annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARI International DX contest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: ARI International DX contest

    Vi ringrazio per i complimenti, in effetti dai 10 ai 40m il set up c'era e si sono visti i risultati. In 80m ho fatto solo 4 qso, 1 LU, 2 PY e l'immancabile Piero W1NA, l'unica stazione USA ascoltata. Il noise era molto alto, 7 - 9 e l'antenna loop era tarata per la fonia, in CW era inutilizzabile. Purtroppo per motivi vari (Murpy ha viaggiato gratis nella mia valigia) ho finito il set up della stazione 5 minuti prima del contest e non è stato possibile intervenire sull'antenna, come sarebbe stato mio proposito, in CW qualcosa in più lo avrei potuto fare.

    Riponiamo l'artiglieria per la prossima edizione, ho già un'idea in testa....

    Alfeo ZP0R (I1HJT)

    Commenta


    • #32
      Re: ARI International DX contest

      Niente da dire, quest'anno c'era da divertirsi davvero.
      Insieme ad IZ8GCB e IK8HCG, nonostante i vari impegni, siamo riusciti ad organizzare un setup limitato, ma decente per essere "on".
      Nessuna velleità di classifica, anche se, "col senno di poi" dispiace aver riscontrato la solita visita di Mr. Murphy (ometto i problemi avuti...per non dargli soddisfazione), che ci ha impedito un risultato ancora migliore.
      Alla fine 1500 qso tondi, buoni highlights come E51, ZF2, HP, ben 6 stazioni da KH6, VK7 (long path), ZP0R (ovviamente) e tanti americani lavorati in 20 sabato notte.
      Complimenti agli stratosferici di IR4M, ma anche ad IQ2LS, IR1Y e IO5O, per l'ottimo lavoro. Ad maiora!
      73
      Sal, ik8und (on behalf of IZ8GCB multi)
      Ultima modifica di ik8und; 05-05-09, 22:00.

      Commenta


      • #33
        Re: ARI International DX contest

        Salvatore
        insisti a mettere Luigino nel multi! ma allora non sai che IK8HCG di cognome fa Murphy...
        ciao, complimenti comunque!
        Io invece ho fatto il week end lungo in vacanza con famiglia...niente radio niente contest stavolta..A presto
        73
        Fabrizio

        Commenta


        • #34
          Re: ARI International DX contest

          Ho realizzato un video dal radio club di San Marino. Chi operava T70A si è divertito parecchio.

          Sono andato a curiosare con la telecamera e questo è il risultato:

          http://www.iz4aks.com/2009/05/06/minivideo-da-t70a/


          Mentre alcune foto son su flickr e le potete vedere qui:

          http://www.iz4aks.com/2009/05/03/cq-ari-test-de-t70a/


          73 de Giorgio IZ4AKS

          Commenta


          • #35
            Re: ARI International DX contest

            Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
            Salvatore
            insisti a mettere Luigino nel multi! ma allora non sai che IK8HCG di cognome fa Murphy...
            ciao, complimenti comunque!
            Io invece ho fatto il week end lungo in vacanza con famiglia...niente radio niente contest stavolta..A presto
            73
            Fabrizio
            Giggino in esilio...(permanente) a IG9.....almeno fa danni solo là...hi !!

            ciao Fabri 73' de Tony

            Commenta


            • #36
              Re: ARI International DX contest

              Originariamente inviato da ik8und Visualizza il messaggio
              Niente da dire, quest'anno c'era da divertirsi davvero.
              Insieme ad IZ8GCB e IK8HCG, nonostante i vari impegni, siamo riusciti ad organizzare un setup limitato, ma decente per essere "on".
              Nessuna velleità di classifica, anche se, "col senno di poi" dispiace aver riscontrato la solita visita di Mr. Murphy (ometto i problemi avuti...per non dargli soddisfazione), che ci ha impedito un risultato ancora migliore.
              Alla fine 1500 qso tondi, buoni highlights come E51, ZF2, HP, ben 6 stazioni da KH6, VK7 (long path), ZP0R (ovviamente) e tanti americani lavorati in 20 sabato notte.
              Complimenti agli stratosferici di IR4M, ma anche ad IQ2LS, IR1Y e IO5O, per l'ottimo lavoro. Ad maiora!
              73
              Sal, ik8und (on behalf of IZ8GCB multi)
              Ciao Sal
              complimenti anche a voi , nonostante il setup limitato ma funzionale che avevate...e nonostante Giggino...hi ....avete fatto molto bene...bravi .
              Diciamo che vi sono mancati dei Mult, come d'altronde a noi di IR1Y ....e questa cosa ci ha penalizzato nel risultato finale, lasciamo stare Murphy ...che tanto nelle 24 o 48 ore di gara ....la visitina bisogna sempre aspettarsela da questo individuo...hi ..!!
              I contest si vincono con lo SCORE, e non con il numero di QSO...questa e' una regola fissa che purtroppo a volte presi dalla foga del RATE alto dimentichiamo, credo che un mix tra QSO da 3 punti (extraEU) e moltiplicatori sia la strada giusta per ben figurare nell'ARI DX int.
              Non menziono i QSO da 1 punto, perche' credo entrino da soli, senza nessuna fatica, dato l'elevato numero di Est-EU partecipanti ed affezionati a questa competizione.
              Che dire ..speriamo nel prox anno 2010 allora .....e di smentire il detto che si predica bene ma si razzola male...!

              Un ringraziamento anche Joe BLB per aver tirato di nuovo su questa bella competizione, mi riferisco in particolare alle stazioni estere, grande partecipazione quest'anno ......nonostante i casini dei log smarriti e non pervenuti dello scorso anno...grazie ai noti fatti ....che nell'ambiente contester tutti ben conosciamo e che hanno cercato in tutti i modi di danneggiare il buon Giuseppe ed il suo lavoro, fatto di impegno e sacrificio per questa manifestazione , che dovrebbe essere la vetrina italiana dell'associazione a livello contester mondiale.

              Ecco il nostro declared sul sito di Paolo IK3QAR

              http://www.ik3qar.it/contest/declare...all=IR1Y&cat=5

              Complimenti a tutti i team Multi partecipanti, in particolare a IR4M, IQ2LS, IO5O e IZ8GCB per la simpatica competizione ed il divertimento in gara.

              Alla prox ...Un abbraccio a tutti e cordiali 73'

              Tony IK1QBT (team IR1Y)

              Commenta


              • #37
                Re: ARI International DX contest

                Originariamente inviato da ik1qbt Visualizza il messaggio
                Un ringraziamento anche Joe BLB per aver tirato di nuovo su questa bella competizione, mi riferisco in particolare alle stazioni estere, grande partecipazione quest'anno ......nonostante i casini dei log smarriti e non pervenuti dello scorso anno...grazie ai noti fatti ....che nell'ambiente contester tutti ben conosciamo e che hanno cercato in tutti i modi di danneggiare il buon Giuseppe ed il suo lavoro, fatto di impegno e sacrificio per questa manifestazione , che dovrebbe essere la vetrina italiana dell'associazione a livello contester mondiale.
                Parole sante, Tony! Spesso, nella foga del divertimento, ci dimentichiamo di ringraziare apertamente chi spende ore ed ore del proprio tempo libero togliendolo alla famiglia ed al proprio svago per permetterci urlare nel microfono "faive'nnain, seventitrì!" come dei matti....
                Grazie Joe!!!


                http://www.i2gpt.com/

                Commenta

                Sto operando...
                X