annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

    Riporto quanto scritto:

    comments:

    The CQWW SSB 2008 results have been published. The results listings finish with this:

    "Disqualified: D4C, E7DX, 9A1P, 9A7A, UU7J: altering of QSO log times to conform with the 10-minute rule".

    These were all Multi-Single entries.

  • #2
    Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

    ...alleluja!
    Il bello è che non sono nemmeno gli ultimi ripescati dalla piena!

    ...BLB?? pse K
    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
    IW5EIJ's website


    ARI Firenze


    Radio what's new?
    Radio, someone still loves you


    de IW5EIJ / KK6TIF

    Commenta


    • #3
      Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

      Uhmmm....bello, qlc di quelli non è nuovo a certi "lacchezzi"
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

        Da notare che non sono stati traferiti nella categoria m/m come si faceva una volta. Questa mano pesante è inconsueta, mi chiedo se prossimamente vedremo qualche spostamento dalle parti della categoria extreme...

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

          Più che altro adesso mi chiedo con quale faccia gli operatori di questi team si presentino ai prossimi appuntamenti agonistici...

          Comunque Paolo, la mano pesante ci sta tutta. E' indice che per preservare la credibilità del CQWW hanno deciso di fare le cose per bene, era da parecchio che vigeva la filosofia del "tanto lo sanno tutti"... un corno!

          E non credo neanche ci siano significative migrazioni verso la categoria estrema...

          Tony, iz3esv

          Commenta


          • #6
            Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

            Originariamente inviato da iz3esv Visualizza il messaggio
            E non credo neanche ci siano significative migrazioni verso la categoria estrema...
            Beh, migrazioni volontarie no................................................ ..........

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #7
              Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

              Sarebbe, comunque, utile sapere più da vicino come sono andate le cose. Per esempio, quanti QSO non conformi alla regola dei 10 minuti sono stati ritenuti sufficienti dal Committee per la squalifica del team M/S partecipante ? Teniamo presente che la categoria del M/S è molto tecnica, non ci vuole molto per essere trovati in fallo.
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

              Commenta


              • #8
                Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                Chiacchierando con Max mi è uscita questa considerazione: ho il sospetto che queste squalifiche servano a mostrare che il Committee non è impotente, cosa che poteva forse sembrare quando hanno varato la categoria Extreme.

                In pratica qualcuno poteva aver pensato: questi fanno una categoria per i più sbullonati perchè ormai non sanno più come mantenere l' ordine. Adesso viene dato un bello strappo al guinzaglio, ci sarà una relazione?

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #9
                  Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                  Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                  ...alleluja!
                  Il bello è che non sono nemmeno gli ultimi ripescati dalla piena!

                  ...BLB?? pse K
                  Eccomi.... vuoi che squalifichino anche me fra gli ultimi ripescati dalla piena ?
                  73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                  station. I do not allow my computer to play with another
                  computer using my station!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                    Notizie fresche fresche. Per quanto riguarda il team D4C, che è quello che potrebbe interessarci maggiormente visto che per 3/4 , nel caso del WWDX SSB 2008, era composto da italiani, il numero di QSO contestati è risultato pari a 31 su un totale di più di 8000 QSOs.
                    Ho appreso la notizia qui:
                    http://www.radio-sport.net/cqwwssb08_dq.htm
                    Peccato che il team leader di D4C non è iscritto a questa community. Credo che avremmo tutti da imparare da questa esperienza, per le nostre prossime gare in categoria M/S.
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                      Nel sito che hai indicato leggo: "Because of his QSO #506, he could not change mult bands until 0246z. But he worked 6Y1V at 0243z, a violation, so he changed the time. What a jerk, like 6Y1V wouldn't be around the entire contest"

                      Questa violazione a quanto pare è stata di 3 minuti. Non so le altre, in ogni modo mi sembra di capire che se non sono stati fiscali all' estremo hanno però esaminato il log con una certa attenzione.

