annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP6R, la spedizione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: VP6R, la spedizione...

    Originariamente inviato da ik2xyi Visualizza il messaggio
    A proposito di curiosità OT ... fate un giro con google street view sulla spiaggia versante est dell'isola di Henderson... sono rimasto sbalordito dalla quantità di rifiuti accumulati provenienti dalle mareggiate...

    https://tinyurl.com/y6swlw59

    Inoltre ci sono dei resti che sembrano lasciti di attività OM (ma non credo) o da Troupe Televisiva...

    https://tinyurl.com/y5237l3s
    Davvero interessante, l'impatto dell'uomo anche in zone che in teoria dovrebbero essere remote è devastante !

    L'ultima attività OM da Henderson è del 2002, VP6AJ, come dxcc conta come Pitcairn, ma è una Referenza IOTA molto rara ovviamente, manca anche a me, nonostante abbia superato da tempo le 1100 referenza lavorate, nel 2002 non ci fu verso di ascoltarla...

    DX ! What else !?

    Commenta


    • #47
      Re: VP6R, la spedizione...

      Altre belle foto di VP6R postate da Nodir EY8MM fotografo d'eccellenza.



















      DX ! What else !?

      Commenta


      • #48
        Re: VP6R, la spedizione...

        Le foto sono davvero molto belle!!!
        ps. adesso 40 mt quasi deserti
        Enrico ti avevo ascoltato sul 5K in 80 mt cw. Io chiamavo con 100w e verticale in giardino con 42 radiali alta 11 mt circa ma nulla da fare pur avendo preso lo split più volte.
        73

        Commenta


        • #49
          Re: VP6R, la spedizione...

          Log aggiornato...e manca il mio qso di stamattina.
          Ho controllato un po’ e mancano anche tutti quelli che lo hanno spottato e collegato in quel momento.
          Abbiamo lavorato tutti un pirata o semplicemente mancherà un pezzo di log?

          Commenta


          • #50
            Re: VP6R, la spedizione...

            Buongiorno felloni...
            Non è una spedizione facile da collegare.
            Le difficoltà che la propagazione ci pone non sono poche.
            Adesso arriva in 30 mt , c'è un muro di USA sullo split,abbiate fede e insistete,
            vale mille volte di più un qso messo nel carniere con queste condizioni che...
            Good luck fer all !!

            enneesseerre.

            Commenta


            • #51
              Re: VP6R, la spedizione...

              Originariamente inviato da IU2DXF Visualizza il messaggio
              Log aggiornato...e manca il mio qso di stamattina.
              Ho controllato un po’ e mancano anche tutti quelli che lo hanno spottato e collegato in quel momento.
              Abbiamo lavorato tutti un pirata o semplicemente mancherà un pezzo di log?
              Se i qso a cui ti riferisci sono in FT8, ci sono parecchie lamentele sulla loro pagina facebook. Probabilmente c'è ancora qualche bug sui software che dopo la fatidica conferma RR73 non salva il qso a log ..già successo con altre dxpedition. Qua alcuni commenti da facebook

              Forse test più attenti dei software prima della dxpedition avrebbero evitato queste situazioni, che, mi sembra, siano state evidenziate solo su alcune dxpedition.
              Se parli di qso in altri modi, non so
              73 de IZ0AIS Lou

              Commenta


              • #52
                Re: VP6R, la spedizione...

                da quanto letto da altri om, pare che non siano stati caricati i qso ssb .
                Vorrei sottolineare come questa mattina il VP6R arrivasse in maniera incredibile , dopo una buona mezzora soffocato nel qrn di scariche statiche.
                In 80m. sono riuscita a sentirlo a livelli " potabili" fino alle 8,25 locali , quando il sole è spuntato da dietro le mie montagne ad est . E in 80 uso sempre la verticale e non posso usufruire di nulla in ricezione .
                Helga, in3fhe

                Commenta


                • #53
                  Re: VP6R, la spedizione...

                  Le foto sono splendide, e nella base della verticale mi pare ci sia scritto che è materiale della spedizione 3Y0Z.

                  Paolo I4EWH
                  Ultima modifica di i4ewh; 23-10-19, 10:53.
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #54
                    Re: VP6R, la spedizione...

