annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contest Club Nazionale ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Contest Club Nazionale ?

    Sono per il si e credo che tempi siano maturi, le varie convention, meeting, la Contest University , lo scambio di operatori da un team all'altro, i Forum specializzati , i QRX mangerecci con piedi sotto al tavolo ma con alla base delle discussioni i "contest"....ebbene hanno portato un apertura ed un dialogo tra i maggiori gruppi, cosa che prima era inesistente. In qusta apertura naturalmente sono rientrati anche la maggior parte dei little pistols italiani , i quali hanno sicuramente beneficiato anche loro di queste fonti preziose di informazioni, agevolando un inizio di attività contesting, cosa non successa per me e per tanti altri operatori 15/20 anni fa, dove noi novizi partivamo tutti in salita.
    Fino a 5 anni fa ognuno ognuno andava per se , oggi mi sembra che gli scambi di informazione, grazie anche ad iniziative come lo lARU ARI HQ hanno sicuramente coeso i grandi team italiani e di conseguenza credo siano maturi i tempi per crearlo il Contest Club Nazionale.
    Sono favorevole

    73 Tony IK1QBT/IG9X

    Commenta


    • #17
      Re: Contest Club Nazionale ?

      Mi fa piacere che quanto lanciato durante la CTU2010 abbia trovato seguito, per la mia esperienza con RRDXA penso che la cosa più importante per un Contest Club sia quello di avere un numero di soci elevato...
      Lo sò che questa cosa può sembrare banale, ma in questo caso l'unione fa la forza, poi un numero di soci elevato rende da subito il club molto visibile e rispettato.
      Sicuramente se già tutte le stazioni che partecipano per lo IARU come HQ per l'Italia dovessero aderire da subito, non vedo come non potrebbe essere un successo tutto Italiano!
      Spero di sentirvi tutti questo weekend durante il wpx ssb da 5D5A (@CN3A).
      a presto, Stefano IK2QEI

      Commenta


      • #18
        Re: Contest Club Nazionale ?

        Ho visto 2 no nel sondaggio, sarei curiosa di sapere i motivi del rifiuto.
        Helga, in3fhe

        Commenta


        • #19
          Re: Contest Club Nazionale ?

          Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
          Ho visto 2 no nel sondaggio, sarei curiosa di sapere i motivi del rifiuto.
          Dai ......

          Commenta


          • #20
            Re: Contest Club Nazionale ?

            il post era stato scritto prima di quello che si può leggere tra "wrtc e iaru ", adesso è ovviamente obsoleto e superfluo .
            Helga, in3fhe

            Commenta


            • #21
              Re: Contest Club Nazionale ?

              Beh, i club nazionali non sono tutti uguali...

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #22
                Re: Contest Club Nazionale ?

                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                Se i tedeschi nello IARU sono una forza bruta della natura forse è anche perchè sono uniti. Proviamo anche noi!

                Paolo I4EWH
                Parole sante!!!!

                Una forza bruta così bruta....che ha brutalizzato anche le regole e ogni sentimento di agonismo sportivo.

                ;-)

                Magari possiam provare anche noi, ma credo dovremo almeno crearne 2 di contest club.
                Perchè?
                Perchè così potrebbero prosperare vivendo l'uno dell'invidia dell'altro. Mi sembra l'unico modo ragionevole di far sopravvivere l'iniziativa oltre l'anno.



                Ovviamente la mia è una battuta!

                g.

                Commenta


                • #23
                  Re: Contest Club Nazionale ?

                  bellissimo ! !
                  ma perche' non ci ho pensato io ?!

                  approvo !
                  fyf



                  Originariamente inviato da IZ4AKS Visualizza il messaggio
                  Parole sante!!!!
                  ;-)

                  Magari possiam provare anche noi, ma credo dovremo almeno crearne 2 di contest club.
                  Perchè?
                  Perchè così potrebbero prosperare vivendo l'uno dell'invidia dell'altro. Mi sembra l'unico modo ragionevole di far sopravvivere l'iniziativa oltre l'anno
                  .

                  :
                  Ovviamente la mia è una battuta!

                  g.

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Contest Club Nazionale ?

                    Ma perchè dite cose tristi?

                    Paolo I4EWH
                    http://i4ewh.altervista.org

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Contest Club Nazionale ?

