annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrl-dx Cw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Little Pistol

    Ehii Ragazzi vedo che avete fatto la comunity dei Little pistol .....coraggio ritentate sarete piu Fortunati !!!

    Andy SKB

    Commenta


    • #32
      Ahi Ahi Ahi

      Ciao a tutti.

      E io che credevo di essere andato bene..... 661 x 55

      Ah, ma la prossima volta.....

      Siete tutti avvisati!

      73!
      Vittorio


      http://www.i2gpt.com/

      Commenta


      • #33
        per andy

        ciao vecchia volpe , come va ? ma chi e' io3n tu ne sai qualcosa ?ciao emilio
        beautymed di Borea Emilio
        Articoli per centri estetici studi medici
        Via P.Agosti 183
        18038 SANREMO

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da iv3skb Visualizza il messaggio
          Ehii Ragazzi vedo che avete fatto la comunity dei Little pistol .....
          Visto che ci sei anche tu, non direi...
          Comunque, che bello !, vedo che i little pistol riescono a farti intervenire ogni tanto
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da i2gpt Visualizza il messaggio
            E io che credevo di essere andato bene..... 661 x 55
            HI Vittorio,
            ma non eri in low power ? Ho visto che sul 3830 ti sei dichiarato SOSB10m LP. Ci deve essere stato sicuramente un errore, io ti ho sentito più volte in 20m e nonostante il low power arrivavi come un treno.

            Ciao
            73 de IK7JWY Art
            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

            Commenta


            • #36
              Hi Art,
              già, ho sbagliato come un pivello la categoria (il mouse, la rotellina, la figlia che diceva, la moglie che chiedeva......).e me ne sono accorto 3.4 millisecondi dopo aver inviato il tutto (ho chiesto la correzione ma nulla!)..... però se guardi i collegamenti sono tutti dichiarati in 20mt.
              La categoria esatta è SOSB20/LP (anche se ho visto che non c'è differenza ufficiale fra LP e HP per il single band).
              Anche io ti ho curato un po' (eri il mio target...HI) ed ho visto che andavi come un treno. Ti hanno spottato tanto...

              73!
              Vittorio
              Ultima modifica di i2gpt; 25-02-08, 10:28.


              http://www.i2gpt.com/

              Commenta


              • #37
                Ecco un breve resoconto di IR4M (Multi/Single)

                Le scarse condizioni in 10 e 15m ci hanno costretti a restare in 20m durante tutto il giorno, e così sembra abbia fatto tutta l'Europa, con conseguente sovraffollamento della banda.

                Molte stazioni si sono messe a chiamare CQ sulla nostra frequenza nel bel mezzo dei QSO, durante la fase di ricezione del corrispondente. Neppure un singolo "QRL" ?...

                15m quasi inesistenti, con solamente qualche sporadica apertura, specialmente la Domenica pomeriggio. Quando si ascoltano i big guns delle East Coast a S.0, sai già che non puoi fare niente di meglio, ed è ora di fare QSY su un'altra banda.

                80m deludenti, senza rates importanti entrambe le notti.
                Un controllo dell'antenna al Sabato non ha evidenziato alcun problema.

                Ecco alcune statistiche:

                ARRL DX CW 2008 - IR4M M/S

                codice:
                  Time ON : 42:24 Hours
                  Time OFF: 05:31 Hours
                
                  +------------------------+
                  |   QSO/Score Summary    |
                  +------------------------+
                
                  BAND    QSO  St/Pr   DUPE
                  -------------------------
                    10      0      0      0
                    15     65     19      1
                    20   1401     60     59
                    40    989     56     33
                    80    292     43     13
                   160     76     23      2
                  -------------------------
                  Tot.   2823    201    108
                
                  Score: 8463 Pts. x 201 Mlt. = 1.701.063 Points
                
                
                  +---------------------------------+
                  |          Best Rates             |
                  +---------------------------------+
                
                  Best     QSO/hr   QSO   Time Period
                   10 min    186     31   0023...0032
                   20 min    165     55   0022...0041
                   30 min    164     82   0024...0053
                   60 min    150    150   0016...0115
                  120 min    134    267   0023...0222




                codice:
                                   ARRL DX Contest - States/Provinces Worked  
                
                             10m      15m        20m        40m        80m        160m
                
                
                
                Call Area   1
                
                    CT                KB1H       K1ZZ      W1WEF       KB1H       K1KI
                    ME                          AA4AK       W1AO       W1AO           
                    MA                K1XM       K1ZM       W1NT       K1XM       K1XM
                    NH               KC1XX      KC1XX       WC1M       KT1V      KC1XX
                    RI                KI1G       K1JD      K1VSJ       KI1G       KI1G
                    VT                           K1IB       N1UR       K1LI       W1ZK
                
                
                Call Area   2
                
                    NJ                W2CG       N2RM       W1GD       N2RM       N2LT
                    NY                W2FU      K2QMF      K2QMF       K2NV       W2FU
                
                
                Call Area   3
                
                    DC                           W3DQ      KE3VV                      
                    DE                W3PP       W3PP       W3PP       AA1K       AA1K
                    MD               W3LPL      W3LPL       NG3O      W3LPL       K3ZO
                    PA                K3LR       K3LR       K3ND       K3LR       W3GH
                
                
                Call Area   4
                
                    AL                           K4AB   WA2USA/4     KG4CUY           
                    FL                WJ9B       N4KW       WJ9B       WJ9B       W4GD
                    GA                NQ4I       NQ4I      W4SKW       NQ4I       NQ4I
                    KY                           N4QS      KE4KY      K4AVX           
                    NC                NY4A       NY4A     WB4YZA       NY4A       W4ZV
                    SC                          K0COP       W7DO       W7DO           
                    TN                          AA3VA       K9IL       K1GU           
                    VA                NR4M       NR4M       K0ZR       NR4M       K3ZM
                
