annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

    st2ar e 5r8a
    Ripresi entrambi, speriamo nel KL7 stasera... ma qui sono un pò "tappè", un paese che non c'è verso di sentire in nessuna maniera è IS0 non si sente da queste parti, assolutamente... niente, nada !

    Condizione eccellente, partecipazione massiccia.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #17
      Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

      E 40, NL7Z
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

        http://www.iz7pdx.it
        http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
        http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
        http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

        73 de Luigi
        IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

        Commenta


        • #19
          Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          ...Mentre il KL7, l'ho visto spotatto, ma non si sentiva...
          Invece l'indomani, cioè domenica pomeriggio, KL7RA arrivava molto bene!
          Fabrizio

          Commenta


          • #20
            Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

            Originariamente inviato da SWL-Fabr Visualizza il messaggio
            Invece l'indomani, cioè domenica pomeriggio, KL7RA arrivava molto bene!
            Si, io ho fatto NL7Z, arrivava bene anche lui, che dire... divertimento assoluto !
            Per me è il miglior risultato in 10m, i cui precedenti risalgono al 2001-2002, quindi molto soddisfatto, della condizione, ma anche e soprattutto della partecipazione !
            Tante stazioni, da ogni dove, la mia impressione è che negli ultimi anni, forse complice una condizione "stitica", tanti avessero lasciato perdere, soprattutto quelli che fanno qlc qso così, senza ambizioni di classifiche o risultati.
            Bello !
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #21
              Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

              Enrico, CML, è stato un piacere collegarti, bande alte ottime, ho provato a fare l'ALL BAND, questo non ha permesso, la giusta attenzione a tutto, comunque non è mancato il divertimento, 903 qso, non li avevo mai fatti in un contest, come numero farà ridere, ci sarà gente che li avrà fatti su una singola banda, ma compatibilmente con il lavoro, la famiglia, e il mal di **** per le ore seduto ( ma come fanno quelli che ci stanno 48 ore? ), son riuscito a stare in radio circa 23 ore. con calma controllerò il log.
              Perso alcune cose in 10, come per esempio XV1X che chiamava in split, sotto, poi sopra, e alla fine non gli ho dedicato tempo, chiamavano per numero anche NL7, XP1A per country, insomma un pò di tutto, condivido OZD, con 100 w, è dura, poi leggeremo di chi con 100 w ha fatto runner per ore.... io ho provato con PA e quad, e rispondeva uno ogni tanto, solo in 20 metri, domenica mattina, un mini pile up di europei, sarà la mia stazione....
              I7CSB Mike

              Commenta


              • #22
                Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

                Una gara molto divertente, due giorni di pausa dalla vita quotidiana...
                Con i dovuti intervalli non ho avvertito la fatica delle ore inchiodato alla sedia e la 20 metri si è confermata una banda che non riposa mai, avrei potuto lavorarla 24/24 e ieri notte negli ultimi minuti sembrava San Silvestro!
                E stato emozionante lavorare stazioni come le Hawai che mi segnavano 9+30 senza pre!
                Per il momento non ho idea di quante stazioni DX ho lavorato ma credo almeno il 50%.
                Oggi sono troppo stanco per analizzare il log,ma sarà decisamente interessante farlo prossimamente per trarre le dovute osservazioni!
                http://www.iz7pdx.it
                http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                73 de Luigi
                IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                Commenta


                • #23
                  Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

                  Originariamente inviato da i7csb Visualizza il messaggio
                  Enrico, CML, è stato un piacere collegarti, bande alte ottime, ho provato a fare l'ALL BAND, questo non ha permesso, la giusta attenzione a tutto, comunque non è mancato il divertimento, 903 qso, non li avevo mai fatti in un contest, come numero farà ridere, ci sarà gente che li avrà fatti su una singola banda, ma compatibilmente con il lavoro, la famiglia, e il mal di **** per le ore seduto ( ma come fanno quelli che ci stanno 48 ore? ), son riuscito a stare in radio circa 23 ore. con calma controllerò il log.
                  Perso alcune cose in 10, come per esempio XV1X che chiamava in split, sotto, poi sopra, e alla fine non gli ho dedicato tempo, chiamavano per numero anche NL7, XP1A per country, insomma un pò di tutto, condivido OZD, con 100 w, è dura, poi leggeremo di chi con 100 w ha fatto runner per ore.... io ho provato con PA e quad, e rispondeva uno ogni tanto, solo in 20 metri, domenica mattina, un mini pile up di europei, sarà la mia stazione....

                  Ciao Mike,
                  ti ho sentito, anzi ho sentito che ti rispondevano.

                  Ho fatto una partecipazione come SOSB10M HP, propagazione in abbondanza ma strana, con forte qsb verso alcune zone, fatto 39 zone e poco più di 300 qso in circa 12 ore di attività quasi tutti qso S&P, non sono riuscito a fondare il muro dei KL7 ed NP7, sia via lunga che via corta niente da fare.
                  Provato a fare runner, ma poche risposte pur usando 5 elementi, a 35m di quota e PA + 2 elementi a 10m di quota.
                  La cosa più strana, collegare sm, oh e altri via lunga, completamente assenti via corta. Non sono riuscito a sentire ZA che era qui di fronte, difficilissimo collegare i paesi nel raggio di 2000Km. Sempre via lunga collegato in ore mattinali LU, PY. Alcuni segnali arrivavano fortissimi da direzioni assurde come VK da 160 gradi.
                  Bello comunque, mi sono divertito, peccato non aver potuto partecipare tutto il tempo, causa cerimonia di battesimo della nipotina ieri pomeriggio, per cui ho spento le radio molto prima del tempo.

