annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lettera aperta ai signori del DXCC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lettera aperta ai signori del DXCC

    Lettera aperta ai signori del DXCC e derivati.

    Spettabili signori, ho avuto la ineguagliabile fortuna di seguire il vostro programma negli anni migliori, prima che l'inquinamento da packet cluster desse il via al superaffollamento delle classifiche, prima che l'ansia di ben figurare da parte di chi altrimenti mai avrebbe potuto uscire dall'ombra avesse la meglio sull' Ham Spirit, prima che la storia dei QSO fatti via remotes fosse attualità e di questo rendo grazie. Probabilmente anche voi vi siete accorti del grande cambiamento sopravvenuto ( non solo tecnologico ) che da una parte ha rimpinguato le vostre classifiche portando migliaia di nuovi OM a conquistare il diritto di esibire sulla cartolina QSL il vostro marchio, ma che ha di fatto impoverito il mondo del DX rendendolo schiavo della rete. Probabilmente esiste ancora una gran parte di dilettanti che agisce nel rispetto delle vostre regole, per quanto permissive esse siano divenute e non posso che essere felice di questo. Probabilmente sopravvive ancora una minoranza che rispetta ancora le regole dimenticate dell' Ham Spirit che ha animato i primi radioamatori del secolo scorso un po' per libera scelta e un po' per necessità e credetemi se vi dico che questa rappresenta la parte migliore del radiantismo. Alla luce dei fatti ( e misfatti ) che quotidianamente minano le già poche certezze che sono miracolosamente sopravissute, vi chiedo se non sarebbe giunto il momento di rivedere le regole della competizione in modo da renderle più credibili. Ne va della vostra stessa sopravvivenza. Non credo che un Committee qualificato come il vostro abbia bisogno di suggerimenti da parte di un povero OT quale io sono... Se le regole cambieranno ( in meglio ovviamente...) avendo nel mirino solamente il bene del radiantismo e non l'incondizionato consenso popolare tanto caro ai politicanti di professione, potrei perfino rivedere la mia posizione nei confronti del vostro programma, bloccata da cinque lustri. Una ultima raccomandazione: non ci mettete troppo tempo, non ne resta molto nè a me nè a voi.
    73' i4zsq - Silvano
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

  • #2
    Re: Lettera aperta ai signori del DXCC



    bravo Silvano, condivido in pieno
    73 Gian Nicola, IK1BBC

    Commenta


    • #3
      Re: Lettera aperta ai signori del DXCC

      Se c'è qualcuno con un inglese migliore del mio si potrebbe tradurre il testo e consegnarlo a mano a Friedrichshafen nello stand ARRL.

      Ciao

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Re: Lettera aperta ai signori del DXCC

        anche questa è sicuramente una buona idea ma ci vorrebbe anche una bella sfilza di firme sotto, ma di quelle pesanti e cioè nomi conosciuti come i vostri e altri.
        73 Gian Nicola

        Commenta


        • #5
          Re: Lettera aperta ai signori del DXCC

          Condivido al 100 %
          73 Godifredo

          Commenta


          • #6
            Re: Lettera aperta ai signori del DXCC

            Ciao Silvano ZSQ

            Non posso che essere d'accordo con te' ma c'e' una Cruda realta' dietro la questione DXCC.

            IO non ho mai seguito queste cose per evitare una cosa che sperimentata sulla mia Pelle (nelle DX Pedition) ti possi Giurare su chi mi e' piu' caro che molte volte mi e' capitato di sentire QSO provenienti dalla stessa voce con vari ( Almeno 7-8 CALL di amici) e poi cambi banda e come senti il primo call del Solito Operatore che li fa per tutto il solito gruppetto (come se avesse la lista della spesa) ti aspetti in successione gli altri call che ricalcano la sequenza precedentementa fatta su un' altra banda..... :-)

            A me' non sta' a giudicare se e' cosi' oppure no !!! anche se devo essere sincero piu' di una volta riconoscevo la voce di chi stava facendo quel lavoro e terminando ogni QSO con i vari CALL lo salutavo citando sempre il suo nome, :-)

            Credetemi ci sono non solo Italiani ma vari stranieri da EA, SV,F,DL e varie parti dall' EST senza entrare nel CW che li e' piu' difficile da capire ... ma si vede la solita lista della Spesa in fila e 1+1 fa' 2 :-)


            Per l'ARRL e' una bella "Polpetta" gli Avanzamneti e rinunciarne non penso siano d'accordo.

