annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

    il 14/15 luglio 2012 c'e' il contest IARU HF regolamento qui :

    http://www.arrl.org/iaru-hf-championship/ ,

    durante la competizione tutte le "nazionali del mondo" normalmente con suffisso HQ -headquarters- gareggeranno fra loro in categoria separata.

    il contest dura 24 ore, siamo invitati tutti ad aiutare la ns squadra collegando le stazioni iOxHQ in ogni banda in ssb e cw, ci saranno stazioni sempre attive.

    le classifiche degli anni passati hanno visto spesso vincitori con un altissima percentuale di QSO col proprio paese, vogliamo essere meno nazionalisti?

    su RR trovate la spiegazione del concorso iUxHQ go!!! RISERVATO A TUTTI I RADIOAMATORI ITALIANI, qui' il sito ari:

    http://www.ari.it/index.php?option=c...id=266&lang=it
    oppure: http://j.mp/IUxHQ_2012

    in altro 3d :
    https://www.hamradioweb.org/forums/sh...ad.php?t=15527
    trovate un simpatico incentivo, organizzato dalla sezione di perugia, a partecipare con un minimo di impegno in piu' ...

    iOxHQ : LA SQUADRA NAZIONALE ITALIANA
    Ultima modifica di i4fyf; 07-07-12, 06:57.

  • #2
    Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

    Chi organizza queste squadre e con che criterio vengono scelti gli operatori? A me sembra che non ci sia molta omogeneità. Ci sono squadre forti e altre meno e ascoltandole si capisce. Per vincere si dovrebbe fare lo sforzo di uniformare verso il top tutti. Se con questo sistema non si è mai arrivati primi si dovrebbero fare delle analisi dettagliate per capire dove migliorare perchè lo spazio di miglioramento esiste sempre. Ok per gli incentivi alle stazioni italiane ma da soli non bastano.
    Forza ragazzi che quest'anno vi voglio vedere sul gradino più alto del podio che è quello che conta alla fine di ogni competizione. Non partite rassegnati e orecchie aperte, bisogna mettere a log tutti quelli che vi ascoltano (ndr K3LR) anche i super little pistols.

    Commenta


    • #3
      Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

      Originariamente inviato da ik3xjp Visualizza il messaggio
      Chi organizza queste squadre
      Il nostro amatissimo Contest Manager Nazionale Kim Il Yung Soro

      con che criterio vengono scelti gli operatori?
      Col criterio prima di tutto della disponibilità, poi chi è nel giro del calcio da tanti anni sa chi sono i migliori portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti... e sa più o meno con chi fanno squadra meglio e in quale posizione rendono di più. Io quest' anno potrei farmi le treccine alla Gullit, poi vorrei vedere FYF con l' orecchino alla Maradona

      A me sembra che non ci sia molta omogeneità. Ci sono squadre forti e altre meno e ascoltandole si capisce.
      Certamente, ma ci sono dei problemi non indifferenti da risolvere. Bisogna rimediare 12 squadre di cui almeno quattro (cioè 10 e 15 metri) da piazzare obbligatoriamente in meridione per via dello skip con l' Europa; queste devono comunicare rapidamente fra di loro e lavorare come una macchina unica, poi tutti devono conoscere bene il software, la rete e il resto... insomma non è proprio una passeggiata.

      Per vincere si dovrebbe fare lo sforzo di uniformare verso il top tutti.
      Vero, anch' io vorrei essere bravo come W3LPL o K3LR ma per ora me la cavo discretamente solo con le penne gamberi e zucchine.
      Ciò non toglie che ogni anno si accumuli esperienza (questo è un lavoretto che si impara facendolo) e piano piano speriamo di arrivare a un livello decente.

      Se con questo sistema non si è mai arrivati primi si dovrebbero fare delle analisi dettagliate per capire dove migliorare perchè lo spazio di miglioramento esiste sempre.
      Arrivare primi non è possibile. Possiamo aspirare a un buon piazzamento, ma ci sono dei team (come la Francia o gli spagnoli alle Canarie) favoriti dal regolamento. Noi di solito facciamo sempre qualcosina più dei francesi ma siccome loro sono in una zona ITU diversa da quella che comprende il centro europa il loro punteggio è inesorabilmente maggiore.
      Poi si potrebbe parlare dei tedeschi, ma questo è un altro capitolo. In ogni modo credimi: prima e dopo ogni contest le analisi si sprecano. Nessuno sta con le mani in mano.

      Ok per gli incentivi alle stazioni italiane ma da soli non bastano.
      Intanto speriamo che parecchi italiani vadano a collegare le stazioni IOxHQ, sarebbe già un bel risultato.