                      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                      Ma perchè dite cose tristi?

                      Paolo I4EWH
                      Credo siano cose vere, confermate anche dalla realtà dei dx club dello Stivale.
                      Un po' è vero quello che dice Fabri Fibra: il sentimento nazional popolare in Italia non è l'amore, ma l'INVIDIA!

                      g.

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Contest Club Nazionale ?

                        Originariamente inviato da IZ4AKS Visualizza il messaggio
                        Parole sante!!!!

                        Una forza bruta così bruta....che ha brutalizzato anche le regole e ogni sentimento di agonismo sportivo.
                        ;-)
                        Dai Giorgio.... quello non è un contest club: dietro al team DA0HQ c'è
                        la DARC e comunque la situazione è scappata di mano a chi tecnicamente
                        organizza la gestione e che ora sta giustamente pagando pubblicamente
                        l'ingordigia di grandi numeri ad ogni costo.


                        Magari possiam provare anche noi, ma credo dovremo almeno crearne 2 di contest club.
                        Perchè?
                        Perchè così potrebbero prosperare vivendo l'uno dell'invidia dell'altro. Mi sembra l'unico modo ragionevole di far sopravvivere l'iniziativa oltre l'anno.



                        Ovviamente la mia è una battuta!

                        g.
                        Mi permetto di considerarla una battuta un pò troppo cattiva e,
                        soprattutto, anacronistica: andava certamente bene negli ultimi
                        anni '90

                        E' vero che a me piace vedere il bicchiere mezzo pieno ma, a mio
                        personalissimo giudizio, almeno per grandi numeri, vedo la
                        situazione italiana MOLTO migliorata sotto l'aspetto a cui fai
                        riferimento. A prescindere dalla possibilità/volontà di mettere su
                        un buon contest club nazionale, potendo ormai contare su
                        un background di poco meno di trent'anni di contest e di ambiente
                        contest, non solo nazionale, io sono invece molto contento di vivere
                        e assistere a un tangibile e proficuo miglioramento dei rapporti
                        fra la maggioranza dei gruppi e dei singoli contester italiani.

                        Se solo si pensa che MAI, da noi, si erano messi in piedi dei
                        meeting contest oriented...... Sono invece diversi anni che
                        assistiamo al calo, o almeno all'appiattimento, dei momenti di
                        incontro sul DX e al crescere - soprattutto qualitativo - di eventi
                        quasi del tutto monotematici sul contesting. E non parlo solo
                        della Contest University, che ne è solo l'espessione più alta.

                        E se questi momenti di incontro vedono ormai costantemente
                        la partecipazione SPONTANEA e NUMEROSA di compagini che
                        solo qualche anno fa si sarebbero potute invitare solo
                        per girare la scena finale di "Mezzogiorno di fuoco", credo
                        proprio che sia il caso di abbandonare un disfattismo oggi
                        decisamente poco giustificabile.

                        Che poi persistano anche situazioni molto umane e terrene
                        di simpatie, antipatie, invidie et similia, non mi sembra
                        prerogativa strettamente italiana ne considerabile fuori
                        da tanti "ordinari" comportamenti familari o lavorativi.

                        Pensiamo positivo !!

                        Giuseppe/BLB
                        73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                        station. I do not allow my computer to play with another
                        computer using my station!

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Contest Club Nazionale ?

                          Hai unito due messaggi differenti, ad ogni modo:

                          Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
                          Dai Giorgio.... quello non è un contest club: dietro al team DA0HQ c'è
                          la DARC e comunque la situazione è scappata di mano a chi tecnicamente
                          organizza la gestione e che ora sta giustamente pagando pubblicamente
                          l'ingordigia di grandi numeri ad ogni costo.
                          Il fatto per me ha una sua gravità che non minimizzerei in uno "scappata di mano" perché anche se non hanno fatto il classico "delitto perfetto", credo che organizzarsi così comporti un discreto effort, la connivenza di un gran numero di operatori e una volontà precisa e chiaramente indirizzata. Poiché è evidente che certe cose, anche tecnicamente le fai solo se le sai fare bene.
                          Per fare un esempio comprensibile: non è così facile mettere insieme una stazione che fa “la volpe” in 15 metri e lavora i moltiplicatori da un posto mentre la è leggermente runner leggermente più a sud. Ci sono un mare di questioni da tenere d’occhio: funziona internet?Come ci si interfaccia?Skype? La banda è sufficiente?etc…sono problemi relativamente semplici da risolvere singolarmente, ma che durante un contest come lo IARU, per funzionare, hanno bisogno di una certa pratica e di gente esperta e informata.
                          Giusto per fare un esmepio di una scorrettezza che si vocifera i tedeschi applicassero (solo i tedeschi?!)

