annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C37N CONTESTING from Andorra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C37N CONTESTING from Andorra

    Per il prossimo CQWW 2015 SSB di fine ottobre è stato assemblato un team che vede insieme i DXfriends www.dxfriends.com e gli OM attivi di Andorra. Oltre al sottoscritto nel team di C37N ci sarà anche l'ottimo Simone IK5RUN. Avremo modo di inviare altre info a breve, per il momento vi invio questa foto montanara in modo che possiate bearvi della vista dei due bellissimi operatori italiani del team.......
    PS: mi sono ricordato che per la tornata del CQWW del 2011 operammo da C3 sempre con C37N
    e alla fine pubblicai qualcosa su un thread qui https://www.hamradioweb.org/forums/sh...ad.php?t=12447
    File allegati
    Ultima modifica di IN3ZNR; 12-10-15, 16:48.

  • #2
    Re: C37N CONTESTING from Andorra

    sì.. che bello ( il panorama ) ! Il rifugio Rosetta, il ghiacciao Fradusta ! Se preferite andare in C37 vi auguro una bella gara !!
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: C37N CONTESTING from Andorra

      Salve Contesters,(e non )
      domani attorno alle 4 locali si parte verso La Vella, capitale del Principato di Andorra. Io e Simone IK5RUN dovremmo arrivare nel tardo pomeriggio. Siamo belli carichi(di materiale....) e anche pronti per la prossima azione. Rispondendo a Silvano, per la situazione orografica di Andorra mi sembra di essere a casa mia... quindi montagna per montagna e niente nostalgia....siamo sui Pirenei ! Montagna.. la capitale è a 1000 metri mentre a Naturlandia dove c'è la postazione contest della URA siamo sui 1700 metri. Le condizioni meteo prevedono sereno o poco nuvoloso e temperature minime attorno alla zero termico. La posizione di C37NL (C37N per il contest) non è il massimo. Sul sud abbiamo una montagna alta e fare Africa e Caraibi è complicato assai. Nessuna velleità di record dunque ma tanto sano divertimento. l'80 per cento del parco antenne è già installato, in maggioranza antenne multibanda a parte le verticali 1/4 lambda per gli 80m e inverted L per i 160m. Installeremo un paio di beverage RX per queste due bande. La situazione la vedete nelle foto che vi allego sotto. Spero di sentirvi nel check precontest e durante il contest.. In bocca al lupo a tutti i team e anche ai partecipanti in scioltezza..
      73! Brix e Simo
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Re: C37N CONTESTING from Andorra

        ...bel posto!
        Da Andorra ci passai molti anni fa in moto dalla Francia verso la Spagna, ma ho il ricordo di una valle anche abbastanza angusta.

        Io dovrei esser in radio con il gruppo di IQ5FI (se riusciamo ad assiemare una stazione funzionante) magari ci colleghiamo

        buon divertimento e in bocca al lupo!
        little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
        IW5EIJ's website


        ARI Firenze


        Radio what's new?
        Radio, someone still loves you


        de IW5EIJ / KK6TIF

        Commenta


        • #5
          Re: C37N CONTESTING from Andorra

          Ciao Fabrizio

          Bene per Andorra.(mi aveva detto Tony EA5RM un paio di gg fa' che andavate la' per il WWDX SSB )

          Io ci sono stato nel 2010 ospite con la moglie a casa di Salvador C31CT .
          Avevo trasmesso un paio di gg da Naturlandia C37NL (radiantisticamente parlando e' un po' imbucato... ) ma se siete Bravi riuscirete a farvi Sentire ugualmente.. :-)

          Salutami Salvador C31CT e Joan C31US (il Presidente URA) e Pedro C31PP


          Qua eravamo nella loro sede a La vella con la segretaria addetta al servizio QSL


          Buoni DX


          ci sentiamo


          73 de Vinicio IK2CIO
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Re: C37N CONTESTING from Andorra

            Dai, mi sembra una gran bella location Brix, certo.. non è come essere ai Caraibi o a EA8 o D4, però sicuramente sarà piacevole sia dal lato umano che radiantistico.
            L'orografia è quella che è, ma ci sarete anche solo voi da C3, moltiplicatore che molto spesso nel WW non si sente, quindi... divertitevi !
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: C37N CONTESTING from Andorra

              Ciao a tutti
              io e Simone (ik5run) siamo rientrati ieri notte nelle rispettive case dalla partecipazione al team C37N. Vedo nei prossimi giorni di aggiornarvi un po' su questa mia seconda esperienza dal Principato di Andorra. Nel frattempo, eccovi i due baldi italici (con le cuffie Brix, con i boccoli biondi Simo) belli pimpanti alla postazione dei 20 m ! (per forza il contest non era neanche cominciato...)
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Re: C37N CONTESTING from Andorra

                Great job!
                Thanks for the QSO from BY5CD!

