Presentazione.

        Ma ben arrivato Nicola , è davvero un grandissimo piacere leggerti qui. C'è di sicuro pane per i tuoi denti, e quando hai voglia di distrarti lo sai che tra chat e rubrichine leggerissime ci si può sbizzarrire in lettura, o partecipazione.
        La cima della classifica del 10 minuti Morse Runner è già tua, per cui c'è solo da arrancare
        Di nuovo : benvenuto
        Helga, in3fhe

        Commenta


        • #5
          Re: Presentazione.

          Ma... ben venuto...............
          in questa gabbia di... ''diversamente sani di mente''
          ..
          x il cw .
          come ha detto il mio mentore.. la testa della classifica e' tua
          abbi solo pieta' dei comuni mortali


          ciaooooooooooooooooo

          Commenta


          • #6
            Re: Presentazione.

            Grazie a tutti!
            Helga grazie dei suggerimenti. Cercherò di vincere la mia naturale propensione all'ascolto, chiaramente se avrò qualcosa di interessante da dire. Ho voluto specificare quali sono (stati) i miei campi di attività per cercare di dare qualcosa e non solo prendere dal sito.
            Paolo grazie anche a te, ma ti ricordo che sono anch'io un comune mortale HI
            Forse ho dedicato al cw qualche ora in più...non mollare!

            Commenta


            • #7
              Re: Presentazione.

              Ciao Nicola Mi dispiace sentire Che non svolgi + attivita radio.Quanta Esperienza persa che potresti tramandare, ma questo è un altro capitolo sarebbe fantastico Poterti rivedere dopo Tanti Anni e scambiare le varie opignioni,la mia umile stazzione sarebbe a tua completa disposizione, intanto con il nodo in gola ti saluto e ti ricordo 73

              Commenta


              • #8
                Re: Presentazione.

                Ben arrivato tra noi :-)
                73
                Gianni
                i7phh

                IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                www.i7phh.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Presentazione.

                  Benvenuto nel gruppo !!

                  Massimo, IK2XYF

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Presentazione.

                    Ragazzi occhio alle date!
                    IN3LBQ é con noi da 3 anni ��
                    É IN3FOG che ha rispolverato il thread

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X