annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto. Palo o traliccio ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto. Palo o traliccio ?

    Ciao a tutti.
    Mi sono trasferito in una nuova abitazione al secondo ed ultimo piano di una palazzina quadrifamiliare. Il tetto è piano, e prossimamente dovremo fare dei lavori di manutenzione.
    Vorrei approfittarne per posare la mia prima antenna "vera" dato che fin ora mi sono dovuto accontentare di fili e operazioni /p.

    Sarei orientato verso una 3 elementi yagi e qualche dipolo .... per il momento.
    In alternativa, una verticale multibanda e dipoli, dove la soluzione direttiva abbia costi per me eccessivi.

    L'unica cosa che ho già predisposto la canalizzazione verso lo shack.

    Il dubbio è cosa mettere paolo o traliccio .. e come ?
    Diciamo che sono alle prime armi quindi i dubbi son tanti.
    Vorrei star basso, diciamo 3-5 mt, e non spendere un patrimonio.
    La base del palo / traliccio come realizzarla ?

    Ogni suggerimento è ben accetto...

    Simone
    -------------------------------------------------
    IW5EDI - Simone - Firenze www.iw5edi.com

    ARI Firenze
    http://www.AriFirenze.it
    RADIOANNUNCI.IT - il Mercatino Radioamatoriale
    -------------------------------------------------

  • #2
    Re: Aiuto. Palo o traliccio ?

    Se il tetto è piano e hai abbastanza spazio la soluzione potrebbe essere un traliccetto con carrello.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto. Palo o traliccio ?

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      Se il tetto è piano e hai abbastanza spazio la soluzione potrebbe essere un traliccetto con carrello.

      Paolo I4EWH

      Paolo.
      la base come la realizzo ? Come lo appoggio al tetto ? a disposizione avrei gli 80 mq dell'appartamento, anche se l'intero tetto sono 160.
      -------------------------------------------------