                    Ciao Lou, ciao Helga,
                    Mi riferisco ai qso in 20 ssb di ieri mattina.
                    Oltre al mio ho notato che mancano tutti quelli che erano passati prima e dopo di me: ho fatto un po’ di ricerche “della serva” e ho notato che di tutti quelli che lo hanno spottato con commenti tipo “tnx qso” o simili, nessuno è a log.
                    Speriamo non sia un pirata in cui siam cascati tutti ma dubito

                    Commenta


                    • #55
                      Re: VP6R, la spedizione...

                      Stamattina alle 7.30 locali arrivava in 30m FT8 (ohibò...) dove stava facendo cq a vuoto.
                      l'ho collegato, della serie work first worry later e intanto era a log.

                      Più tardi, dopo le 8.30 locali, si sentiva veramente forte (sulla verticale in città) in 20m cw. Con un assist di Enrico CML che mi ha suggerito uno split mostruoso, son passato... e l'ATNO è nel sacco.


                      (Avrei un video se sapessi come infilarlo qui) https://youtu.be/CzmTbXyKFGs
                      Ultima modifica di iw5eij; 23-10-19, 17:37.
                      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                      IW5EIJ's website


                      ARI Firenze


                      Radio what's new?
                      Radio, someone still loves you


                      de IW5EIJ / KK6TIF

                      Commenta


                      • #56
                        Re: VP6R, la spedizione...

                        Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                        Stamattina alle 7.30 locali arrivava in 30m FT8 (ohibò...) dove stava facendo cq a vuoto.
                        l'ho collegato, della serie work first worry later e intanto era a log.

                        Più tardi, dopo le 8.30 locali, si sentiva veramente forte (sulla verticale in città) in 20m cw. Con un assist di Enrico CML che mi ha suggerito une split mostruoso son passato... e l'ATNO è nel sacco.


                        (Avrei un video se sapessi come infilarlo qui)
                        Eh qui si infila male, lo dovresti caricare su Youtube, cosa più semplice.. dai dai !

                        Complimenti, davvero, con una verticale in città !
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #57
                          Re: VP6R, la spedizione...

                          Ultimo upload del logo poco fa, ma vi posso dire con certezza che mancano un sacco di qso, in tutti i modi, di ieri pomeriggio ed oggi, segnalato anche sul loro gruppo, vediamo se nel prossimo correggono.
                          Oggi giornata sotto tono, sentiti poco o nulla, a parte stamani.
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #58
                            Re: VP6R, la spedizione...

                            Il log adesso è corretto, almeno sono apparsi i miei qso.

                            Stamani prima di uscire (8.30) lo sentivo a fatica lavorabile in 30cw e "bene" anche se a tratti in 40 FT8.

                            Volevo vedere se si scucivano i 17m in serata come fece Ducie...



                            _
                            little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                            IW5EIJ's website


                            ARI Firenze


                            Radio what's new?
                            Radio, someone still loves you


                            de IW5EIJ / KK6TIF

                            Commenta


                            • #59
                              Re: VP6R, la spedizione...

                              Confermo, ieri sera più tardi hanno fatto un nuovo aggiornamento del log e sono riapparsi un sacco di qso, compreso il tuo e mio in 20m cw di ieri mattina ed il mio in 17m cw di ieri l'altro pomeriggio... come detto altrove, i qso non spariscono, prima o poi..

                              In 17m cw appunto, ieri l'altro sono arrivati gran parte del pomeriggio, con un ottimo segnale e velocissimo operatore, ieri invece, in ssb, non c'è stato verso di sentire quasi nulla... boh ? Condizioni mutate ? Antenna loro in altre direzione ? Non si sa...

                              Vediamo oggi, manca ancora più di una settimana piena, sono a 40mila qso, i 100mila credo saranno impossibili, ma un bel bottino viene fuori.
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #60
                                Re: VP6R, la spedizione...

                                Vero, i 100k sembrano lontani, ma sabato e domenica fanno il cqww, ed è la prima operazione in assoluto da vp6...secondo me faranno uno sfracelo di qso...vediamo.

                                Il mio qso in 20ssb come volevasi dimostrare è riapparso a log...mi piacerebbe farli in qualche altra banda ma sto facendo veramente fatica a sentirli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X