                          Mi permetto di considerarla una battuta un pò troppo cattiva e,soprattutto, anacronistica: andava certamente bene negli ultimi anni '90
                          In questo caso era solo una battuta attualissima che si riferiva in particolare a due fiorenti dx club italiani, ricchi entrambi di iscritti e attività lodevoli, che farai fatica a non riconoscere . Dire che non c'è stima reciproca forse è poco...
                          Era semplicmente una constatazione un po’ nichilista, su come la competizione possa stimolare il miglioramento. ;-)
                          Ma era una battuta e voleva finire lì. Non doveva sentirsi offeso nessuno.

                          Per quanto riguarda il resto della risposta, mi sembra sia tutto ragionevole ciò che dici. Anche se personalmente non vedo come il Contest Manager dell’ARI possa dire qualche cosa di diverso.
                          La carica che ricopri ti colloca di diritto (permettimi un’altra battuta nichilista come la prima) nel “partito dell’amore” .
                          Ma a parte le battute, l’unica vera novità che vedo nel panorama dei contest è la CTU. Quella è una novità positiva e di ottimo livello. Ma è un ambito formativo, dove parlano dei “docenti” e i contester apprendono. E l’apprendimento è un vantaggio immediato e individuale. E’ un buon segno che ci sia gente in queste occasioni, certo, ma non è gestire un team. Perché poi nei corridoi i contester non mostrano molto affiatamento e spirito di gruppo. Specialmente fra Italiani non ci si fa mancare nulla.

                          Comunque fai bene a esortare all’ottimismo. Concedimi almeno il beneficio del dubbio, perché con le evidenze che vedo, ritengo che non sia una posizione meno ragionevole della tua.

                          73 de Giorgio IZ4AKS
                          Ultima modifica di IZ4AKS; 28-04-10, 13:37.

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Contest Club Nazionale ?

                            Originariamente inviato da IZ4AKS Visualizza il messaggio
                            Hai unito due messaggi differenti, ad ogni modo:


                            Il fatto per me ha una sua gravità che non minimizzerei in uno "scappata di mano" perché anche se non hanno fatto il classico "delitto perfetto", credo che organizzarsi così comporti un discreto effort, la connivenza di un gran numero di operatori e una volontà precisa e chiaramente indirizzata. Poiché è evidente che certe cose, anche tecnicamente le fai solo se le sai fare bene.
                            Per fare un esempio comprensibile: non è così facile mettere insieme una stazione che fa “la volpe” in 15 metri e lavora i moltiplicatori da un posto mentre la è leggermente runner leggermente più a sud. Ci sono un mare di questioni da tenere d’occhio: funziona internet?Come ci si interfaccia?Skype? La banda è sufficiente?etc…sono problemi relativamente semplici da risolvere singolarmente, ma che durante un contest come lo IARU, per funzionare, hanno bisogno di una certa pratica e di gente esperta e informata.
                            Giusto per fare un esmepio di una scorrettezza che si vocifera i tedeschi applicassero (solo i tedeschi?!)
                            In effetti il mio "scappata di mano" era un semplice eufemismo, deduco
                            scarsamente interpretabile. In realtà la mia opinione, se le accuse risultassero
                            vere, è che si tratta di una p.orcata immonda, aggravata dall'essere
                            avvenuta n un contesto particolarmente ufficiale. Questo giusto per
                            spiegarmi meglio.


                            In questo caso era solo una battuta attualissima che si riferiva in particolare a due fiorenti dx club italiani, ricchi entrambi di iscritti e attività lodevoli, che farai fatica a non riconoscere . Dire che non c'è stima reciproca forse è poco...
                            Era semplicmente una constatazione un po’ nichilista, su come la competizione possa stimolare il miglioramento. ;-)
                            Ma era una battuta e voleva finire lì. Non doveva sentirsi offeso nessuno.
                            Io di offese non ho ne pensato ne scritto. Ho solo aggiunto una mia opinione
                            e l'ho infatti esposta parlando di grandi numeri, senza il minimo dettaglio o singolo riferimento.