                73,
                Dale BA4TB

                Commenta


                • #9
                  Re: C37N CONTESTING from Andorra

                  Queste le 6 stazioni attive durante il contest, e le antenne usate... Grazie a tutti del sostegno e dei qso . Simo.


                  https://www.hamradioweb.org/forums/at...1&d=1445973726
                  15221
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Re: C37N CONTESTING from Andorra

                    Il Team di C37N al completo...

                    https://www.hamradioweb.org/forums/at...1&d=1446055626
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Re: C37N CONTESTING from Andorra

                      Contesters,
                      due parole sulle operazioni da Andorra con il team C37N. Innanzi tutto dobbiamo ringraziare la URA, l'associazione dei radioamatori di Andorra
                      per la dimostrazione di amicizia e simpatia. Vorrei ricordare soprattutto C31US Joan il presidente, C31KC Beli e C31MO Michel. Sull'andamento del contest purtroppo abbiamo intanto avuto tre defezioni importanti di buoni operatori e la partecipazione di altri solo per la giornata del sabato. Le condizioni della propagazione alla nostra latitudine sono state discrete ma comunque non eccellenti perlomeno sulla banda dove sono stato per circa il 75 per cento ovvero i 20 metri. Mentre nel 2011 sui 20 metri (dove ero stato per circa il 90 per cento del contest) avevamo fatto circa 3.950 qso, quest'anno ne abbiamo fatti quasi mille meno. Lo stesso sulle altre gamme. Dai nostri score mancano circa 4.000 qso........Uno dei problemi riscontrati è stato un fortissimo noise a S9+ specialmente in 15 e 20 metri, che per circa 30 secondi ogni due minuti ci impediva di ascoltare. Indubbiamente ha rallentato di molto il nostro rate, obbligandoci a far ripetere più volte il call delle stazioni che ci chiamavano. Abbiamo scoperto poi a fine contest che uno dei condensatori del circuito di riscaldamento scaricava, creando questo problema. Altra cosa le antenne: se nel 2011 la forte propagazione aveva di fatto ridimensionato il problema dell'altezza sul suolo, per questa edizione sebbene la propagazione sia stata al di sopra delle aspettative per il ciclo solare che stiamo vivendo, ha cambiato decisamente l'angolo nel quale sui 10-15 e parzialmente 20 metri entravano le stazioni USA e JA e DX in genere. La location ci impedisce di eccellere con i moltiplicatori, Africa e Sud America coperte da montagne.
                      Finite le lamentele, diciamo che ci siamo divertiti un sacco, abbiamo mangiato e bevuto come si conviene e abbiamo passato 4 giorni vivendo il vero Ham Spirit. Fianco a fianco senza nessun screzio da primadonna o stress da rate in calo. Operatori che avevano nel palmares spedizioni a Tromelin, Pitcairn, Sud Sudan ecc ecc seduti accanto a chi magari non aveva mai affrontato il vero pile up. Il prefisso moltiplicatore (come ben noto ai contesters) vale veramente i 10 db che ti aspetti e nonostante la nostra potenza media sui 700 watts nelle 6 bande, il lavoro non è mai mancato. KH6, KL7, T88 (per ricordarne solo tre perché ero di turno) che si sgolano per collegarti e aspettano il loro turno in fila è sempre una bella soddisfazione.
                      Chiuso questa bella esperienza con un po' di foto. Metto anche le postazioni dato che "Runne" Simo ve le ha postate un po' sfuocate... ma la fotografia non è il suo forte. Alla prossima dei DXfriends, da......
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Re: C37N CONTESTING from Andorra

                        Bhe , non male sapendo le condizioni che abbiamo avuto...e le stazioni in lizza... vedi Cn2aa.... che con 100w hanno collegato per 74 milioni di punti... davvero bravi!! 5° europei , 16° Mondiali... Simo.

                        https://www.hamradioweb.org/forums/at...1&d=1446648703
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Re: C37N CONTESTING from Andorra

                          bella roba... fare un contest da una postazione seria è una delle cose che vorrei provare prima di smetter con la radio (se mai si smette)
                          little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                          IW5EIJ's website


                          ARI Firenze


                          Radio what's new?
                          Radio, someone still loves you


                          de IW5EIJ / KK6TIF

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X