                      Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                        in ogni modo mi sembra di capire che se non sono stati fiscali all' estremo hanno però esaminato il log con una certa attenzione.
                        Del resto è una, probabilmente l'unica, cosa che possono controllare.
                        Se remotizzi l'ascolto è quasi impossibile essere beccati, se remotizzi la trasmissione e stai un po' attento non ti riescono a beccare; se chiami su skype i corrispondenti non ti beccano, al telefono men che meno. 5Kw...chi non li ha delle stazioni che si piazzano in posizioni di prestigio anche in Italia? Aggiungiamo del self-spotting quanto basta...dai...chi è senza peccato?

                        Sicuramente non sono gli unici che avrebbero meritato di essere squalificati se guardiamo a tutti i punti del regolamento.

                        Sia chiaro, questo purtroppo non li giustifica in alcun modo, ma forse serve un po' a tutti i contester per interrogarsi e a qualcuno, per tornare alla realtà. Anche a quelli che l'hanno fatta franca potrebbe essere utile...la ruaota gira, ed è già girata, perchè non mi pare (qui parlo di D4C) che sia il primo gruppo di Italiani a essere squalificato. Mi pare ve ne siano stati altri...o sbaglio?

                        Una domanda però mi frulla in testa: la squalifica, oltre alla gogna pubblica via mailing-list, all'essere additati a pubblico ludibrio ad ogni fiera e meeting (HI il nostro è anche un hobby per "parrucchiere"! HI!), in cosa si sostanzia? Dico in concreto.

                        Leggo sul sito di Alex 4L5A:
                        " ... is ineligible for an award for one year. If an operator is
                        disqualified for a second time within 5 years, he will be ineligible
                        for an award for 3 years. This concerns both as a participant operator
                        or a station."

                        Cosa vuol dire che non è elegibile per un award? Cioè l'anno dopo faccio nuovamente il contest ma se vinco non mi consegnano la placca? Se faccio il record non lo conteggiano? Non vengo riportato in classifica? Oppure non posso nemmeno partecipare? E se partecipo ugualmente i concorrenti che mi collegano hanno delle penalità?
                        Se invito un operatore squalificato nella mia stazione per il WW lui rende anche me "inelegible for an award"?

                        73 de Giorgio IZ4AKS

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                          Originariamente inviato da IZ4AKS Visualizza il messaggio
                          Del resto è una, probabilmente l'unica, cosa che possono controllare.
                          Sono d' accordo, individuare un RX remotizzato mi dicono sia praticamente impossibile. In ogni modo controllando il log vedi per esempio che una stazione A ha collegato alcune volte in bande diverse una stazione B e gli orari dei QSO coincidono in quasi tutti i QSO tranne che in uno nel quale però B è un nuovo moltiplicatore per A.
                          Diventa evidente che se c'è una differenza in questo QSO ma non negli altri non si può invocare l' orologio del PC settato male.

                          Se invito un operatore squalificato nella mia stazione per il WW lui rende anche me "inelegible for an award"?
                          Questa è una domanda interessante, occorrerebbe chiedere delucidazioni al committee, mi sembra che il regolamento non sia chiaro su questo punto.
                          Comunque staremo a vedere cosa succederà col CW. Per ora ci hanno avvertito.

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                            HI contesters,
                            il gioco si fa duro, a quanto pare..
                            Dal regolamento per i prossimi CQWW DX 2009:

                            8. A competitor contacted by the CQ
                            WW Contest Commmittee prior to the
                            contest must agree to a scheduled visitation
                            by a representative of the CQ
                            WW CC during the contest. Failure of
                            the entrant to respond to our correspondence
                            or to allow an observer full
                            access to the contest QTH will result in
                            the entrant’s call being removed from
                            award eligibility for 5 years.
                            Le spese relative alla visita del rappresentante del Commmittee CQWW a carico di chi saranno ? In ciascun Paese verranno individuati dei rappresentanti del Commmittee ?
                            La cosa si fa interessante, prevedo già, in Italia, stanze con botole segrete , scappatoie nascoste, doppi fondi negli armadi e via cantando..
                            73 de IK7JWY Art
                            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Finalmente un po di "antidoping" from AUGUST CQ MAGAZINE

                              CAVOLI!!
                              La cosa si fà mooolto seria!

                              Io mi propongo come osservatore/giudice per le stazioni caraibiche!
                              73 de IK0VVE Max
                              www.ik0vve.net

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X