                            Per quanto riguarda il resto della risposta, mi sembra sia tutto ragionevole ciò che dici. Anche se personalmente non vedo come il Contest Manager dell’ARI possa dire qualche cosa di diverso.
                            La carica che ricopri ti colloca di diritto (permettimi un’altra battuta nichilista come la prima) nel “partito dell’amore” .
                            Quì hai toppato alla grande! Non ci conosciamo e puoi quindi lecitamente
                            esporre le tue opinioni come ritieni opportuno, anche se basate su tue
                            semplici illazioni. Mi rammarico del fatto che, scrivendo "non vedo come...."
                            traspare un tuo considerare normale quello che per me sarebbe
                            indice di infima dignità e personalità inesistente. Ognuno ha il suo metro......

                            Ti faccio notare semplicemente che la firma era ed è la mia, non
                            accompagata da "Contest Manager dell’ARI". Se il fare, nel bene o nel
                            male, qualcosa per l'associazione a cui appartengo significasse perdere
                            il diritto di opinione o la libertà di espressione, non avrei nemmeno
                            accettato l'incarico. Rimando sentitamente al mittente il diritto di
                            collocazione nel tuo "partito dell'amore" a cui ti assicuro di non appartenere.
                            Considerato pure che l'ARI non campa me ne, tantomeno, la mia
                            famiglia, posso escluderti anche altre forme di "dipendenza" che
                            potrebbero autorizzarti a goliardiche battute in tal senso.



                            Ma a parte le battute, l’unica vera novità che vedo nel panorama dei contest è la CTU. Quella è una novità positiva e di ottimo livello. Ma è un ambito formativo, dove parlano dei “docenti” e i contester apprendono. E l’apprendimento è un vantaggio immediato e individuale. E’ un buon segno che ci sia gente in queste occasioni, certo, ma non è gestire un team. Perché poi nei corridoi i contester non mostrano molto affiatamento e spirito di gruppo. Specialmente fra Italiani non ci si fa mancare nulla.
                            E' decisamente bello ed estremamente incentivante trovare persone che
                            vivono l'hobby con il tuo entusiasmo e questo splendido essere costruttivo
                            e propositivo. Ora si che il Contest Club Nazionale è davvero vicino



                            Comunque fai bene a esortare all’ottimismo. Concedimi almeno il beneficio del dubbio, perché con le evidenze che vedo, ritengo che non sia una posizione meno ragionevole della tua.

                            73 de Giorgio IZ4AKS

                            Grazie del benevolo consenso Giorgio. Visti i risultati ottenuti, ne faccio
                            tesoro ed eviterò ulteriori future esortazioni di tale genere.

                            Giuseppe La Pàrola, IT9BLB
                            --> UN RADIOAMATORE QUALSIASI <--

                            P.S. Perdonate l'imprevisto OT
                            Ultima modifica di IT9BLB; 28-04-10, 15:47.
                            73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                            station. I do not allow my computer to play with another
                            computer using my station!

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Contest Club Nazionale ?

                              Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
                              Qu&#236; hai toppato alla grande! Non ci conosciamo e puoi quindi lecitamente
                              esporre le tue opinioni come ritieni opportuno, anche se basate su tue
                              semplici illazioni.
                              Posso anche avere sbagliato, ma che non ti conosco non direi proprio.
                              Non &#232; poco che partecipo alle riunioni indette da te a FHN per l'HQ, inoltre &#232; un pezzetto che ti leggo sempre su RR su temi di Contest. Che tu sia proprio uno sconosciuto non mi pare, non &#232; che parlavamo di chiss&#224; quali misteri.
                              Magari &#232; vero il contrario e cio&#232; che tu non consci me. Mica te ne si pu&#242; fare una colpa, anche se non riesco a vedere il problema dove sussiste.

