annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Donetsk People's Republic" !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Donetsk People's Republic" !

    Certo che non si finisce mai di sentirne ...

    Stasera in 20m mi sono imbatuto in D1DNR Fidel da Donetsk che aveva il suo bel pile-up.

    Sono andato a fare una piccola ricerca sul web e ho trovato questo :

    04.28.15. Hams of Donbass began to broadcast under the call sign DNI

    E su un forum R1BAH scrive :

    "Now DNI know around the world!

    Min Communications began issuing call signs with hams Donbass belonging to the DNR. And it's great !! Already set up for collective callsigns 3 stations (where kids are taught), it DONBASS, D0DNR, D1DNR and 17 of call for individual radio amateurs.

    Throughout the world, millions of radio amateurs, they spend the connection between them. And now, will learn about the People's Republic of Donetsk! Good luck to you guys and clean air, 73! "

    In ogni caso io l'ho lavorato per mettere a log un altro pseudo-country come UF6V Abkhazia, 1B1AB Turkish Republic Of Northern Cyprus, T10 Transnistria, ecc.

    73 Alex

  • #2
    Re: "Donetsk People's Republic" !

    Per rimanere in tema:http://www.dxcoffee.com/eng/2015/04/...cc-being-born/

    Commenta


    • #3
      Re: "Donetsk People's Republic" !

      Le spinte separatiste ci sono dappertutto, basta pensare a Seborga che nel nostro piccolo ha comunque mosso le acque alcuni anni fa, tuttavia un sommovimento popolare o una rivoluzione ancorchè violenta non servono a nulla. Le regole del DXCC che trovate qui http://www.arrl.org/dxcc-rules sono chiare, una nuova entità esiste solo se:

      1 - Ha un governo riconosciuto dalle Nazioni Unite
      2 - Ha un blocco di prefissi assegnato dalla ITU
      3 - E' popolata in permanenza, è amministrata da un governo locale ed è distante almeno 800 Km dalla madrepatria

      L' area di Donetsk (che appartiene legalmente all' Ucraina anche se è in mano ai separatisti filorussi) non possiede nessuna delle caratteristiche richieste, sicchè è facile prevedere che nel breve o medio periodo non potrà assolutamente diventare un country separato. Poi se fra vent' anni la Russia comincerà a frammentarsi come l' URSS nel 1989 sarà un altro paio di maniche, ma al momento attuale non vedo alcuna possibilità.

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Re: "Donetsk People's Republic" !

        La Russia è uno dei paesi più imperialisti che ci sia, credo ancora di poter "instaurare" il vecchio impero "comunista", e con questo seminano zizzania in tanti paesi limitrofi, sarò di parte ma è proprio una politica che non condivido.. i risultati sono palesi, morti e miseria..
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: "Donetsk People's Republic" !

          Enrico...non stiamo qui a parlare di politica nè tantomeno la validità di questi countries.
          Il mio post era ovviamente ironico, solo per dire che se ne aggiunge un altro alle fila di questo genere di pseudo-repubbliche, regni o stati.

          Tutto qui...

          Commenta


          • #6
            Re: "Donetsk People's Republic" !

            Originariamente inviato da IV3KKW Visualizza il messaggio
            Il mio post era ovviamente ironico, solo per dire che se ne aggiunge un altro alle fila di questo genere di pseudo-repubbliche, regni o stati.
            Che ne dite se esco in aria come IM7SAL, Repubblica Salentina ?
            73 de IK7JWY Art
            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

            Commenta


            • #7
              Re: "Donetsk People's Republic" !

              Per me in 40m avresti Pile-Up

              Commenta


              • #8
                Re: "Donetsk People's Republic" !

                Originariamente inviato da IV3KKW Visualizza il messaggio
                Enrico...non stiamo qui a parlare di politica nè tantomeno la validità di questi countries.
                Il mio post era ovviamente ironico, solo per dire che se ne aggiunge un altro alle fila di questo genere di pseudo-repubbliche, regni o stati.

                Tutto qui...
                D'accordo Alex, ed il mio intervento non intendeva, A, criticare il tuo e l'apertura dell'argomento, anzi.. valuto sempre interessante andare oltre il "faiv nain", B portare la politica su questo forum, che non c'è e non ci dovrà essere.. le ragioni le sappiamo benissimo.

                Ma d'altra parte, personalmente non riesco a non vedere il "che c'è dietro" di una situazione, i prefissi nati in quel contesto, non sono dovuti ad azioni goliardiche di qualche personaggio da operetta, come i vari "Seborga" i Saar etc. su cui era facile farsi 2 risatine, ma da una guerra che causa ed ha causato sofferenze incredibili alla popolazione civile, che pochi riescono a comprendere, anche i diritti interessati ! Ho tra le mie conoscenze 2 immigrati, una ucraina ed un russo, ed entrambi, benché "schierati" a difesa della propria parte, non si capacitano come si possa essere arrivati a bombardare le case e far scappare la gente !
                E' un conflitto voluto da grandi interessi in zona, che hanno in un modo ed in un altro armato ed "aizzato" pochi pericolosi facinorosi con idee da secolo scorso, a scapito di decine di milioni di persone, su questo c'è poco di politica.. sono fatti.
                DX ! What else !?

                Commenta

                Sto operando...
                X