      Forza ragazzi che quest'anno vi voglio vedere sul gradino più alto del podio che è quello che conta alla fine di ogni competizione.
      Stiamo coi piedi per terra ma si farà il possibile, questo è obbligatorio! Non siamo mica qui a fare la messinpiega ai p0rc0spini...

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

        Originariamente inviato da ik3xjp Visualizza il messaggio
        Chi organizza queste squadre e con che criterio vengono scelti gli operatori? A me sembra che non ci sia molta omogeneità. Ci sono squadre forti e altre meno e ascoltandole si capisce. Per vincere si dovrebbe fare lo sforzo di uniformare verso il top tutti. Se con questo sistema non si è mai arrivati primi si dovrebbero fare delle analisi dettagliate per capire dove migliorare perchè lo spazio di miglioramento esiste sempre. Ok per gli incentivi alle stazioni italiane ma da soli non bastano.
        Forza ragazzi che quest'anno vi voglio vedere sul gradino più alto del podio che è quello che conta alla fine di ogni competizione. Non partite rassegnati e orecchie aperte, bisogna mettere a log tutti quelli che vi ascoltano (ndr K3LR) anche i super little pistols.
        Ciao Dario,
        le squadre si organizzano sulle disponibilità dei forti team, e ti assicuro che chi se ne occupa cerca sempre il meglio che abbiamo in Italia, sia come stazioni che come operatori. Purtroppo non sempre i Top accettano ed i motivi sono vari e giustificati.
        Si cerca quindi di mettere in campo il meglio di quello che si ha a disposizione.
        Considerato da dove siamo partiti anni fa , dove non si entrava nemmeno nei primi 15, il terzo posto di due anni fa ed il quarto dello scorso anno, con il ritorno degli spagnoli da EA8 , credo siano di tutto rispetto.
        Hai ragione quando dici che gli incentivi dalle stazioni italiane da soli non bastano...ma quando vedi che davanti si piazzano i Francesi ed i Tedeschi con 4 volte il numero dei qso nazionali....allora fai di tutto per risvegliare i colori patriottici ed incentivare i connazionali a collegarti...!
        Mi auguro di vederti a log su parecchie bande te e gli amici di Rovigo...

        Cordiali 73' Tony IK1QBT (team IO1HQ 40m CW)

        Commenta


        • #5
          Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

          Originariamente inviato da ik3xjp Visualizza il messaggio
          Forza ragazzi che quest'anno vi voglio vedere sul gradino più alto del podio che è quello che conta alla fine di ogni competizione.
          Who dares wins.

          IZ0IEN
          Cris IZ0IEN
          http://www.technecom.it
          Founder of FOC - Frigo Operators Club
          Member of SOC #990 - Second Operator Class
          Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

          Commenta


          • #6
            Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

            OK!!
            Adesso ne so più di prima su questa gara.
            Io vi ho sempre collegato tutti e in tutte le bande (l'anno scorso mi sono piazzato dopo il CIO) però (forse non l'avrò notato) a parte la classifica italiana, quella internazionale dove sta?
            Ci sentiamo....

            Commenta


            • #7
              Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

              visto che nessuno l'ha ancora messa ecco la lista delle stazioni di quest'anno

              10 CW IT9BLB IO9HQ
              10 SSB IT9EQO IO9HQ
              15 CW IT9BLB IO9HQ
              15 SSB IR8C IO8HQ
              20 CW IQ2LS IO2HQ
              20 SSB IQ1RY IO1HQ
              40 CW IR1Y IO1HQ
              40 SSB IO5O IO5HQ
              80 CW I1HJT IO1HQ
              80 SSB I4EWH IO4HQ
              160 CW IZ0AEZ IO0HQ
              160SSB I4FYF IO4HQ

              spero di sentirvi tutti questo weekend sarò nei 20m SSB @IQ!RY

              Filippo IZ1LBG

              Commenta


              • #8
                Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

                COLLEGATE IOxHQ NEL CONTEST IARU DA SABATO 14 A DOMENICA 15 LUGLIO !!!!

                6 BANDE SIA SSB CHE CW 12 COLLEGAMENTI POSSIBILI........

                OGNI SINGOLO COLLEGAMENTO E' IMPORTANTE !

                Commenta


                • #9
                  Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

                  Originariamente inviato da iz1lbg Visualizza il messaggio
                  visto che nessuno l'ha ancora messa ecco la lista delle stazioni di quest'anno

                  10 CW IO9HQ
                  10 SSB IO9HQ
                  15 CW IO9HQ
                  15 SSB IO8HQ
                  20 CW IO2HQ
                  20 SSB IO1HQ
                  40 CW IO1HQ
                  40 SSB IO5HQ
                  80 CW IO1HQ
                  80 SSB IO4HQ
                  160 CW IO0HQ
                  160SSB IO4HQ




                  spero di sentirvi tutti questo weekend sarò nei 20m SSB @IQ!RY

                  Filippo IZ1LBG
                  ..........