                              Inoltre non mi pare di aver fatto illazioni (Illazione="ragionamento con cui si trae una conseguenza da una o pi&#249; premesse che possono essere anche false").
                              Ho solo detto che mi aspetto che il contest manager nazionale abbia una visione ottimistica e positiva, volta a spronare. Un po' perch&#232; il ruolo &#232; svolto meglio se si hanno queste caratteristiche, un po' perch&#232; uno per prendere l'onere di questo compito deve avere una visione positiva del mondo dei contester e delle sue dimaniche, altrimenti non lo farebbe mai.

                              Mi rammarico del fatto che, scrivendo "non vedo come...."
                              traspare un tuo considerare normale quello che per me sarebbe
                              indice di infima dignit&#224; e personalit&#224; inesistente. Ognuno ha il suo metro......
                              Non vedo come possa essere messo in relazione quanto ho scritto con "infima dignit&#224; e personalit&#224; inesistente". Perch&#232; ti senti in dovere di buttarla sulla moralit&#224; (la tua) e sull'immoralit&#224; (il mio metro...). Non capisco perch&#232; tu voglia buttarla su questo tema. hai un po la coda di paglia, vai a fuco in fretta. Non ho mica detto nulla di male sul tuo conto!

                              Ti faccio notare semplicemente che la firma era ed &#232; la mia, non
                              accompagata da "Contest Manager dell’ARI".
                              Bhe, se si scrive di contest hai qualche difficolt&#224; a "vendermi" che BLB si cava e si mette il cappello da Contest Manager a seconda della firma che mette in calce alle email.
                              E' un po' come se il Papa parlando di fede dicesse, questo lo dico da Papa perch&#232; nel footer c'&#232; scritto, questo lo dico da Giuseppe Ratzinger perch&#232; nel footer non c'&#232; scritto che sono Papa. Il paragone &#232; infimo veramente, ma mi &#232; venuto in mente cos&#236;. Chiedo scusa.
                              Poi io la vedo in questo modo, ma non credo sia sbagliato vederla anche in altri modi. Non sono integralista nell'hobby! ;-) Credo che in un campo come la radio, possano esistere anche due opinioni differenti entrambe corrette (o entrambe errate) e non solo una giusta e una sbagliata.

                              Rimando sentitamente al mittente il diritto di
                              collocazione nel tuo "partito dell'amore" a cui ti assicuro di non appartenere.
                              MA COME! Era il capolavoro del mio reply!
                              Mi spiace proprio che tu non abbia gradito. Io mi ero gi&#224; immedesimato e mi ero gi&#224; messo a studiare il dialetto di Montenero!!!!

                              Considerato pure che l'ARI non campa me ne, tantomeno, la mia
                              famiglia, posso escluderti anche altre forme di "dipendenza" che
                              potrebbero autorizzarti a goliardiche battute in tal senso.
                              Che tu non campassi di ARI non ho mai dubitato. Scusa, perch&#232; ti senti in dovere di precisarlo? A me non &#232; mai venuto in mente di metterla in questo tono. Sarebbe offensivo nei tuoi riguardi oltre che falso per quel che conosco di te.
                              Inoltre, anche se questo fosse (e non &#232 la cosa non mi riguarderebbe affatto.

                              E' decisamente bello ed estremamente incentivante trovare persone che
                              vivono l'hobby con il tuo entusiasmo e questo splendido essere costruttivo
                              e propositivo. Ora si che il Contest Club Nazionale &#232; davvero vicino
                              Guarda, io non devo piacere a tutti, ma non credo di aver espresso opinioni false o ipocrite. Semmai discutibili. Ho espresso la mia visione sulle chances che avr&#224; di funzionare un Contest Club Italiano. Una mia opinione, fra l'altro esternata solo con una battuta (che ha trovato divertente solo un altro Romagnolo come me! SOB!)
                              Rientrando quindi IN TOPIC: non ho mica detto che tutti quelli che si impegnano a crearlo sono dei pirla...anzi! Se ce la fanno, son contento, sicuramente non dispiaciuto.
                              Dico solo che per me, le condizioni sono molto difficili e il carattere italiano &#232; meno incline a fare squadra di quello di altri popoli. Che poi, perch&#232; ci sono bravi ragazzi che si impegnano e che gli appuntamenti contest siano qualitativamente meglio degli attuali dxmeeting devo dire che sono pienamente d'accordo con te. Anzi questo sarebbe interessante come argomento per un 3D separato. Ma da qui a dire che queste cose si trasformino in un gioco di team, ce ne passa. Tutto qui.
                              Ritorno nel mio silenzio, ringrazio il moderatore del forum che non mi ha censurato, permettendomi di esprimermi. Ho sinceramente apprezzato, perch&#232; questa libert&#224; &#232; un lusso che non in tutti i forum &#232; permesso.