            La credibilita' o meno sul QSO e' come parlare del sesso degli Angeli

            La possibilita' reale di vedere se quel QSO incriminato e' stato fatto realmente e tramite un amicone oppure via qualche altro escamotage e pari a Ø .... :-)

            Si mi direte del QSO in 160 metri a mezzogiorno... o in 28 a mezzanotte... i piu' ecclatanti di sicuro ma tutti gli altri ??? si chiude un occhio ???

            Mettiamo ad esempio la Questione del Polacco /P5 se ha fatto 700 e rotti QSO di sicuro almeno 3/400 richieste di Avanzamento se venisse accreditata gli arrivano all' ARRL ... voi cosa pensate che rinunciano a queste richieste di $$$ oppure chiudendo un occhio.... oppure faranno veramente le pulci alla questione..... :-)

            Per me' e assolutamente una Taroccata!!!!

            Aspettate di vedere prima come va' a finire la question P5 e poi vedete voi se credere nel DXCC oppure ricredervi perche' l' HAM Spirit (quando subentrano gli interessi )...e' sotto le scarpe !!! :-(


            73 de Vinicio IK2CIO
            Ultima modifica di IK2CIO; 08-02-16, 11:03.

            Commenta


            • #7
              Re: Lettera aperta ai signori del DXCC

              La lettera merita una traduzione in inglese. Sicuramente migliorabile.


              Dear gentlemen, I was very lucky to follow your program in the best years. Before the packet cluster gave the start to overcrowding of the rankings, before the anxiety to do well, by those who otherwise would never have come out of the shadows, had put down the Ham Spirit, before the QSOs made via remotes was actuality, and I thank you for that. Probably you also have noticed the great change occurred (not just technology) which on one side has bolstered your rankings, bringing thousands of new OM to win the right to exhibit your brand on the QSL card, but it has effectively depleted the world of DX, making it slave of internet. Probably there is still a large part of amateur acting in compliance with your rules, as they have become lax, and I can only be happy about that. Probably a minority still survives and respects the rules of the forgotten Ham Spirit that animated the first radio amateurs of the last century, a bit by choice and a bit for necessity, and trust me when I say this is the best part of amateur radio. Considering the facts (and misdeeds) that daily threaten the already few certainties mirac.ulously survived, I ask whether it would be time to review the rules of the competition in order to make them more credible. It applies to your survival. I do not think that a Committee qualified as your needs suggestions from a poor OT which I am ... If the rules change (for the better of course ...) having in the viewfinder only the good of radio amateur, and not unconditional popular support so dear to politicians by profession, I could even see my attitude towards your program, stopped five decades ago. One last recommendation: do not take too much time, it does not have much neither me nor you.
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

              Commenta


              • #8
                Re: Lettera aperta ai signori del DXCC

                Originariamente inviato da IK1BBC Visualizza il messaggio
                anche questa è sicuramente una buona idea ma ci vorrebbe anche una bella sfilza di firme sotto, ma di quelle pesanti e cioè nomi conosciuti come i vostri e altri.
                73 Gian Nicola

                Invece che firme di più o meno conosciuti OM, perchè non sono le stesse associazioni di radioamatori europee a perorare la causa e prendere posizione riguardo ai QSO "farlocchi" fatti in remote ?

                73, Massimo

                Commenta

                Sto operando...
                X