                  Segnaloni "QRP" dai soliti noti call che arrivavano 9+60 anche senza antenne........ in omaggio all'invito di contenere le potenze entro la legal power..........
                  73
                  Gianni
                  i7phh

                  IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                  www.i7phh.it

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

                    Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
                    Segnaloni "QRP" dai soliti noti call che arrivavano 9+60 anche senza antenne........ in omaggio all'invito di contenere le potenze entro la legal power..........
                    Dando per scontato che oramai le potenze 'legali' sono quelle che riesce a sopportare il cavo coassiale... ho l'impressione che non sia tutto merito delle potenze in gioco ( da 1000 W a 10.000W sarebbero 10 dB in più...) o forse sono io che sono rimasto indietro nella escalation..???
                    Saluti Silvano i4zsq
                    I4ZSQ Silvano

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

                      Il problema delle potenze in gioco non potrà mai essere risolto se non con mezzi tecnologici, vedi il monitoraggio dei PA tramite internet.
                      Si potrebbe realizzare facilmente un network di monitoraggio obbligato per tutti i partecipanti alle categorie più delicate (la visita a casa la vedo poco fattibile) ma la difficoltà maggiore sarebbe realizzare delle interfacce radio/net da porsi magari sul coassiale tra PA-Radio/antenne... forse in un fututo sarà possibile.

                      Non mi sono sentito incoraggiato dalla categoria HP, di certo con i "soli" 500W noi italiani saremmo poco competitivi con il resto del mondo, per fortuna le antenne home-made si sono rivelate anche in questo caso superiori a qualsiasi antenna commerciale!

                      Caro maestro PHH, è stato un bene non aver lavorato questo contest come multi/PHH o IQ7GC, ritengo che questa esperienza da solista sia stata veramente significativa per me, consentendomi una notevole maturazione.
                      Devo ammettere anche che il non poterne gioire insieme lascia incompleto il senso di soddisfazione, quindi anche se troppo in anticipo consentitemi un bilancio personale:


                      ****** 2010 CQ WW DX SSB TOP SCORE *******

                      WORLD SINGLE OPERATO LOW POWER 14 MHz
                      HC1JQ .......................665,457
                      CO6LP .......................342,912
                      RZ9OQ .......................230,652


                      UNITED STATES SINGLE OPERATOR LOW POWER 14 MHz
                      N2GM ........................145,280
                      W7FP ........................123,380
                      N7BK .........................119,925


                      EUROPE SINGLE OPERATOR LOW POWER 14 MHz

                      UA1AQA.....................130,345
                      OK2BXE .....................127,958
                      UT3EV........................125,760


                      IZ7PDX SO-lowpower-14 Mhz
                      qso: 1171
                      score: 232.215


                      Non male come risultato provvisorio vero!?
                      Spetta fare un doveroso ringraziamento a Gianni i7PHH per aver profuso con passione e rendimento " l'arte del contester "a giovani OM...

                      -------------------------------------------------------
                      Considerando l'importanza della banda 10m per l'edizione 2011 è interessante anche la seguente lista:

                      WORLD SINGLE OPERATO LOW POWER 28 MHz

                      EA8TX........................359,476
                      CW3D ........................315,675
                      LU6FOV ......................270,000


                      UNITED STATES SINGLE OPERATOR LOW POWER 28 MHz

                      K4WI...........................27,550
                      WW4LL........................21,114
                      KZ5J ............................8,864


                      EUROPE SINGLE OPERATOR LOW POWER 28 MHz
                      IT9PQJ.........................73,831
                      IZ8DBJ.........................26,524
                      IT9ZVJ ........................25,500

                      Per maggiori approfondimenti allego il PDF originale.
                      http://www.cq-amateur-radio.com/cq_c...sb_contest.pdf
                      Ultima modifica di IZ7PDX; 01-11-11, 11:25.
                      http://www.iz7pdx.it
                      http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                      http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                      http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                      73 de Luigi
                      IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

                        Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                        Dando per scontato che oramai le potenze 'legali' sono quelle che riesce a sopportare il cavo coassiale
                        Saluti Silvano i4zsq
                        bhe'... allora basta sostituire i cavi !!

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

                          10m HP assistito

                          1085Qso 143Dxcc 40Cqzone = 505.263 punti.

                          Il mio migliore risultato in 10m, ma la cosa più importante sono le condizioni propagative, eccellenti, divertimento assoluto, banda piena di stazioni fino ed oltre la soglia dei 29mhz
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Quale sarà la propagazione durante il WWDX SSB 2011 ?

                            Abbiamo avuto una buona dose di fortuna... pensa te se avessimo avuto le condizioni di oggi 2 novembre...!!!
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X