                  Commenta


                  • #10
                    Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

                    grazie !
                    fabio i4fyf

                    Commenta


                    • #11
                      Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

                      TNX a tutti gli HQ, soprattutto a Fabio FYF e Paolo EWH, che hanno tirato fuori il mio segnalino ridicolo in 160 e 80m SSB, con 50W e verticale 7 bande (40-10m) Cushcraft R7 accordata nello shack...
                      73 de Guido, ik2bcp

                      Commenta


                      • #12
                        Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

                        fatti sulle 6 bande ssb , tutte con la solita antenna TV accordata , fatta eccezione per i 160 dove ho dovuto tirare 20m di filo dalla mansarda per farmi sentire da "quell'operatore alle prime armi"
                        '73 de IZ1NGW Dario
                        Ten Tec Orion ,FT-991a , SunSdr2, Ameritron AL-800 e fili vari GRT#893
                        http://digilander.libero.it/iz1ngw/
                        http://www.bolognesi.net/negozio/
                        http://www.gommaliquida.it

                        Commenta


                        • #13
                          Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

                          Ciao a tutti
                          Purtroppo i 160 sono stati completamente negativi, a seguito del temporalaccio mi si è rotto il commutatore, e pertanto devo ringraziare la G5RV e specialmente i due QSO in 80. TNX Big Paul!

                          QSO: 28445 PH 2012-07-14 1200 IV3BCA 59 28 IO9HQ 59 ARI
                          QSO: 28019 CW 2012-07-14 1208 IV3BCA 599 28 IO9HQ 599 ARI
                          QSO: 21223 PH 2012-07-14 1453 IV3BCA 59 28 IO8HQ 59 ARI
                          QSO: 21039 CW 2012-07-14 1558 IV3BCA 599 28 IO9HQ 599 ARI
                          QSO: 14036 CW 2012-07-14 1700 IV3BCA 599 28 IO2HQ 599 ARI
                          QSO: 14249 PH 2012-07-14 1717 IV3BCA 59 28 IO1HQ 59 ARI
                          QSO: 7117 PH 2012-07-14 1902 IV3BCA 59 28 IO5HQ 59 ARI
                          QSO: 3799 PH 2012-07-14 1945 IV3BCA 59 28 IO4HQ 59 ARI
                          QSO: 3533 CW 2012-07-14 2002 IV3BCA 599 28 IO1HQ 599 ARI
                          QSO: 7012 CW 2012-07-14 2045 IV3BCA 599 28 IO1HQ 599 ARI

                          Assieme a IT9BUN (mi sembra) stavamo facendo QSO in SSB per occupare la frequenza quando improvvisamente convinto di passare per primo, alle 12.00 UTC sono stato battuto da un SP che era in agguato.
                          Comunque nel primo minuto a log!


                          Vy 73 de IV3BCA
                          IV3BCA Paolo Bressan - Gradisca d'Isonzo (GO) - JN65sv -www.iv3bca.it - iv3bca@iv3bca.it

                          Commenta


                          • #14
                            Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

                            Se non ho sbagliato li ho messi a log tutti e 12!

                            Dei mostri di pazienza gli operatori dei 160 e degli 80 fonia.
                            Lavorando con filaccione, canna da pesca e barefoot tirarmi fuori non deve esser stato facile.
                            little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                            IW5EIJ's website


                            ARI Firenze


                            Radio what's new?
                            Radio, someone still loves you


                            de IW5EIJ / KK6TIF

                            Commenta


                            • #15
                              Re: IARU HF WORLD CHAMPIONSHIP - iUxHQ go!!!! NAZIONALE ITALIANA

                              Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                              Se non ho sbagliato li ho messi a log tutti e 12!

                              Dei mostri di pazienza gli operatori dei 160 e degli 80 fonia.
                              Lavorando con filaccione, canna da pesca e barefoot tirarmi fuori non deve esser stato facile.

                              Per non parlare dell'operatore di IO0HQ in 160 cw....ci ho speso 3 ore nel pomeriggio e alla fine, dopo una mezza dozzina di ripetizioni col verticale a 8-10 wpm, sono riuscito a passare (un'ora dopo di te, Leo), ma non oso immaginare cosa ascoltasse LUI da me....

                              Certo, se avessi aspettato la sera, quando arrivava a bomba e il noise era di molto calato, forse sarei passato molto prima, ma ....addio sprint !
                              I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X