annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contest University - Montichiari 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Riferimento: Contest University - Montichiari 2009

    Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio

    Ah, dimenticavo: per IK0VVE fatti sentire, posso mandarti una di quelle ferriti se non sei riuscito a trovarla.

    E per IZ1GIP: grazie per la birra. Siamo fra uomini d' onore...

    Paolo I4EWH
    >OT on
    Grazie 1000 Paolo, ho trovato un negozio su internet che le vende a 80 cent, non ti preoccupare, devo solo chiedere se ancora le ha. Ti mando una mail poi che ti devo fare alcune domande...
    >OT off

    Cmq, la mia auto ancora dal meccanico Forse c'è anche una biella rovinata!!! E io che avevo rinunciato a farmi un nuovo rtx vista la crisi + la cig in arrivo.... ... io ooodio i motori turbo diesel!!!
    73 de IK0VVE Max
    www.ik0vve.net

    Commenta


    • #47
      Riferimento: Contest University - Montichiari 2009

      Ciao Max,
      mi spiace leggere quanto successo alla tua auto!!! acc...

      Cmq per ricompensarti dalle fatiche ho messo qualche tua foto nella gallery!!!

      http://contestuniversityitaly.wordpr...ty-italy-2009/

      Attenzione siamo ancora alla ricerca di foto dell'evento, se volete contribuire alla gallery con le Vs foto inviatele pure all'indirizzo:

      contestuniversityitaly@gmail.com

      Grazie, a presto Stefano IK2QEI

      Commenta


      • #48
        Riferimento: Contest University - Montichiari 2009

        Colgo l'occasione per rigraziare e complimentarmi con gli organizzatori per l'ottimo lavoro svolto.
        Complimenti a tutti, ospiti, relatori e organizzatori.
        Sicuramente utili e interessanti le tematiche trattate in ambito contest, mi auguro che questa esperienza si possa replicare ancora in futuro.
        Grazie ancora.
        Ik2ahb Ezio

        Commenta


        • #49
          Riferimento: Contest University - Montichiari 2009

          Originariamente inviato da IK0VVE Visualizza il messaggio
          >
          ho trovato un negozio su internet che le vende a 80 cent
          Ottimo. Però occorre anche organizzarsi bene per il resto: RF choke e ferriti da tutte le parti, per non parlare dei collegamenti di terra.
          Intanto che siamo qui vorrei parlare di questi ultimi: abbiamo la stazione da contest in una stanza al primo piano, dalla quale parte un filo di rame da circa 10 mm di diametro lungo al massimo 8 metri che va in un picchetto piantato per circa un metro e mezzo. Pensavo fosse sufficiente finchè non ho visto che di là dall' oceano adoperano delle bandelle di rame larghe almeno quattro dita.
          Domanda: sono ridotto proprio così male?

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #50
            Re: Riferimento: Contest University - Montichiari 2009

            Nice!
            Wish we would have a contest university in China also!

            73

            Commenta


            • #51
              Riferimento: Re: Riferimento: Contest University - Montichiari 2009

              Originariamente inviato da ba4tb Visualizza il messaggio
              Wish we would have a contest university in China also!
              Try to send a mail to Tim K3LR, maybe he can do something. He has explained me many useful things for the low bands. He has great patient!

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #52
                Riferimento: Contest University - Montichiari 2009

                Dopo la Contest University ho riflettuto a lungo, poi mi sono messo a trappolare furiosamente. Ho lasciato la cantina in disordine (ma c'è chi sostiene che non sia MAI stata ordinata) e oggi ho spedito a Tim K3LR alcune foto fra cui questa:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Test parasitic capacitance.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 197.7 KB 
ID: 84185

                nella quale stavo misurando la capacità parassita fra il primario e il secondario del trasformatore 9:1 di una Beverage (o di qualsiasi antenna per sola ricezione tipo K9AY, EWE, Flag, Pennant ecc) e gli ho chiesto se i valori potessero andare bene. In pratica la capacità deve essere il minimo possibile per poter avere un basso livello di rumore.
                Mi ha risposto immediatamente dicendo che è tutto ok, e che fra l' altro spera di poter venire a Friedrichshafen. Nel caso aspetto di potergli offrire un paio di birre, e sarebbe il minimo vista la pazienza che ha avuto.
                Ragazzi, questa Contest University non è stata solo una bella esperienza, ma anche un grosso stimolo a migliorare le cose. Spero che ci troveremo ancora!

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta

                Sto operando...
                X