                
                             10m      15m        20m        40m        80m        160m
                
                Call Area   5
                
                    AR                K5GO       K5GO       K5PQ       K5GO       WD5R
                    LA                           N8OO      W5WMU       N8OO           
                    MS                           WQ5L       W5XX      N4OGW           
                    NM                           W6PU       N2IC                      
                    OK                          K5OOL       K5KC       W5GA           
                    TX                NR5M       N5AW       W0UO       WX0B           
                
                
                Call Area   6
                
                    CA                           W6YI      KI6VC       W6NV           
                
                
                Call Area   7
                
                    AZ                          W9NGA      W8UDX       K8IA           
                    ID                           KA7T       K0TO                      
                    MT                          K7ABV       N9RV                      
                    NV                           W7RN       K7AO                      
                    OR                           W3CP      W2VJN                      
                    UT                          NN7ZZ      NN7ZZ                      
                    WA                          W6AEA       N7WA                      
                    WY                           KO7X       KO7X                      
                
                
                Call Area   8
                
                    MI                W8TE       N8EA       W8SJ       K8LV      W8TOP
                    OH                           K8AZ      K8AJS       N8AA       K1LT
                    WV                           NW8U      W8OHT       N4ZR       N4ZR
                
                
                Call Area   9
                
                    IL                          K9UQN       K9CJ       K9SD           
                    IN                           N4TZ       N9OI   W9/DM5TI       K9NW
                    WI                WE9V       W9OP       K9KU       N0IJ      W0AIH
                
                
                Call Area   0
                
                    CO                           N0HF       W0ZP       KV0Q           
                    IA                           N0SM       W0OF      W0FLS           
                    KS                           K0RU      KG0UA       W0NV           
                    MN                           K0KX       K9SR       K0SR           
                    MO                          K0DEQ       K2VV       AI0O           
                    NE                          K0BLT       K0HA       K0HA           
                    ND                           KE0A                                 
                    SD                           K0JV                                 
                
                
                Canada
                
                    NB                         VE9QRP      VE9KM      VE9KM           
                    NS                          VE1MC     VE1RGB     VE1RGB      VE1ZZ
                   PEI               VY2TT      VY2TT      VY2SS                      
                    QC                          VA2SG      VA2SG     VA2WDQ           
                    ON                         VE3MIS      VE3XL      VE3EY      VE3EY
                    MB                          VE4YU      VE4XT                      
                    SK                          VE5SF     VE5RAA                      
                    AB                          VE6WQ                                 
                    BC                          VA7RN      VE7XF                      
                    NF               VO1TA      VO1MP      VO1HE      VO1TA      VO1TA
                    LB                                                                
                   NWT                                                                
                    YT                          VY1JA                                 
                    NU                                                                
                
                             10m      15m        20m        40m        80m        160m

                Stavolta fortunatamente Murphy ci ha lasciati in pace...
                Ci sentiamo nella tornata SSB.
                IR4M Team
                Ultima modifica di ik3qar; 28-02-08, 08:10.

                Commenta


                • #38
                  Complimenti Paolo a te e tutto il team di IR4M, bella prestazione congrats....!

                  73 Tony IK1QBT

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da ik1qbt Visualizza il messaggio
                    Complimenti Paolo a te e tutto il team di IR4M, bella prestazione congrats....!

                    73 Tony IK1QBT
                    Grazie Tony. We try harder!

                    Saremo attivi anche nella tornata SSB di questo week-end, sperando in una propagazione un po' più decente specie sulle bande alte...

                    73 Paolo IK3QAR

                    Commenta


                    • #40
                      Complimenti anche da parte mia Paolo a te a tutto il Team.
                      Ci sentiamo nella tornata SSB io faro' parte di IO5O,che per l'occasione dovrebbe trasmettere sul sito www.ik5ros.net immagini e audio in diretta durante la gara.

                      CIAO!

                      Commenta


                      • #41
                        Bene Virginio,
                        immagino partecipiate come M/S anche voi. Saremo dunque avversari

                        Noi non avremo la trasmissione audio, ma solo delle Webcam, che refreshano una volta al minuto, a causa del collegamento internet non proprio solido.
                        Ci potete vedere qui: http://www.ir4m.it/italiano/Livewebcam.htm


                        GL in contest!
                        Paolo/QAR

                        Commenta


                        • #42
                          Si certo Paolo saremo M/S con il call IO5O...speriamo nella propagazione ma le previsione sono magre.....
                          Ci sentiamo in Contest.

                          73 de IZ5EKV Op.Virginio CIAO!

                          Commenta


                          • #43
                            Dunque, giusto a beneficio di statistica ho voluto confrontare con SH5 il log del mio ARRL-DX con quello dell'amico Emilio IZ1GAR. Sia io sia Emilio abbiamo operato in maniera analoga, prevalentemente in runner e ogni tanto andando a cercare moltiplicatori. Effettivamente, io ho sofferto in entrambi i pomeriggi, in maniera molto marcata la domenica. Il sabato, infatti, come si può notare dal grafico, dopo un primo calo, la curva ha ripreso a crescere. Osservare i cambi di pendenza della curva evidenziati dalle ellissi. Chissà se il fenomeno è stato osservato da altre stazioni qui al Sud.
                            Vediamo cosa succede in questo anno, per quanto riguarda la propagazione ionosferica. Se la ormai prossima (si spera) risalita non sarà veloce, tale da invogliarmi a rimontare la monobanda dei 10 metri, me la farò ancora in 20m, possibilmente migliorando il setup...
                            File allegati
                            73 de IK7JWY Art
                            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X