annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Roba, cosa buone dal mondo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Roba, cosa buone dal mondo...

    parafrasando uno scoppiettante Benvenuti in "A ovest di Paperino" finalmente ottobre ci offre un bel po' di interessanti attività, a dire il vero alcune sono già in essere da diversi giorni, ma solo ora prendo il tempo di scrivere 2 cosette..

    Stan, C21GC sta svolgendo una valida attività da Nauru, si fa sentire un po' su tutte le bande, soprattutto le alte, 90% cw, spesso la sera via lunga sul Sud America, se posso dare un consiglio per chi cerca il new one assoluto e magari non è troppo attrezzato, la sera intorno alle 20-21 locali in 20m, via corta, è l'unico momento in cui l'ho sentito davvero forte, quando c'è ovviamente !

    T30D è sicuramente l'attività più in vista in questo momento, spedizione tedesca ben assortita, si fanno sentire anche loro su tutte le bande, i più attrezzati l'hanno collegata anche in 80, anche loro la sera spesso arrivano anche via lunga, in 12(qlc li ha collegati anche in 10lp)-15-17m, segnale bassino ma di solito con pochi chiamanti e quindi facilmente lavorabile.
    Occasioni migliori il primo pomeriggio via corta in 15-17m, più tardi ancora 17m e 20m, fino dopo il tramonto, ed anche qui 20m e 17m con il segnale più intenso, almeno dalle mie parte, verso le 20 locali.
    Una buona occasione per lavorare questo country, non rarissimo ma sicuramente interessante.

    Entrambi dovrebbe essere attivi fino ai primi giorni della prossima settimana, quindi dateci dentro.

    Tra qualche giorno SP5AEQ e SP5JS dovrebbero essere attivi da ZK3E, Tokelau, paese direi molto interessante, si sono affacciati qualche giorni fa da 5W, durante il loro viaggio, secondi piani staranno là per molti giorni, circa 20, e nel periodo migliore dell'anno per la propagazione in generale, quindi meritano tutta l'attenzione, di solito sono personaggi che si fanno sentire ed operano bene.

    A fine mese poi, Tromelin FT4TA, most wanted e bel team di spedizionieri, per noi "mediterroni", dovrebbe essere una tratta piuttosto facile, quindi...

    Poi, vari condimenti di YJ0X, attivo già adesso, 4W(2 attività), VK9L Lord Howe... direi che poteva andare peggio.


    DX ! What else !?

  • #2
    Re: Roba, cosa buone dal mondo...

    Grazie delle info.
    Per me son tutti paesi difficili e che suscitano grande interesse.
    Speriamo di collegarne alcuni.
    73 de Marco

    https://clublog.org/livestream/ik2clb

    Commenta


    • #3
      Re: Roba, cosa buone dal mondo...

      Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
      Grazie delle info.
      Per me son tutti paesi difficili e che suscitano grande interesse.
      Speriamo di collegarne alcuni.
      Vedrai Carlo, ci saranno opportunità per tutti o quasi.. sono paesi molto affascinanti, almeno per me, nessuno rarissimo (a parte Tromelin), però il pacifico genera sempre interesse, e non si può certo pensare di fare radio, allestire una stazione (con tutto quel che costa di soldi, impegno e problemi da risolvere) solo per dei new one !
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: Roba, cosa buone dal mondo...

        Ft4TA è più a portata di mano certo, magari offrirà opportunità anche sugli 80 e 160, e magari i 6.
        Vorrà dire che la 5 elementi per i 6, fatta apposta per ty1aa e zd9xf, servirà per ft4.
        t30,c21,yj, sono sempre affascinati, lontanissimi e molto " tropicali" insomma il collegamento è molto appagante, tra l'altro arrivano piuttosto bene li ho sentiti in 40 e il segnale era bello robusto, passare e collegarli è un pò difficile, sono molto ambiti, bisogna imbocciare il momento giusto.

        ( come sapevi il mio secondo nome?? )
        73 de Marco

        https://clublog.org/livestream/ik2clb

        Commenta


        • #5
          Re: Roba, cosa buone dal mondo...

          Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
          ( come sapevi il mio secondo nome?? )
          Tu non sai che lui sa, ma lui sa che tu non sai
          sappi comunque che lui è l'agente "Chianina" del Mossad
          e ho detto tutto.....

          Commenta


          • #6
            Re: Roba, cosa buone dal mondo...

            ho capito solo chianina

            73 de Marco

            https://clublog.org/livestream/ik2clb

            Commenta


            • #7
              Re: Roba, cosa buone dal mondo...

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              ... Tra qualche giorno SP5AEQ e SP5JS dovrebbero essere attivi da ZK3E, ...
              SP5EAQ era andato tempo fa anche lui a T30 insieme all'altro polacco e ricordo che arrivava molto bene in 14 e 18, decisamente meglio di T30D (questi di T30D sono all'incirca gli stessi di 5W0M che pure arrivavano molto bene).

              A Tokelau i 2 polacchi avranno lo stesso QTH e le stesse antenne lasciate sul posto da quelli di ZK3N che pure si facevano sentire bene dai 14 ai 21.
              Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

              Commenta


              • #8
                Re: Roba, cosa buone dal mondo...

                zanzibar zanzibar...

                ... o Enrico sei vecchio anche te che ti ricordi certi film

                E' vero che io ci sto poco in radio... ma ne sentissi uno? Questo non è un paese per disantennati (restando sul cinematografico)
                little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                IW5EIJ's website


                ARI Firenze


                Radio what's new?
                Radio, someone still loves you


                de IW5EIJ / KK6TIF

                Commenta

                Sto operando...
                X