annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cq wwdx cw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Cq wwdx cw

    Cavolo!
    Un motivo in più per sbrigarmi a montare le antenne!!
    73 de IK0VVE Max
    www.ik0vve.net

    Commenta


    • #17
      Re: Cq wwdx cw

      Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
      Se ho capito bene è solo la percentuale di errore a chi ne avrà di meno?
      Si, maggiore sarà la differenza tra declared score e official score e più bassa sarà la posizione nella classifica dei partecipanti a questa iniziativa.
      In pratica, più accurati si sarà durante il contest e più possibilità ci saranno di portarsi a casa la maglietta.
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #18
        Re: Cq wwdx cw

        meglio la maglietta che i soliti diplomini che ti mandano a casa.
        Ora mi sento incentivato a farlo......HI

        Commenta


        • #19
          Re: Cq wwdx cw

          Bella iniziativa, mi piace
          73 de IZ0GIF - Mimmo

          www.iz0gif.it

          La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

          Commenta


          • #20
            Re: Cq wwdx cw

            L'accuratezza mi sembra un buon parametro da valutare nel contest e una
            ragione in più per partecipare per chi come me ha come unico parametro la soddisfazione personale .(i 10 metri di filo che accarezzano la parete del palazzo miracoli non ne fanno ma qualche centinaio di qso li porto a casa).

            Ma ho un dubbio di metodo : la differenza tra score dichiarato e score riconosciuto immagino sia differenza percentuale altrimenti come differenza assoluta chi realizza un numero di qso basso sarà in ogni
            caso favorito rispetto a chi ha punteggi molto elevati.
            73
            Giorgio
            IZ4DYX

            Commenta


            • #21
              Re: Cq wwdx cw

              Originariamente inviato da iz4dyx Visualizza il messaggio
              Ma ho un dubbio di metodo : la differenza tra score dichiarato e score riconosciuto immagino sia differenza percentuale
              Si, sarà quella percentuale. Ora è stato precisato anche nell'annuncio dell'iniziativa.
              TNX

              Piuttosto, comincio a chiedermi cosa succederà se ci fossero più di 4 ex-aequo A quel punto, ordine alfabetico di callsign ? Estrazione a caso ? Spero questa circostanza non si verifichi, ma è bene pensarci, decidendo insieme il da farsi.
              Ultima modifica di IK7JWY; 17-11-12, 10:47.
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

              Commenta


              • #22
                Re: Cq wwdx cw

                Piuttosto, comincio a chiedermi cosa succederà se ci fossero più di 4 ex-aequo A quel punto, ordine alfabetico di callsign ? Estrazione a caso ? Spero questa circostanza non si verifichi, ma è bene pensarci, decidendo insieme il da farsi.
                Sfida di 10' in MR modalità HST però. Scherzo...

                Commenta


                • #23
                  Re: Cq wwdx cw

                  Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                  Si, sarà quella percentuale. Ora è stato precisato anche nell'annuncio dell'iniziativa.
                  TNX

                  Piuttosto, comincio a chiedermi cosa succederà se ci fossero più di 4 ex-aequo A quel punto, ordine alfabetico di callsign ? Estrazione a caso ? Spero questa circostanza non si verifichi, ma è bene pensarci, decidendo insieme il da farsi.
                  E semplice Arturo,chi avrà nel log il maggior numero di qso qso nelle bande 10-15-20 -40m mentre per 80-160 ci vuole una variabile.Oppure una maglietta va nelle bande 80-160 e le altre 3 nelle rimanenti bande.

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Cq wwdx cw

                    Ciao,
                    partecipare parteciperò per certo, uno die pochi contest dove con 100w e al verticale ci si diverte.
                    Il tempo... sarà quello a disposizione... ma qualche decina di qso ci saranno di sicuro (e un po' di new one almeno per il diamond spero).

                    Quello che mi frega è la "precisione" che nei contest in CW non è il mio forte... proviamo!

                    cu in test
                    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                    IW5EIJ's website


                    ARI Firenze


                    Radio what's new?
                    Radio, someone still loves you


                    de IW5EIJ / KK6TIF

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Cq wwdx cw

                      Will be QRV as single operator single band(15m) High power in CQWW CW.
                      Please look for me as BA4TB.

                      73,
                      Dale

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Cq wwdx cw

                        Se tutto va bene lo faccio come singolo operatore low power assisted.....se no come singola banda...da scegliere

                        73

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Cq wwdx cw

                          Ma in un contest "feroce" come questo, con il mio knvd850 e 100W posso solo sperare di passare in qualche pile-up su una stazione interessante: beati Voi che avete armi (antenne,hi!) da affilare.
                          73 a Tutti e buona fortuna!
                          ik1npn Valter

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Cq wwdx cw

                            Dai Valter, che proprio perchè è il WWDX CW, anche con 100W e il solo search & pounce 100 QSO te li puoi portare a casa con una certa facilità.
                            73 de IK7JWY Art
                            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Cq wwdx cw

                              Con 100w e la verticale ho fatto quasi 700 qso lo scorso anno. Basta un po di impegno e tante ore in radio.

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Cq wwdx cw

                                quest'anno ci sarò anch'io!!

                                non posso ambire alla magletta per quanto sarò in un multi-team @ IQ1RY

                                Filippo IZ1LBG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X