annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UK/EI CC 80metri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • UK/EI CC 80metri

    Da un po' di tempo, oltre alla tornata settimanale del minitest dei cwops , mi dedico anche a quest altro mini contest che ha però cadenza mensile.
    Si gioca sempre in 80 metri , in 2 tornate , una fonia ed una cw . Il giorno è il mercoledì ,appena il cwt termina, quindi dalle 20utc alle 21 utc. Per fortuna c'è stato il cambio di orario per non confondere i partecipanti ai due diversi mini-test e così gli organizzatori possono anche incuriosire i partecipanti alla gara che precede il UK/EI.
    Mi hanno coinvolta proprio così, avevo finito il cwt serale e sentivo altri om continuare a chiamare cq test, e quando ho capito qual'era il rapporto da passare mi sono fermata e mi sono davvero divertita un mondo.
    Si può collegare chiunque , ma più è distante meglio è, il 599 non è necessario, l'importante è il proprio locatore, solo le prime 4 cifre/,lettere .
    JN56 è il mio, per il log basta inviare il file cabrillo e gli organizzatori calcoleranno il punteggio e gli errori nel giro di 24 ore.
    Ci sono le solite categorie : HP/LP/QRP divise tra "connected e unconnected " , la partecipazione mi sembra sufficiente per divertirsi .
    Ieri sono stati caricati 95 logs, e sono stati fatti 2400 qso circa, ma molte stazioni partecipano senza poi inviare nulla, peccato .
    Mi ha impressionato il fatto che il giorno dopo la gara, via e-mail arrivano gli UBN e la classifica dei partecipanti. Non si vince nulla, ma ci si sfida tra i partecipanti a migliorare la propria classifica .
    L'importante è inviare il cabrillo entro 1 ora dalla fine della gara. Nel sito web dove si carica il log c'è persino un countdown che ti fa vedere quanto manca allo scadere del tempo utile per l'inserimento del log.
    Ero l'unica stazione italiana a sgomitare , ma Giovanni I2IFT si è incuriosito e ieri ha fatto la sua prima apparizione, con un risultato super .
    La prossima tornata sarà mercoledì 7 marzo, solo ssb, mentre per la tornata cw bisogna aspettare il 27 marzo .
    Il contest è gestito dal SD software e da N1MM , in QARtest è sufficiente la dxpedition (i conteggi li fanno i manager).
    Qui sotto il link alla pagina
    https://www.ukeicc.com/which-contest...contests-rules
    e le foto di cosa abbiamo combinato Giovanni ed io .
    Le classifiche degli unassisted sono molto più " gonfie"
    File allegati
    Helga, in3fhe
Sto operando...
X