                              73 de Giorgio IZ4AKS
                              www.dxcoffee.com
                              Ultima modifica di IZ4AKS; 28-04-10, 21:41.

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Contest Club Nazionale ?

                                Beh in fondo Giorgio AKS ha ragione. In questo Paese ormai si è contenti solo se si fa discussione. Ma ora non vorrei essere campanilista.
                                Io sono giovane, ho 23 anni e non ho molta esperienza storica del radiantismo italiano degli anni 90, ne tanto meno precedentemente.
                                Però io la vedo in questa maniera: a livello nazionale abbiamo alcune associazioni di radioamatori, una, l'ARI, è la principale. Da quando sono iscritto (dal 2006) l'ARI non ha fatto nulla per farmi crescere radiantisticamente. Le conoscenze che ho acquisito le ho apprese da amici o per conto mio ricercando e avendo l'umiltà di chiedere. Mi sono capitate spesso mezze risposte e perfino prese in giro perchè osavo chiedere. Certo non faccio di tutta l'erba un fascio, perchè dopo tante delusioni ho avuto anche tante soddisfazioni sapendo trovare le persone giuste.
                                Ma è proprio questo il punto: per apprendere e fare certe esperienze devi conoscere le persone giuste, trovarti nel posto giusto ( qui in Puglia il maggior interesse è trasponderare un OM canterino su più ripetitori possibili...figuriamoci se pensiamo ai contest).
                                Bisogna essere fortunati!
                                Volendo allargare gli orizzonti ci si deve anche rendere conto come in Italia si stia inflazionando il nostro hobby, questo anche in seguito alle nuove modalità di esami ministeriali. Si sta creando una massa di nuovi OM quasi completamente priva di educazione radiantistica. Non vorrei tediarvi con analisi sociologiche complesse. Ma la morale è che è inutile pensare alla nostra passione sui contest se poi non si pensa in maniera organica a come creare nuove generazioni con più possibilità rispetto alla nostra.
                                Stefano QEI e gli altri organizzatori della CTU hanno fatto un lavoro egregio e bisogna solo ringraziarli. Ma con dice Giorgio, quella esperienza è un momento immediato di educazione e acquisizione di conoscenze, parliamoci chiaro, tra i vari team e i vari ospiti e tutti i presenti circolavano solo frasi di circostanza.
                                L'unica maniera che ritengo opportuna per creare un movimento organico dei vari contesters a livello nazionale la vorrei veder partire proprio dall'ARI, che non mi piace pensarla come un'associazione che deve solo amministrare ciò che già ha, tra l'altro non riesce a fare neppure quello, lo dimostrano le cronache di questi giorni; piuttosto penso all'ARI come un'associazione viva, che si sa mettere in discussione, che sa farsi carico delle necessità dei soci, che sappia vivere in maniera più democratica dalla piccola sezione fino alle assemblee nazionali, con più rispetto tra tutti i soci, mettendo da parte i vari avvocati sempre pronti ad intervenire.
                                Non mi piace essere pessimista, ma siamo realisti, io un contest club nazionale lo immagino attivo sotto il punto di vista dell'educazione tecnica ed operativa, che riesca a far dialogare i vari team e soprattutto la miriade di little pistols e rookie che per crescere hanno la necessità di attingere da chi ha maggiori conoscenze. In tutto questo ci vuole molta umiltà, ma spesso mi capita di sentir dire che i radioamatori per definizione sono persone altezzose, per fortuna ho conosciuto anche tanti OM diversi da questa forma mentis, ma le delusioni si sommano sempre più...
                                Scusate lo sfogo, vorrei solo fornire un'ottica un pò diversa, oltre il solito "mi piace" che ormai sta annichilendo i rapporti interpersonali a tutti i livello.
                                Cordiali 73. Francesco.
                                73 de Frank IZ7KHR
                                www.iz7khr.it
                                www.dxcoffee.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X