annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificatore HF, cosa scegliere e perché?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Amplificatore HF, cosa scegliere e perché?

    Originariamente inviato da iz6gvc Visualizza il messaggio

    Ciao Cris,scusami ma non stai dando un buon esempio della tua professione (sia intesa come mestiere che come "dottrina"), ti faccio un esempio, cosa ne penseresti di un medico chirurgo che parla male della chirurgia e delle operazioni in generale?
    Ti faresti anche solo fare una punturina?
    Io sinceramente no.
    Beh, a me non interessa dare il buon esempio. Io faccio del mio meglio per quanto lo stato dell'arte me lo consente, e i miei clienti DEVONO essere informati di tutti i rischi che si corrono. Poi se lo faccio io, la responsabilità è mia. Se decidono di fare da soli, gli uccelli per diabetici sono per loro.
    Il fidarsi ciecamente di una tecnologia è sempre sbagliato. Le tre regole del sistemista sono Simple, Stable, Smaller. Tu hai le tue esigenze. Bene. Sappi che se fumi il PA perchè ai 3-5-8 volt del band data si somma un rientro di RF, (possibile perchè il diodo buffer a protezione del band data può rivelarla come CC) è un rischio che DEVI mettere in conto. Sarei disonesto e bugiardo se non ti mettessi al corrente di questo rischio. E cosa penseresti di me se - non succede, ma se succede - un altro "tennico" diagnostica la bruciatura del banco filtri per questo problema? Cristiano è incompetente. Ecco, a me frega una beata mazza di dare il buon esempio. A me interessa "compilare" un sistema per le esigenze del cliente. Più semplice, stabile e con meno componenti possibili per evitare che le possibilità di guasto si alzino esponenzialmente.
    "Amplificatori HF, cosa scegliere e perchè": io ho deciso di NON averlo per le mie esigenze. Giu in Hamradioshop li ho provati tutti, mi sono tolto lo sfizio di provare 5 Kw su carico fittizio. Ho deciso che non mi servono. Troppe complicazioni per qualcosa che userò sempre meno man mano che le caselline del DXCC si riempiono.


    Poi come ti ho scritto sopra non avere fiducia in quello che si fa, non è un buon segno.
    Sapere di non sapere, a casa mia è sempre sinonimo di crescita. Se tu avessi visto un decimo di quello che ho visto io, non ti fideresti nemmeno del tuo router. Mi basta caricare un firmware compilato da me da remoto (l'ultimo router con questa vulnerabilità è la serie WL della asus, fresca fresca di 0 day 30 ore fa) e magari riesco ad accenderti il PC e comandare la tua CAT. Quien sabe hermano, le distanze si annullano se hai un IP sul quale fare il port scan in mano

    Comunque ti ammiro per la fiducia cieca che riponi in quello che hai. Vuol dire che conosci tutto lo scibile umano per avere il 100% di certezze, e non è da tutti.

    73
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

    Commenta


    • Re: Amplificatore HF, cosa scegliere e perché?

      Non conosco tutto il conoscibile Cristiano, ma come tutti dobbiamo adeguarci alle nostre esigenze, per me è una esigenza avere un ampli automatico, al pari di avere il VFO integrato nella radio, il frequenzimeto e ATU anche, qualche connettore d'antenna oltre a quello che di solito è stock e via dicendo...

      Il telefonino, tutte le marche conosciute di danno un terminale più o meno Rootato, cosa comporta?
      Lo sai non devo spiegartelo io che ho una qualifica professionale, ma nonostante tutto ci mettiamo sopra i nostri contatti telefonici con relative e-mail collegate, l'app delle PPTT con collegata relativa Postepay, l'app della banca, ecc.
      Senza contare e-mail lavorative, private, messaggini, foto (nostre e dei nostri cari, minori compresi), ecc.

      Il pc.., vogliamo parlare anche di quello?
      Che interessi potrebbe avere la ASUS (ndr) a compilare un firmware che ti spia?
      Non sono famoso, non ho quattrini da buttare (altrimenti non starei quì a chiedere che ampli acquistare...), non ho cose da nascondere, si potrebbe capire a livello industriale, ma verso il privato si tratta di patologia...
      Diciamo sul pc non hai nulla di tuo, che sia personale o lavorativo?

      O abbiamo i soliti dischetti che si autodistruggono dopo averli ascoltati e/o guardati?

      Smart TV a casa non ne ho, quindi problemi sbandierati dai siti di informazione nemmeno, anche perché non ho la pay tv, quindi che me ne farei?

      La tecnologia non si adatta a noi, siamo noi che dobbiamo adattarci ad essa e prendere quello che ci serve.

      Vogliamo parlare delle numerose auto che hanno la connessione internet e sono già state piratate in ogni salsa?

      Se vai di automobilina puoi, forse e ancora per poco, scegliere se dotarla o meno di connesione internet ma se hai una automobile di levello superiore te la devi tenere com'è, quindi chiappe strette anche li?

      La troppa paura si chiama paranoia, stacco tutto quanto non in uso, ma farne a meno, non si può fare, almeno adesso che posso ancora deciderlo, se poi è un obbligo...

      Comunque grazie per la tua ammirazione anche se sarcastica.

      Camillo
      73s, Camillo iz6gvc

      Commenta

      Sto operando...
      X